Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

ho un DVD Denon, che non è male, ma comunque io guardo tutti i DVD in formato nativo.
    Per quanto riguarda lo Skybox Thomson , si tratterebbe della versione HD del nostro Mysky , con uscita HDMI , component, Scart, che dovrebbe supportare la scansione progressiva per tutti i canali SD, mentre per godere della HD si avrebbe comunque bisogno di una Tv con ingressi HDMI. ma anche io nutro corposi dubbi sulla sua comparsa, o anche su un suo breve cameo qui da noi. Fanno bene a proteggere tutti i programmi col protocollo HDCP perchè magari qualcuno non si accontenta di vedere Dirty Dancing 2 tutte le 80 volte al mese che lo trasmettono e lo vuole arraffare!
    Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Beh, hai indubbiamente ragione: sia in Asia che negli usa vige il formato NTCS che ha appunto 480 linee, altrettanto sicuramente il segnale è progressivo doto che la compressione MPEG, tipica dei DVD, supporta solo la compressione di segnali progressivi.
    I puristi ti direbbero di vederteli comunque in formato nativo, dato che i dettagli che non ci sono a 480p non possono essere inventati dallo scaler neppure a 576p o a 720p. E indubbiamente questo ragionamento una logica ce l'ha... Molto però dipende dalla qualità dello scaler che hai nel lettore DVD, cioè dalla qualità (e quindi dalla fascia di prezzo) del lettore stesso. Se hai un lettore di fascia alta ti conviene fare delle prove a 576p e vedere quale segnale ti piace di più: "puro" a 480p o con una apparente maggiore definizione (e qualche artefatto) a 576p.
    Se hai un lettore di fascia bassa secondo me ti conviene lasciar perdere...

Il Thomson di cui parli è l'equivalente del nostro MySky (che però mi risulta abbia solo uscite SCART e S-Video) con in più un'uscita component? Se è così dubito arriverà mai, figurati che proteggono anche i canali SD con il protocollo HDMI per evitare che qualcuno li possa registrare con qualità digitale (canali di servizio inclusi, ma ti pare...)

Bella domanda su De Sica...

Ciao !

Ice, ne ho una difficile di domanda ora.
    Oggi mi è arrivato un software che permette di visualizzare i giochi Ps2 a diverse risoluzioni (fino a 1080i). basta caricarlo prima del gioco ed è fatta.
    Ora, leggendo le istruzioni, vengo a sapere che questo software non fa alcuna operazione di upscaling(ah, dimenticavo che funziona anche con i dvd ). Mi chiedo, ma se non modifica la risoluzione in alcun modo, ma solo il segnale in uscita (boh) , significherà che il mio bel Samsung riceve direttamente a 720p (x esempio) e non fa alcuna operazione di upscaling (tra l'altro inquietante) . Io confesso di non aver capito molto. Ok se scelgo 576p...0 480p se mi butto sui 60Hz...ma così??? alla fine che risoluzione sto guardando? Premendo info visualizza 1280*720...ma sti 720 da dove arrivano?

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    Ice, ne ho una difficile di domanda ora.
    Oggi mi è arrivato un software che permette di visualizzare i giochi Ps2 a diverse risoluzioni (fino a 1080i). basta caricarlo prima del gioco ed è fatta.
    Ora, leggendo le istruzioni, vengo a sapere che questo software non fa alcuna operazione di upscaling
    Ciao Pinzimonio,
    non sapevo neppure che esistesse un software di questo tipo, se ho ben capito lo carichi sulla PS2, poi carichi il gioco (o il DVD - però diciamocelo, la PS2 come lettore DVD fa veramente schifo) e magicamente il segnale in uscita dalla PS2 diventa un 720p o 1080i...
    Mi domando come faccia a "inventarsi" le linee mancanti senza fare upscaling... mi puoi mandare in M.P. qualche dettaglio sul software (nome e fornitore) così posso provare a fare qualche indagine ?

Ciao

certo...ma...ehm..che vuol dire in M.P ?
    Ciao Pinzimonio,
    non sapevo neppure che esistesse un software di questo tipo, se ho ben capito lo carichi sulla PS2, poi carichi il gioco (o il DVD - però diciamocelo, la PS2 come lettore DVD fa veramente schifo) e magicamente il segnale in uscita dalla PS2 diventa un 720p o 1080i...
    Mi domando come faccia a "inventarsi" le linee mancanti senza fare upscaling... mi puoi mandare in M.P. qualche dettaglio sul software (nome e fornitore) così posso provare a fare qualche indagine ?

Ciao

certo...ma...ehm..che vuol dire in M.P ?
    Ciao,
    M.P sta per mail personale, cliccando sull'icona M.P. che trovi vicino al messaggio che stai leggendo puoi scrivere una mail all'indirizzo privato della persona; in questo modo le altre persone del forum sono escluse dal messaggio che magari non interessa a tutti.

Domanda da profano:
    come fate a passare dalla risoluzione 480p a 576p a 720p etc? Ho il 409T con un DVD/VCR Samsung collegato in component e non riesco a capire con quale definizione sto vedendo i film (capisco solo xò che si vedono bene!).

Ciao!
    TeeJay

Citazione Originariamente scritto da TeeJay
    Ciao,
    come fate a passare dalla risoluzione 480p a 576p a 720p etc? Ho il 409T con un DVD/VCR Samsung collegato in component e non riesco a capire con quale definizione sto vedendo i film (capisco solo xò che si vedono bene!).

Ciao!
    devi configurare la risoluzione di uscita del DVD, tipicamente c'è la voce in qualche menu di configurazione.
    In alcuni DVD player si può commutare a segnale progressivo anche tramite telecomando. Non conosco il tuo Samsung quindi non riesco ad essere più specifico.

Ciao

Ciao a tutti,

ho visto il 419T in un ipermercato, vedendo le immagini proiettate l'esemplare in esposizione non sembrava presentare grossi problemi di geometri, ma da quello che ho capito lavorando pazientemente si ottengono risultati soddisfacenti... purtroppo quello che mi preoccupa sono le sfocature negli angoli... Vabè che chissà che schifo di fonte veniva proiettato, forse in RF ma al di là di questo c'era nell'angolo in alto a destra il logo di DeeJay (non ricordo che canale era) questo logo in pratica è un cerchietto bianco con la scritta interna deejay... bhè quel cerchietto bianco era 'osceno'!!
    per fare un esempio lo spessore il bordo sinistro del cerchietto era circa 2 pixel quello destro 5 se non di più!! Davvero davvero brutto!!
    Ho letto tutto il post, interessantissimo tra l'altro, e complimenti a voi tutti per le domande e le precise e soddisfacenti risposte, ma mi ri-chiedevo se questo è un problema persistente di questo 419T (parlo del 16:9) oppure quello era un prodotto con problemi... magari ho spiegato male, ma in sostanza se dovvessi comprarlo e notare una cosa del genere, così vistosa, devo portarlo indietro finchè non me ne danno uno più apprezzabile o me lo devo tendere e agire sul menu per mesi?

ah dimenticavo, l'uso è prevalentemente per gioco su x360, ho già un videoproiettore, ma non mi va di giorno di barrcarmi in casa a luce 0, e a volte di giochicchiare a giochi come pes6 sul vpr, non ne varrebe la pena, quindi anche un modo per usurare il meno possibile il mio vpr.
    In più ovviamente mia moglie storcerà il naso perchè guarda programmi prettamente 4:3 via cavo, ma lì posso intervenire io con sistemi software di addolcimento
    Ogni tanto magari ci scapperà anche la visione dei mitici serial tv like: lost, prison break, 24, scrubs.. via pc in streaming

grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da Elvenz
    Ciao a tutti,

mi ri-chiedevo se questo è un problema persistente di questo 419T (parlo del 16:9) oppure quello era un prodotto con problemi... magari ho spiegato male, ma in sostanza se dovvessi comprarlo e notare una cosa del genere, così vistosa, devo portarlo indietro finchè non me ne danno uno più apprezzabile o me lo devo tendere e agire sul menu per mesi?
    Ciao elvenz, benvenuto
    Come avrai già capito leggendo i vari post, il problema della sfocatura non è presente su tutti gli esemplari, probabilmente molto dipende dalla precisione con cui il fuoco statico e dinamico sono regolati in fabbrica.
    Il problema è che il fuoco NON è regolabile da service menu, bisogna invece intervenire direttamente sull'hardware (tra l'altro in un allegato del manuale che arriva insieme al TV spiegano anche come, ma credo serva comunque un generatore di segnale), cosa che ti sconsiglierei di fare dato che l'apertura del TV - oltre ad essere estremamente pericolosa per le alte tensioni che ci sono all'interno - annullerebbe la garanzia.
    Un certo livello di sfocatura ai bordi (specie nei modelli 16:9) nei tubi slim è inevitabile, gli elettroni colpiscono i bordi del video con una elevata angolatura quindi l'impronta che lasciano non è circolare ma ellittica, e su questo c'è poco da fare, è un limite della geometria slim. Certo che il problema non può essere dell'entità che tu descrivi, probabilmente era dovuto al pessimo segnale in ingresso.
    Il mio TV (che però è il modello 4:3) ad es. è completamente esente da sfocature sui bordi.

Ciao

ciao raga
    io il problema di sfocatura lo noto quando inserisco il DVD test, e ,testando la geometria ,noto che le linee verticali in centro sono spesse la metà di quelle ai bordi. però effettivamente poi non è che guardando un dvd si noti poi tanto.
    Ciao elvenz, benvenuto
    Come avrai già capito leggendo i vari post, il problema della sfocatura non è presente su tutti gli esemplari, probabilmente molto dipende dalla precisione con cui il fuoco statico e dinamico sono regolati in fabbrica.
    Il problema è che il fuoco NON è regolabile da service menu, bisogna invece intervenire direttamente sull'hardware (tra l'altro in un allegato del manuale che arriva insieme al TV spiegano anche come, ma credo serva comunque un generatore di segnale), cosa che ti sconsiglierei di fare dato che l'apertura del TV - oltre ad essere estremamente pericolosa per le alte tensioni che ci sono all'interno - annullerebbe la garanzia.
    Un certo livello di sfocatura ai bordi (specie nei modelli 16:9) nei tubi slim è inevitabile, gli elettroni colpiscono i bordi del video con una elevata angolatura quindi l'impronta che lasciano non è circolare ma ellittica, e su questo c'è poco da fare, è un limite della geometria slim. Certo che il problema non può essere dell'entità che tu descrivi, probabilmente era dovuto al pessimo segnale in ingresso.
    Il mio TV (che però è il modello 4:3) ad es. è completamente esente da sfocature sui bordi.

Ciao

ciao raga
    io il problema di sfocatura lo noto quando inserisco il DVD test, e ,testando la geometria ,noto che le linee verticali in centro sono spesse la metà di quelle ai bordi. però effettivamente poi non è che guardando un dvd si noti poi tanto.
    Ma al di là di tutto, delle differenze teoriche tra lcd e crt, in qeusto singolo caso, cosa farebbe di questo televisore a parte il prezzo la marcia in più rispetto a un lcd da 800-900 euro?

10x

ciao raga
    Ciao a tutti, questo effetto non è dovuto alla sfocatura ma al fenomeno che descrivevo nella mia mail precedente: nei tubi slim gli elettroni hanno traiettorie di impatto molto diverse tra il centro schermo ed i bordi, al centro impattano perpendicolarmente o quasi (e quindi l'impronta che lasciano sui fosfori è perfettamente circolare), ai bordi schermo la traiettoria è estermamente angolata (e più il tubo è slim più angolata è la traiettoria) e quindi l'impronta che gli elettroni lasciano è ellittica, ergo le linee che si vedono sullo schermo sono più spesse. Questo effetto è vero su TUTTI i tubi catodici, ovvio che più il tubo è "profondo" meno questo effetto è visibile. Vi ricordate i vecchi CRT che avevano lo schermo bombato ? La bombatura era fatta proprio per cercare di rendere i fasci di elettroni i più perpendicolari possibili allo schermo.
    Le moderne eletroniche di controllo hanno reso possibile l'utilizzo di schermi flat e la riduzione delle profondità dei tubi, ma non possono fare miracoli.

Ciao

Ma al di là di tutto, delle differenze teoriche tra lcd e crt, in qeusto singolo caso, cosa farebbe di questo televisore a parte il prezzo la marcia in più rispetto a un lcd da 800-900 euro?

10x
    Non è tanto un problema di differenze teoriche: con la tecnologia attuale NESSUN plasma o LCD (neppure i migliori, figuriamoci quelli da 800 Euro)può eguagliare la resa cromatica, la profondità di campo, la resa dei dettagli specie nelle ombre profonde e la fluidità di movimento di un CRT. Se poi, come nella maggior parte dei casi, con il TV si guardano principalmente canali analogici/Sky non c'è proprio storia, l'acquisto di un plasma/LCD può aver senso (forse) se uno guarda esclusivamente DVD.

Questo TV in particolare, secondo me, oltre a risolvere almeno parzialmente i problemi di ingombro (non tutti hanno a dispozizione 60 cm. di profondità per un TV) , abbina poi un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Come ultima cosa appaga anche l'occhio: esteticamente è molto bello e rifinito molto bene.

Ciao

Non è tanto un problema di differenze teoriche: con la tecnologia attuale NESSUN plasma o LCD (neppure i migliori, figuriamoci quelli da 800 Euro)può eguagliare la resa cromatica, la profondità di campo, la resa dei dettagli specie nelle ombre profonde e la fluidità di movimento di un CRT. Se poi, come nella maggior parte dei casi, con il TV si guardano principalmente canali analogici/Sky non c'è proprio storia, l'acquisto di un plasma/LCD può aver senso (forse) se uno guarda esclusivamente DVD.

Questo TV in particolare, secondo me, oltre a risolvere almeno parzialmente i problemi di ingombro (non tutti hanno a dispozizione 60 cm. di profondità per un TV) , abbina poi un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Come ultima cosa appaga anche l'occhio: esteticamente è molto bello e rifinito molto bene.

Ciao
    Precisissimo! Grazie!
    Però in effetti se uno non avesse problemi di spazio... cioè un televisore come questo, con queste carattertiche certified HD non slim risolverebbe un bel po' di cose no? Ehm esiste? Sento parlare soli di CRT certified HD ready solo se è uno slim o mi sbaglio? :S

Precisissimo! Grazie!
    Però in effetti se uno non avesse problemi di spazio... cioè un televisore come questo, con queste carattertiche certified HD non slim risolverebbe un bel po' di cose no? Ehm esiste? Sento parlare soli di CRT certified HD ready solo se è uno slim o mi sbaglio? :S
    Leggiti in questa stessa sezione del forum il 3D intitolato "Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared", è un po' lungo ma ci trovi un sacco di info su quel modello di Phlips che non è HD Ready ma HD-Prepared (qualsiasi cosa voglia dire).
    Venendo alla tua domanda (leggi anche il mio post precedente): è ovvio che più "profondo" è il tubo minori sono i problemi di geometria/fuoco, i tubi slim nascono come compromesso tra qualità di visione, spazio a disposizione ed estetica.

Ciao

Precisissimo! Grazie!
    Il fatto che sia slim o no non ha niente a che fare con la certificazione HD.
    La certificazione HD (high definition) ready denota che il televisore è predisposto per visualizzare sorgenti a alta definizione senza fare conversioni di segnali (up o downscaling).
    A mia conoscenza Samsung è l'unica casa che ha dei crt HD ready e per coincidenza questi crt hanno il tubo slim.
    La Philips ha un crt HD prepared (vedi i vari tread su questo forum) che però ha un tubo standard.

Ciao!
    TeeJay

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •