Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Thompson 32WSC610P

Thompson 32WSC610P

Salve... è la prima volta che scrivo in questo forum... un saluto a tutti!
    Dato che sono abbastanza inorante in materia, vorrei un parere su questo televisore...
    http://www.thomson-europe.com/IT_IT/...TVs,32WSC610P#

Mi interessa perchè è "sottile", è CRT
    non è HD-Prepared ma mi accontento (mio malgrado)...
    Se non è un TV Valido sapete consigliarmi? sono abbastanza disperato!

Grazie

Citazione Originariamente scritto da ciodoy
    ...mi interessa perchè è "sottile", è CRT
    non è HD-Prepared ma mi accontento...
    Thomson produce ottimi apparecchi, ma i cinescopi "corti" (soprattutto quelli di formato 16:9, in misura minore i 4:3) soffrono di un difetto ineliminabile, in quanto dettato dalla fisica: la deviazione del fascio di elettroni operata dai campi magentici generati dal cosiddetto giogo di deflessione lo deforma.
    Conseguenza di ciò è che l'immagine, ai lati estremi dello schermo, tende a perdere di definizione (quello che è un punto preciso al centro dello schermo, di lato tende ad ovalizzarsi a causa di questo effetto). Ti conviene, se possibile, visionarlo prima dell'acquisto, possibilmente dopo averne regolato l'immagine (i TV nuovi di fabbrica hanno i controlli al massimo per collaudare i circuiti che generano la corrente di fascio, bisogna abbassarla agendo sul contrasto e sulla luminosità).
    Nota: anche Samsung produce televisori a CRT sottile, anche predisposti per HD (hanno gli ingressi component e HDMI).
    Ultima modifica di fastleo63; 11-10-2006 alle 17:09

a dire il vero il samsung era la mia prima ipotesi di acquisto, ma ho letto sia nel vs che in altri forum che ha "evidenti" problemi di geometria... volevo verificare che li avesse anche il thompson e tu mi hai risposto che li hanno tutti gli slim... peccato, erano allettanti...
    Grazie mille...

A sto punto sono molto indeciso... e penso che spendendo un po' di + prenderò un JVC 32p40BU che non è slim, non ha l'ingresso HDMI ma supporta 1080i ed esteticamente mi piace (anche se grosso)... Ovviamente questo si vede benissimo... vero?

...prenderò un JVC 32p40BU che non è slim, non ha l'ingresso HDMI ma supporta 1080i ed esteticamente mi piace (anche se grosso)... Ovviamente questo si vede benissimo... vero?
    Penso di sì.
    Hai preso in considerazione il Philips 32PW9551/12?
    L'ho acquistato, costa attorno ai 700 Euro.
    Non è slim, pesa 50 kg ma è eccellente.
    Ha HDMI, Component, e accetta segnali 576i, 576p, 720p e 1080i.
    Più di così...
    Link al thread:
    Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

Guarda, io ho appena acquistato lo Slimfit Samsung CW29Z408T (il 29" in formato 4:3), ammetto con un po' di patema d'animo dato che avevo anche io letto dei vari problemi che lo affliggono. Alla prima accensione e dopo una prima regolazione approssimativa: quasi perfetto ! Nessuna distorsione apprezzabile ad occhio, la regolazione di colore, contrasto e luminosità mi ha portato via un po' di tempo; le regolazioni di fabbrica (ne ha 4 predefinite) facevano veramente schifo.
    Ieri ho scaricato da questo sito il DVD test e ho fatto un controllo più approfondito: gli unici difetti che ho riscontrato sono un overscan eccessivo (cira 40 pixel sul lato sinistro) e un minimo di "effetto botte", nulla che non si possa sistemare tramite service menu.
    A proposito, ho trovato in rete in Service Manual degli Slimfit che spiega chiaramente l'effetto delle regolazioni contenute nel Service menu, chi è interessato lo può scaricare in pdf da:

http://google.com/base_media?q=hand-...7845934&size=8

Ne approfitto per fare una domanda ai più esperti: il DVD Test è in formato 16:9 mentre il mio TV è 3:4, questo vuol dire che le immagini vengono visualizzate con le due solite bande nere sopra e sotto. Come faccio a regolare l'overscan verticale visto che la dima grafica non combacia con il margine dello schermo ? Qualche idea ?

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti

[...]
    A sto punto sono molto indeciso... e penso che spendendo un po' di + prenderò un JVC 32p40BU che non è slim, non ha l'ingresso HDMI ma supporta 1080i ed esteticamente mi piace (anche se grosso)... Ovviamente questo si vede benissimo... vero?
    Il JVC 32P40BU si vede benissimo se non hai la sfortuna di incappare in un tubo catodico difettoso, probabilità non bassa a giudicare da quello che si legge in giro (compresa la mia esperienza personale riportata qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=190) ; leggi tutto il topic, comunque, ne vale la pena.).

JVC Italia non lo ha più a catalogo, comunque; c'è nel listino prezzi di agosto, ma non sul web tra i CRT 16:9 wide in produzione. I difetti su parecchi tubi lo hanno condannato. Peccato, perché se uno potesse vederlo dal vivo e constatare che è esente da difetti di viraggio colore ai lati dello schermo sarebbe davvero un'ottima scelta. Oggi, purtroppo puoi solo comprare qualche rimanenza a scatola chiusa.... troppo rischioso, a mio avviso.

Grazie a tutti per i consigli...
    Ho appena acquistato il philips... mi arriverà penso per il WE
    ..vi dirò poi le mie impressioni!

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •