|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi con Samsung WS 32Z318T
-
08-12-2006, 07:04 #1
Junior Member
Problemi con Samsung WS 32Z318T
Salve,sono nuovo del forum e quindi vi saluto tutti
Ho acquistato qualche mese fà questo tv crt slim fit ma dopo averlo provato con amici ho notato che la Tv non va in RGB.
Ho comprato delle scart a 21 poli collegati e anche con quelle non si vede molta differenza dal segnale scart normale e sopratutto non mi compare il caratteristico marchio RGB con i 3 punti quando connetto sia il decoder che anche il lettore dvd.
Anche l'xbox con cavo apposito rgb non ha nessuna differenza di qualità con il cavo originale nè con quello a 3 pin rosso bianco e giallo.
Inutile dire che ovviamente ho collegato sempre tutti i dispositivi sulla prima SCART EXT1 RGB.
Potrei anche capire che magari questa tv non visualizza il marchio Rgb ma la differenza con il segnale scart generico è veramente irrisoria e invece mi hanno detto che in RGB la differenza si nota molto evidentemente.
Secondo voi è il caso di chiamare l'assistenza?
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto
-
08-12-2006, 13:52 #2
Originariamente scritto da scratch76
Il televisore si limita solo a riprodurre.
Quel simbolo dell'RGB di cui parli io non l'ho mai visto.
Ciao
Bidddo (°J°)
-
08-12-2006, 20:07 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Io spesos l'ho visto, cmq come posso sapere se effettivamente la Tv và in rgb o ha qualche problema ?
Ti ringrazio di avermi risposto
-
09-12-2006, 09:03 #4
Originariamente scritto da scratch76
Anche se non centra nulla col tuo problema, mi permetto di consigliarti di resistere alla tentazione di "smanettare" col menu tecnico del televisore perchè se non sai bene cosa stai facendo, il rischio di fare casini è molto alto.
Ciao
Bidddo (°J°)
-
09-12-2006, 11:01 #5
Un sistema infallibile per vedere se RGB va o no è la buona vecchia PS2..
Se la colleghi con il cavo SCART RGB e riproduci un DVD film questo si deve vedere tutto verde altrimenti in composito a colori.
Se non hai la PS2 , ma hai sky la differenza è impercettibile ma c'è. Devi guardare le freccine gialle e noterai un tremolio quando non è in RGB ma PAL.
Effettivamente su questo televisore non si nota tanto la differenza , almeno non come sui vecchi CRT.
Non compare nessun simbolo comunque....