Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

ma esiste un 4:3 con Progressive Scan?

Volendo indirizzarmi su un crt a scopo prettamente di giocare con le console di vecchia generazione usando il progressive scan (ho le console USA) e chiaramento collegando il tutto in component, mi chiedevo se esistesse un crt che fosse PS ma che rispettasse le proporzioni di 4:3, che personalmente trovo ideali per giocare.

So che avete parlato a lungo dell'ottimo Philips 32PW9551 (non ricordo se la sigla sia quella) che ha tutto quello che voglio ma è 16:9 !

Mi pare che la samsung abbia qualcosa di simile, ma ho anche fatto delle indagini e pare che quasi tutti i CRT che abbiano il Progressive Scan (ed il component, of course) siano in 16:9 !!

Mi aiutate ?

Ciao, se non ricordo male, ci deve essere qualche Metz che è 4/3 ed è PS. Vai a vedere il sito dell'importatore italiano www.audiogamma.it.
    Spero di esserti stato utile.
    Cordialmente
    Donato

Esiste un modello della Samsung, l'ho visto proprio ieri in una nota catena che finisce per ....."four". Ingressi component sul retro, per cui progressive scan.
    Ciao
    Alle

Questo se lo trovi ancora online o in qualche angolo sperduto di qualche megastore dovrebbe essere un filino superiore al samsung.

Ciao sebi

Il Samsung CW29Z408T (29" formato 4:3) accetta il progressive scan (fino a 720p) sull'ingresso component.
    E' anche appena uscito il modell0 CW29Z418T che ha la stessa caratteristica, non so esattamente quali siano le differenze tra i due modelli, dal sito Samsung sembrano identici colore a parte.

Ciao,

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Questo se lo trovi ancora online o in qualche angolo sperduto di qualche megastore dovrebbe essere un filino superiore al samsung.
    Buongiorno a tutti, una domanda. Questo Panasonic lo reputi superiore al Metz?
    Cordialmente
    Donato

Innanzitutto grazie a tutti, preziosi e precisi come sempre

A dire la verità il Panasonic mi tenta: sarò che ho sempre buoni ricordi legati ai loro tv color, anche perchè dei samsung (se sono quelli della serie slim) ho sentito peste e corna !

cmq dalla scheda del panasonic non si evince se abbia o meno il component: ho fatto una ricerca ma in rete se ne parla davvero poco...
    Ultima modifica di capitanofindus; 13-11-2006 alle 13:38

Citazione Originariamente scritto da Nocs
    Questo Panasonic lo reputi superiore al Metz?
    Non conosco personalmente il Metz 4/3 a cui accenni. Non c'è dubbio che la Metz abbia da sempre prodotto dei TV color a tubo catodico di ottimo livello ma è anche vero che il prezzo è da sempre tra i più elevati in circolazione e allo stesso tempo, l'assistenza, non essendo prodotti che hanno una rete di distribuzione capillare, in caso di problemi sarà certamente un po' più problematica dei Panasonic. A mio avviso, allo stato attuale delle cose, e del mercato soprattutto, 500 euro per un 4/3 mi sembrano una cifra ancora tutto sommato ragionevole per chi vuole un buon prodotto... oltre comincia a essere eccessivo

Citazione Originariamente scritto da capitanofindus
    cmq dalla scheda del panasonic non si evince se abbia o meno il component: ho fatto una ricerca ma in rete se ne parla davvero poco...
    Dalla scheda tecnica si evince in maniera ineccepibile che il prodotto che ti ho indicato ha il component: basta cercare la scheda giusta

Questa ufficiale per esempio

@ Sebi
    Grazie per la risposta. Ti chiedo una cortesia personale. Per non andare OT in questa discussione mi dici cosa ne pensi nel post "Cerco aiuto per Metz Artos Pro" che trovi nelle "Discussioni generali...". Ti ringrazio anticipatamente.
    Cordialmente
    Donato

Dalla scheda tecnica si evince in maniera ineccepibile che il prodotto che ti ho indicato ha il component: basta cercare la scheda giusta

Questa ufficiale per esempio
    Thanks...mi devo mettere alla ricerca allora, mi piace molto sto televisore !

Ciao sebi
    ù
    Ma dove posso trovarlo questo tv panasonic?
    Ma è migliore di questo nuovo che forse è più facile da trovare?(TX-29PM1)
    Utilizzo il tv per terrestre/digit terrestre+ film dvd e a breve sky base per i telefilm su fox)
    Grazie ciaoo

Citazione Originariamente scritto da capitanofindus
    Volendo indirizzarmi su un crt a scopo prettamente di giocare con le console di vecchia generazione usando il progressive scan (ho le console USA) e chiaramento collegando il tutto in component, mi chiedevo se esistesse un crt che fosse PS ma che rispettasse le proporzioni di 4:3, che personalmente trovo ideali per giocare.

So che avete parlato a lungo dell'ottimo Philips 32PW9551 (non ricordo se la sigla sia quella) che ha tutto quello che voglio ma è 16:9 !

Mi aiutate ?
    siccome sono anch'io nella stessa situazione, chiedo da ignorante in materia non avendo mai avuto un 16:9:

1) xchè non consideri i 16:9 ?
    Nel caso specifico forse il Philips9551 settato in 4:3 (quindi un immagine di circa 26'') renderebbe diversamente da un 4:3 NATIVO ??

2) anch'io ho acq. 1 cavo COMPONENT ps2 ma non potendolo ancora usare chiedo: solo alcuni giochi sono abilitati ?

Oppure funziona su tutti ma è sfruttabile al 100% solo su quelli abilitati ?

Ho una ps2 PAL ma i giochi che uso sono prevalentemente USA 60hz

Citazione Originariamente scritto da Dynamic
    ho acq. 1 cavo COMPONENT ps2 ma non potendolo ancora usare chiedo: solo alcuni giochi sono abilitati ?

Oppure funziona su tutti ma è sfruttabile al 100% solo su quelli abilitati ?
    Il component di PS2 funziona in tutti i giochi come se fosse un normalissimo cavo RGB, ma il progressive scan e i 16:9 devono essere previsti esplicitamente dal gioco, di solito si attivano nel menu delle opzioni video.

Ultimamente comunque per molti titoli di un certo peso questi graditissimi optional sono stati tenuti in considerazione dalle software house.

Ho una ps2 PAL ma i giochi che uso sono prevalentemente USA 60hz
    Sei fortunato allora, non è affatto raro trovare l'opzione per il progressive scan nei titoli USA (che fin troppo spesso viene eliminata nella conversione PAL )
    Currently administering: Gamers4um

uhm... interessante... anche considerato che potresti probabilmente usare qualcosa di ormai datato ma performante tipo iscan pro...

postate i prezzi di qualcosa PS in 4:3 di dimensioni decenti appena lo trovate (magari come fondo di magazzino...)?
    tnx

p.s. per completezza, avevo fatto una ricerca tempo fa' ma avevo trovato solo crt barco 28 pollici usati per videowall ma probabilmente usatissimi...
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da Turrican3
    Sei fortunato allora, non è affatto raro trovare l'opzione per il progressive scan nei titoli USA (che fin troppo spesso viene eliminata nella conversione PAL )
    grazie molte... conosci qualche titolo col progressive scan ?
    (parlo di vers. USA)

ma il progressive scan ,se il gioco ovviamente ne è provvisto, deve essere selezionato da qualche parte nelle opzioni dall'utente o viene attivato in AUTOMATICO appena 'sente' che la ps2 è collegata in component ??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •