|
|
Risultati da 46 a 60 di 68
Discussione: AIUTO SAMSUNG ws32z419t
-
15-11-2006, 12:52 #46
ho un DVD Denon, che non è male, ma comunque io guardo tutti i DVD in formato nativo.
Per quanto riguarda lo Skybox Thomson , si tratterebbe della versione HD del nostro Mysky , con uscita HDMI , component, Scart, che dovrebbe supportare la scansione progressiva per tutti i canali SD, mentre per godere della HD si avrebbe comunque bisogno di una Tv con ingressi HDMI. ma anche io nutro corposi dubbi sulla sua comparsa, o anche su un suo breve cameo qui da noi. Fanno bene a proteggere tutti i programmi col protocollo HDCP perchè magari qualcuno non si accontenta di vedere Dirty Dancing 2 tutte le 80 volte al mese che lo trasmettono e lo vuole arraffare!
Originariamente scritto da iceman2
-
15-11-2006, 21:51 #47
Ice, ne ho una difficile di domanda ora.
Oggi mi è arrivato un software che permette di visualizzare i giochi Ps2 a diverse risoluzioni (fino a 1080i). basta caricarlo prima del gioco ed è fatta.
Ora, leggendo le istruzioni, vengo a sapere che questo software non fa alcuna operazione di upscaling(ah, dimenticavo che funziona anche con i dvd ). Mi chiedo, ma se non modifica la risoluzione in alcun modo, ma solo il segnale in uscita (boh) , significherà che il mio bel Samsung riceve direttamente a 720p (x esempio) e non fa alcuna operazione di upscaling (tra l'altro inquietante) . Io confesso di non aver capito molto. Ok se scelgo 576p...0 480p se mi butto sui 60Hz...ma così??? alla fine che risoluzione sto guardando? Premendo info visualizza 1280*720...ma sti 720 da dove arrivano?
-
16-11-2006, 09:35 #48
Originariamente scritto da pinzimonio
non sapevo neppure che esistesse un software di questo tipo, se ho ben capito lo carichi sulla PS2, poi carichi il gioco (o il DVD - però diciamocelo, la PS2 come lettore DVD fa veramente schifo) e magicamente il segnale in uscita dalla PS2 diventa un 720p o 1080i...
Mi domando come faccia a "inventarsi" le linee mancanti senza fare upscaling... mi puoi mandare in M.P. qualche dettaglio sul software (nome e fornitore) così posso provare a fare qualche indagine ?
Ciao
-
16-11-2006, 12:45 #49
certo...ma...ehm..che vuol dire in M.P ?
-
16-11-2006, 12:58 #50
Member
M.P sta per mail personale, cliccando sull'icona M.P. che trovi vicino al messaggio che stai leggendo puoi scrivere una mail all'indirizzo privato della persona; in questo modo le altre persone del forum sono escluse dal messaggio che magari non interessa a tutti.
Domanda da profano:
come fate a passare dalla risoluzione 480p a 576p a 720p etc? Ho il 409T con un DVD/VCR Samsung collegato in component e non riesco a capire con quale definizione sto vedendo i film (capisco solo xò che si vedono bene!).
Ciao!TeeJay
-
16-11-2006, 13:28 #51
Originariamente scritto da TeeJay
In alcuni DVD player si può commutare a segnale progressivo anche tramite telecomando. Non conosco il tuo Samsung quindi non riesco ad essere più specifico.
Ciao
-
16-11-2006, 14:17 #52
Senior Member
Ciao a tutti,
ho visto il 419T in un ipermercato, vedendo le immagini proiettate l'esemplare in esposizione non sembrava presentare grossi problemi di geometri, ma da quello che ho capito lavorando pazientemente si ottengono risultati soddisfacenti... purtroppo quello che mi preoccupa sono le sfocature negli angoli... Vabè che chissà che schifo di fonte veniva proiettato, forse in RF ma al di là di questo c'era nell'angolo in alto a destra il logo di DeeJay (non ricordo che canale era) questo logo in pratica è un cerchietto bianco con la scritta interna deejay... bhè quel cerchietto bianco era 'osceno'!!
per fare un esempio lo spessore il bordo sinistro del cerchietto era circa 2 pixel quello destro 5 se non di più!! Davvero davvero brutto!!
Ho letto tutto il post, interessantissimo tra l'altro, e complimenti a voi tutti per le domande e le precise e soddisfacenti risposte, ma mi ri-chiedevo se questo è un problema persistente di questo 419T (parlo del 16:9) oppure quello era un prodotto con problemi... magari ho spiegato male, ma in sostanza se dovvessi comprarlo e notare una cosa del genere, così vistosa, devo portarlo indietro finchè non me ne danno uno più apprezzabile o me lo devo tendere e agire sul menu per mesi?
ah dimenticavo, l'uso è prevalentemente per gioco su x360, ho già un videoproiettore, ma non mi va di giorno di barrcarmi in casa a luce 0, e a volte di giochicchiare a giochi come pes6 sul vpr, non ne varrebe la pena, quindi anche un modo per usurare il meno possibile il mio vpr.
In più ovviamente mia moglie storcerà il naso perchè guarda programmi prettamente 4:3 via cavo, ma lì posso intervenire io con sistemi software di addolcimento
Ogni tanto magari ci scapperà anche la visione dei mitici serial tv like: lost, prison break, 24, scrubs.. via pc in streaming
grazie e ciao
-
16-11-2006, 15:49 #53
Originariamente scritto da Elvenz
Come avrai già capito leggendo i vari post, il problema della sfocatura non è presente su tutti gli esemplari, probabilmente molto dipende dalla precisione con cui il fuoco statico e dinamico sono regolati in fabbrica.
Il problema è che il fuoco NON è regolabile da service menu, bisogna invece intervenire direttamente sull'hardware (tra l'altro in un allegato del manuale che arriva insieme al TV spiegano anche come, ma credo serva comunque un generatore di segnale), cosa che ti sconsiglierei di fare dato che l'apertura del TV - oltre ad essere estremamente pericolosa per le alte tensioni che ci sono all'interno - annullerebbe la garanzia.
Un certo livello di sfocatura ai bordi (specie nei modelli 16:9) nei tubi slim è inevitabile, gli elettroni colpiscono i bordi del video con una elevata angolatura quindi l'impronta che lasciano non è circolare ma ellittica, e su questo c'è poco da fare, è un limite della geometria slim. Certo che il problema non può essere dell'entità che tu descrivi, probabilmente era dovuto al pessimo segnale in ingresso.
Il mio TV (che però è il modello 4:3) ad es. è completamente esente da sfocature sui bordi.
Ciao
-
16-11-2006, 18:43 #54
ciao raga
io il problema di sfocatura lo noto quando inserisco il DVD test, e ,testando la geometria ,noto che le linee verticali in centro sono spesse la metà di quelle ai bordi. però effettivamente poi non è che guardando un dvd si noti poi tanto.
-
17-11-2006, 09:12 #55
Senior Member
10x
-
17-11-2006, 09:18 #56
Le moderne eletroniche di controllo hanno reso possibile l'utilizzo di schermi flat e la riduzione delle profondità dei tubi, ma non possono fare miracoli.
Ciao
-
17-11-2006, 09:32 #57
Questo TV in particolare, secondo me, oltre a risolvere almeno parzialmente i problemi di ingombro (non tutti hanno a dispozizione 60 cm. di profondità per un TV) , abbina poi un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Come ultima cosa appaga anche l'occhio: esteticamente è molto bello e rifinito molto bene.
Ciao
-
17-11-2006, 10:40 #58
Senior Member
Però in effetti se uno non avesse problemi di spazio... cioè un televisore come questo, con queste carattertiche certified HD non slim risolverebbe un bel po' di cose no? Ehm esiste?Sento parlare soli di CRT certified HD ready solo se è uno slim o mi sbaglio? :S
-
17-11-2006, 12:20 #59
Venendo alla tua domanda (leggi anche il mio post precedente): è ovvio che più "profondo" è il tubo minori sono i problemi di geometria/fuoco, i tubi slim nascono come compromesso tra qualità di visione, spazio a disposizione ed estetica.
Ciao
-
17-11-2006, 13:21 #60
Member
La certificazione HD (high definition) ready denota che il televisore è predisposto per visualizzare sorgenti a alta definizione senza fare conversioni di segnali (up o downscaling).
A mia conoscenza Samsung è l'unica casa che ha dei crt HD ready e per coincidenza questi crt hanno il tubo slim.
La Philips ha un crt HD prepared (vedi i vari tread su questo forum) che però ha un tubo standard.
Ciao!TeeJay