|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Thompson 32WSC610P
-
11-10-2006, 12:29 #1
Junior Member
Thompson 32WSC610P
Salve... è la prima volta che scrivo in questo forum... un saluto a tutti!
Dato che sono abbastanza inorante in materia, vorrei un parere su questo televisore...
http://www.thomson-europe.com/IT_IT/...TVs,32WSC610P#
Mi interessa perchè è "sottile", è CRT
non è HD-Prepared ma mi accontento (mio malgrado)...
Se non è un TV Valido sapete consigliarmi? sono abbastanza disperato!
Grazie
-
11-10-2006, 13:44 #2
Originariamente scritto da ciodoy
Conseguenza di ciò è che l'immagine, ai lati estremi dello schermo, tende a perdere di definizione (quello che è un punto preciso al centro dello schermo, di lato tende ad ovalizzarsi a causa di questo effetto). Ti conviene, se possibile, visionarlo prima dell'acquisto, possibilmente dopo averne regolato l'immagine (i TV nuovi di fabbrica hanno i controlli al massimo per collaudare i circuiti che generano la corrente di fascio, bisogna abbassarla agendo sul contrasto e sulla luminosità).
Nota: anche Samsung produce televisori a CRT sottile, anche predisposti per HD (hanno gli ingressi component e HDMI).Ultima modifica di fastleo63; 11-10-2006 alle 17:09
-
11-10-2006, 13:58 #3
Junior Member
a dire il vero il samsung era la mia prima ipotesi di acquisto, ma ho letto sia nel vs che in altri forum che ha "evidenti" problemi di geometria... volevo verificare che li avesse anche il thompson e tu mi hai risposto che li hanno tutti gli slim... peccato, erano allettanti...
Grazie mille...
A sto punto sono molto indeciso... e penso che spendendo un po' di + prenderò un JVC 32p40BU che non è slim, non ha l'ingresso HDMI ma supporta 1080i ed esteticamente mi piace (anche se grosso)... Ovviamente questo si vede benissimo... vero?
-
11-10-2006, 14:10 #4
Hai preso in considerazione il Philips 32PW9551/12?
L'ho acquistato, costa attorno ai 700 Euro.
Non è slim, pesa 50 kg ma è eccellente.
Ha HDMI, Component, e accetta segnali 576i, 576p, 720p e 1080i.
Più di così...
Link al thread:
Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
11-10-2006, 16:58 #5
Guarda, io ho appena acquistato lo Slimfit Samsung CW29Z408T (il 29" in formato 4:3), ammetto con un po' di patema d'animo dato che avevo anche io letto dei vari problemi che lo affliggono. Alla prima accensione e dopo una prima regolazione approssimativa: quasi perfetto ! Nessuna distorsione apprezzabile ad occhio, la regolazione di colore, contrasto e luminosità mi ha portato via un po' di tempo; le regolazioni di fabbrica (ne ha 4 predefinite) facevano veramente schifo.
Ieri ho scaricato da questo sito il DVD test e ho fatto un controllo più approfondito: gli unici difetti che ho riscontrato sono un overscan eccessivo (cira 40 pixel sul lato sinistro) e un minimo di "effetto botte", nulla che non si possa sistemare tramite service menu.
A proposito, ho trovato in rete in Service Manual degli Slimfit che spiega chiaramente l'effetto delle regolazioni contenute nel Service menu, chi è interessato lo può scaricare in pdf da:
http://google.com/base_media?q=hand-...7845934&size=8
Ne approfitto per fare una domanda ai più esperti: il DVD Test è in formato 16:9 mentre il mio TV è 3:4, questo vuol dire che le immagini vengono visualizzate con le due solite bande nere sopra e sotto. Come faccio a regolare l'overscan verticale visto che la dima grafica non combacia con il margine dello schermo ? Qualche idea ?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti
-
11-10-2006, 22:07 #6
JVC Italia non lo ha più a catalogo, comunque; c'è nel listino prezzi di agosto, ma non sul web tra i CRT 16:9 wide in produzione. I difetti su parecchi tubi lo hanno condannato. Peccato, perché se uno potesse vederlo dal vivo e constatare che è esente da difetti di viraggio colore ai lati dello schermo sarebbe davvero un'ottima scelta. Oggi, purtroppo puoi solo comprare qualche rimanenza a scatola chiusa.... troppo rischioso, a mio avviso.
-
12-10-2006, 12:37 #7
Junior Member
Grazie a tutti per i consigli...
Ho appena acquistato il philips... mi arriverà penso per il WE
..vi dirò poi le mie impressioni!
Ciao