Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Unhappy Problemi con Samsung WS 32Z318T

Salve,sono nuovo del forum e quindi vi saluto tutti
    Ho acquistato qualche mese fà questo tv crt slim fit ma dopo averlo provato con amici ho notato che la Tv non va in RGB.
    Ho comprato delle scart a 21 poli collegati e anche con quelle non si vede molta differenza dal segnale scart normale e sopratutto non mi compare il caratteristico marchio RGB con i 3 punti quando connetto sia il decoder che anche il lettore dvd.
    Anche l'xbox con cavo apposito rgb non ha nessuna differenza di qualità con il cavo originale nè con quello a 3 pin rosso bianco e giallo.
    Inutile dire che ovviamente ho collegato sempre tutti i dispositivi sulla prima SCART EXT1 RGB.
    Potrei anche capire che magari questa tv non visualizza il marchio Rgb ma la differenza con il segnale scart generico è veramente irrisoria e invece mi hanno detto che in RGB la differenza si nota molto evidentemente.
    Secondo voi è il caso di chiamare l'assistenza?
    Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto

Citazione Originariamente scritto da scratch76
    Ho comprato delle scart a 21 poli collegati e anche con quelle non si vede molta differenza dal segnale scart normale e sopratutto non mi compare il caratteristico marchio RGB con i 3 punti quando connetto sia il decoder che anche il lettore dvd
    La differenza tra cvbs e RGB c'è ma non è eclatante, e poi la qualità dipende da cosa manda la periferica collegata.
    Il televisore si limita solo a riprodurre.
    Quel simbolo dell'RGB di cui parli io non l'ho mai visto.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Quel simbolo dell'RGB di cui parli io non l'ho mai visto.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Hai presente quel simbolino con 3 cerchietti rosso verde e blu che compare sulla tv quando una periferica trasmette in rgb?
    Io spesos l'ho visto, cmq come posso sapere se effettivamente la Tv và in rgb o ha qualche problema ?

Ti ringrazio di avermi risposto

Citazione Originariamente scritto da scratch76
    ... come posso sapere se effettivamente la Tv và in rgb o ha qualche problema ?
    Su questo televisore l'RGB non pilota direttamente il cinescopio ma viene elaborato dalla piastra segnali. L'unica verifica è guardare a video cosa succede quando dalla periferica cambi l'impostazione da cvbs a rgb: se noti una seppur minima differenza, allora hai agganciato la rgb. Se non cambia nulla, allora la scart non veicola l'rgb. Generalmente, cambiando da cvbs a rgb l'immagine è leggermente più satura di colore e con meno rumore video (eventuali disturbi sotto l'immagine).

Anche se non centra nulla col tuo problema, mi permetto di consigliarti di resistere alla tentazione di "smanettare" col menu tecnico del televisore perchè se non sai bene cosa stai facendo, il rischio di fare casini è molto alto.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Un sistema infallibile per vedere se RGB va o no è la buona vecchia PS2..
    Se la colleghi con il cavo SCART RGB e riproduci un DVD film questo si deve vedere tutto verde altrimenti in composito a colori.
    Se non hai la PS2 , ma hai sky la differenza è impercettibile ma c'è. Devi guardare le freccine gialle e noterai un tremolio quando non è in RGB ma PAL.
    Effettivamente su questo televisore non si nota tanto la differenza , almeno non come sui vecchi CRT.
    Non compare nessun simbolo comunque....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •