|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Disperato cerca tv crt 25'' 100hz
-
16-12-2006, 22:52 #1
Junior Member
Disperato cerca tv crt 25'' 100hz
Salute a tutti,
a causa della prematura scomparsa del mio GRUNDIG 24'' del '91, sono stato costretto a cercare un suo degno sostituto, e mi sono accorto che è una vera mission impossible trovare sul mercato un CRT da meno di 28''.
A parte i SAMSUNG CW29Z308T o 29Z408T (entrambi troppo larghi per la mia libreria), l'unico apparecchio che mi sembra interessante è (sulla carta) il MIVAR 25MF101 a circa 340 €: il problema è trovarlo! Se non vuoi acquistarlo a scatola chiusa da qualche sito di e-commerce, puoi rivolgerti direttamente a "chi l'ha visto" per trovare un rivenditore che te lo mostri in funzione!
Allora mi chiedo e vi chiedo :
1) perché non vengono più prodotti TV da 24''-25'' ?
2) perché la gente continua a comprare LCD da 36'' se vive in appartamenti da 36 mq?
3) come è possibile che si sia imposto come standard medio l'LCD, se la qualità delle immagini non è neanche lontanamente pargonabile a un CRT che costa 3 volte meno?
4) quali alternative ci sono per chi non si vuole piegare alla schiavitù dell'LCD (o non ha i soldi per permettersi una casa nuova con dentro un plasma da 64'') ?
Vi ringrazio in anticipo e aspetto con ansia le vostre competenti risposte.
Buena Vista..
Spartacus
-
17-12-2006, 10:03 #2
Originariamente scritto da spartacus
1) vengono ancora prodotti, bisogna avere la pazienza di cercarli in rete e farseli spedire a casa. I commercianti sono troppo avidi per tenerli in negozio dal momento che guadagnano molto di più su un lcd di pari misura.
2) Perchè è bello quando è spento e ti fa sentire ricco,
3) Perchè è il commercio. Non si è imposto uno standard, ma un prodotto scadente con ampi margini di guadagno.
4) Acquistarlo su internet come fanno tanti. Se hai paura del "pacco" lo paghi contrassegno.
Ciao
Bidddo (°J°)
-
17-12-2006, 21:54 #3
Junior Member
grazie Bidddo,
le tue risposte mi hanno confermato quello che da profano pensavo: forse non ce lo meritiamo tutto il progresso tecnologico che ci circonda...(ma questa è un'altra storia).
Detto questo, se hai qualche dritta su negozi on-line (ho già visitato mr.price, kelkoo, chl, eurosonics, trony...) te ne sarei grato.
ciao
spartacus
-
17-12-2006, 23:12 #4
Member
Guarda,io avevo il tuo stesso problema, cercavo un crt 32" 16:9,ma alla fine, dato che forse la ricerca del Graal è + semplice, ho lasciato perdere ed ho preso un plasma 37" Panasonic (e non me sono pentito, anche se riconosco la supremazia del CRT con segnali scadenti come l'analogico via antenna). Ti auguro di trovare quello che cerchi, e come ti hanno già consigliato, prendilo su Internet.
Hai provato a chiamare la Mivar per sapere dove trovare un rivenditore??
In alternativa potresti anche andare a in un centro d'assistenza e chiedere se te lo possono ordinare.
Ciao
-
18-12-2006, 07:48 #5
Originariamente scritto da spartacus
Ciao Bidddo (°J°)