| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 5 di 5
			
		Discussione: Problemi con Samsung WS 32Z318T
- 
	08-12-2006, 08:04 #1 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 2
  Problemi con Samsung WS 32Z318T Problemi con Samsung WS 32Z318TSalve,sono nuovo del forum e quindi vi saluto tutti   
 Ho acquistato qualche mese fà questo tv crt slim fit ma dopo averlo provato con amici ho notato che la Tv non va in RGB.
 Ho comprato delle scart a 21 poli collegati e anche con quelle non si vede molta differenza dal segnale scart normale e sopratutto non mi compare il caratteristico marchio RGB con i 3 punti quando connetto sia il decoder che anche il lettore dvd.
 Anche l'xbox con cavo apposito rgb non ha nessuna differenza di qualità con il cavo originale nè con quello a 3 pin rosso bianco e giallo.
 Inutile dire che ovviamente ho collegato sempre tutti i dispositivi sulla prima SCART EXT1 RGB.
 Potrei anche capire che magari questa tv non visualizza il marchio Rgb ma la differenza con il segnale scart generico è veramente irrisoria e invece mi hanno detto che in RGB la differenza si nota molto evidentemente.
 Secondo voi è il caso di chiamare l'assistenza?
 Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto  
 
- 
	08-12-2006, 14:52 #2La differenza tra cvbs e RGB c'è ma non è eclatante, e poi la qualità dipende da cosa manda la periferica collegata. Originariamente scritto da scratch76 Originariamente scritto da scratch76
 Il televisore si limita solo a riprodurre.
 Quel simbolo dell'RGB di cui parli io non l'ho mai visto.
 Ciao
 Bidddo (°J°)
 
- 
	08-12-2006, 21:07 #3 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 2
 Hai presente quel simbolino con 3 cerchietti rosso verde e blu che compare sulla tv quando una periferica trasmette in rgb? Originariamente scritto da Bidddo (°J°) Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
 Io spesos l'ho visto, cmq come posso sapere se effettivamente la Tv và in rgb o ha qualche problema ?
 
 Ti ringrazio di avermi risposto
 
- 
	09-12-2006, 10:03 #4Su questo televisore l'RGB non pilota direttamente il cinescopio ma viene elaborato dalla piastra segnali. L'unica verifica è guardare a video cosa succede quando dalla periferica cambi l'impostazione da cvbs a rgb: se noti una seppur minima differenza, allora hai agganciato la rgb. Se non cambia nulla, allora la scart non veicola l'rgb. Generalmente, cambiando da cvbs a rgb l'immagine è leggermente più satura di colore e con meno rumore video (eventuali disturbi sotto l'immagine). Originariamente scritto da scratch76 Originariamente scritto da scratch76
 
 Anche se non centra nulla col tuo problema, mi permetto di consigliarti di resistere alla tentazione di "smanettare" col menu tecnico del televisore perchè se non sai bene cosa stai facendo, il rischio di fare casini è molto alto.
 Ciao
 Bidddo (°J°)
 
- 
	09-12-2006, 12:01 #5Un sistema infallibile per vedere se RGB va o no è la buona vecchia PS2.. 
 Se la colleghi con il cavo SCART RGB e riproduci un DVD film questo si deve vedere tutto verde altrimenti in composito a colori.
 Se non hai la PS2 , ma hai sky la differenza è impercettibile ma c'è. Devi guardare le freccine gialle e noterai un tremolio quando non è in RGB ma PAL.
 Effettivamente su questo televisore non si nota tanto la differenza , almeno non come sui vecchi CRT.
 Non compare nessun simbolo comunque....
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			
