Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

crt: qual è il migliore???

ciao a tutti! io volevo comprare un plasma però volevo visto le nuove tecnologie che stanno uscendo (sed) volevo sapere: secondo voi qual è il miglior crt attualmente in commercio da 36"? (o anche da 32") ce ne sono anche più grandi di 36"? il crt può essere meglio di un plasma pioneer hd o un lcd full hd? grazie

qualcuno mi risponde grazie!

Ciao, dire oggi quale sia il miglior CRT è un'impresa ardua. Secondo me sono poche le case che producono ancora CRT. Devi girare e girare e avere la fortuna di trovare un "fondo di magazzino" che ti soddisfi.
    Sulle dimensioni non sono in grado di aiutarti; sapevo solo che la Panasonic aveva a listino un 36".
    Mi sa che non sono stato molto d'aiuto.
    Cordialmente
    Donato

Se guardi le discussioni aperte in questo stesso forum puoi leggere pareri ed esperienze su Philips 32PW9551/12, Samsung WS32Z419T, JVC HV-32P40BU.
    Una recensione di un Samsung Slimfit (di cui non ricordo il modello) è sull'ultimo numero di AF Digitale.
    Io partirei da qui...

Non aspettarti la pappa fatta...

la tecnologia crt è matura e stracollaudata.
    se stai sulle marche classiche, difficilmente avrai brutte sorprese.
    tieni conto che vari plasma e lcd, hanno dovuto imbottirsi di sofisticatissimi software, e di elettronica, per fare quello che al crt riesce da 50 anni, in pratica con gli stessi circuiti.
    però hanno anche pregi, che il crt non può avere. valuta bene, un errore secondo me invece, è aspettare perchè si vocifera di nuove tecnologie.
    di questo passo, non prenderai mai nulla, perchè la tecnologia definitiva non esiste...
    ggr

ciao io possiedo uno splendido toshiba da 36" il 36zp18 e ti assicuro che è uno spettacolo una rivista lo condiseravo il migliore in assoluto te lo consiglio vivamente

Citazione Originariamente scritto da avv
    possiedo uno splendido toshiba da 36" il 36zp18 e ti assicuro che è uno spettacolo
    che attacchi ha, so che non ha il hdmi ma ha il component?

te lo consiglio vivamente
    ho guardato in rete per vedere il prezzo di questo crt e un rivenditore lo vende a circa 2600 euro non penso che l'hai pagato cosi' tanto, dove l'hai preso perche io che cercavo un buon crt di questa misura non riesco proprio a trovarlo da nessuna altra parte.

Citazione Originariamente scritto da fede180cvT
    ce ne sono anche più grandi di 36"?
    A quanto ne so (e se ricordo bene) è impossibile realizzare un TV di dimensioni maggiori di 36". Superandole, infatti, si avrebbero problemi di distorsione del fascio di elettroni creato dal tubo catodico (con conseguente imprecisione dell'immagine).

Possedevo un Panasonic Tau 36PF (del 2000): era spettacolare. Peccato l'assenza dell'ingresso component e, soprattutto, il peso... 78,9 kg!

ha il video componente e due prese scart io l'ho pagato 2200 euro e forse sto valutando l'ipotesi di venderlo comunque ti confermo che a livello di tecnologia crt penso sia il massimo ieri vedendo un dvd che era registrato bene era incredibile l'immagine, tridimensionale

Io ho in panasonic tx32pd50 con ingresso component e compatibilità con scansione progressiva e ti posso assicurare che è una bomba;però è uscito di produzione.

Giusto per precisare:
    Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker
    Possedevo un Panasonic Tau 36PF (del 2000): era spettacolare. Peccato l'assenza dell'ingresso component
    L'ingresso component in un TV CRT non apporta di per sè un valore aggiunto assoluto: il segnale RGB veicolato da Scart è, in teoria, superiore al segnale YPrPb veicolato da component. In genere, tuttavia, il gap viene compensato dal fatto che il cavo e la presa scart sono strutturalmente inadeguati a valorizzare il segnale RGB; inoltre ci si può trovare (e spesso succede) dotati di cavi scart di pessima qualità. In realtà per un televisore CTR con entrambi gli ingressi non vi è sostanziale differenza fra le immagini restituite a secondo che la il segnale (interlacciato) in ingresso sia veicolato da scart piuttosto che da component.

Ciò che viceversa costituisce valore aggiunto è la possibilità di accettare tramite gli ingressi component un segnale progressivo (576p e anche 480p ed eventualmente segnali HD) e la qualità è ancora maggiore, in genere, in quei televisori le cui elettroniche interne non elaborano il segnale nativo.

a livello di tecnologia crt penso sia il massimo
    Pensi male. Se la memoria non mi inganna il tuo televisore, di tutto valore, mi pare del 2001, non prevedeva ancora la possibilità di accettare segnali progressivi dall'ingresso component (correggimi se sbaglio) aspetto appunto "tecnologico" di cui altri TV, successivi al tuo, sono stati poi arricchiti (non molti per la verità). Il percorso dell'avanzamento tecnologico è andato poi ancora avanti (con risultati non sempre felicissimi) con TV CRT che accettano via component segnali 1080i in ingresso e poi ancora (anticipati come sempre dai prodotti d'oltreoceano) con i 720p e con l'aggiunta di ingressi HDMI HDCP compliant.

Ma la differenza, tra un segnale in ingresso progressivo e uno interlacciato c'è e si vede tutta!
    Ultima modifica di sebi; 25-11-2006 alle 11:43

CRT: qual e' il migliore ?

Ma che domande ... il mio ... ovviamente!
    Scherzi a parte, penso proprio che il prezzo che ti hanno richiesto sia eccessivo, tenendo conto che i CRT non vendono quasi piu' ormai.
    Io ho avuto la fortuna di trovare un toshiba 36', con ingresso component che accetta segnali progressive pal, a 679 euro.
    Per maggiori info vai QUI.

Saluti,
    Barbamath.

Io ho un CRT 36'' della Panasonic (precisamente il TX-36PD50, a detta di molto il miglior 36'' CRT in assoluto..) e ad oggi ancora non ho visto in giro una TV (Plasma o LCD) che su fonti SD si veda meglio del mio..
    Certo, vedere segnali HD su TV HD é uno spettacolo, ma la domanda da porsi é quante fonti HD rispetto a quelle SD sono a disposizine oggi.. e quanto se ne usufruisce in realtá.. in base a questa risposta secondo me verrá naturale scegliere su quale tecnologia indirizzarsi..

Proprio l'altro giorno ho confrontato direttamente la mia TV con un Sony Bravia HD Ready (uno della serie V), beh.. sia su segnale DTT che su segnale Sky, la mia é stata una vittoria 6-0 6-0..

Poi abbiamo collegato la Xbox360 e onestamente devo dire che vederla su di un LCD collegato in VGA é stato spettacolare, in questo caso ammetto la sconfitta.. anche se la stessa Xbox360 collegata in component (576p) alla mia TV si difendeva comunque alla grande..

Io aspetteró l'uscita della Ps3 e poi valuteró se fare il "salto" verso le nuove tecnologie (al massimo sicuramente Plasma e NON LCD), visto che il "gaming" é comunque una parte importante del mio tempo di utilizzo della TV..

Philips 32PW9551/12...certo che la scelta continua a ridursi il ... mercato detta le leggi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •