Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

no, non ne parlano, ma riportano la cosa secondo me più importante o meglio, quella che per un utente inesperto come me è da vedersi come importnte e cioè che la resa in hdtv è migliore per il filippo!

tanto quando poi ti metti a vedere la tv non stai a contare le linee

Anche io riporto un paio di passi ottenuti dalla rece tedesca traducendo in inglese con babelfish:

In contrast to the Samsung however no "hp ready" Logo prangt on the Philips television, although the television supports the usual HDTV formats 720p/1080i in 50 and 60 cycles per second. Philips justifies this with the fact that the "hp ready" criteria of the EICTA could not be applied to a tube television, since this does not have a physical minimum dissolution of 720 lines, because the dissolution of tube televisions can be differently high by the diverson of the cathode ray tube. Instead the Philips's calls television "hp prepared". Despite somewhat confusing semantics: The Philips is able to indicate of the EICTA demanded HDTV signals.
    No scaling: Contrary to flat screens tube TVs do not have given physical dissolution. With flat screens converting of the dissolution of the input signal to the physical dissolution of panel is necessary. This procedure is complex and requires high-quality technology. Straight ones during the rendition of normal PAL television with a relatively low dissolution of 720 x 576 pixels can occur by the high scaling Unschaerfen. With the tube television however only the diverson of the cathode ray must be adapted for the rendition of different dissolutions. It can change thus the dissolution of the picture directly, without which for this a treatment of the picture signal is necessary.
    L'inglese tradotto e' molto maccheronico, ma altamente comprensibile.

Citazione Originariamente scritto da playmake
    no, non ne parlano, ma riportano la cosa secondo me più importante o meglio, quella che per un utente inesperto come me è da vedersi come importnte e cioè che la resa in hdtv è migliore per il filippo!

tanto quando poi ti metti a vedere la tv non stai a contare le linee
    si ma io almeno vorrei vedere sul tv una hdtv decente(riconoscere Mario che mi saluta in tribuna durante una partita qualunque essa sia, di calico o di nba) o vedere il filo d'erbba durante proevolutionsoccer6 su xbox360 e non vedere un 576p artificialmente aumentato cone 50 interpolazioni del pixel plus...

Secondo la recensione quindi Yngwie corregimi se sbaglio, Philips a differenza di Samsung dice che il tv ovviamente non è hdready perchè secondo loro un crt non puo' produtte 720 linee progressive,e quindi secondo il criterio dell'EICTA non è hdready anche se secondo ques'ultima il tv puo definirsi un display che visualizza l'hdtv?
    Il secondo quote sinceramente non ho capito cosa voglia dire.
    Ultima modifica di davestas; 22-08-2006 alle 11:11

Citazione Originariamente scritto da Yngwie
    Come dici tu HD ready vuol dire che il TV dovrebbe essere in grado di visualizzare 720 linee progressive. Sicuramente questo tv non e' in grado di farlo, ma a questo punto si dovrebbe vedere fino a che risoluzione e' in grado di supportare il tubo. Il fatto che non arrivi a 720p non vuol dire che non superi le 576 linee di scansione.

Citando da Wikipedia:

Quello che invece non capisco e' perche' mai un tubo che accetta i 1080i e i 720p dovrebbe portare il segnale a 576p per poi creare le linee mancanti interpolando col pixel plus.
    Misteri Philips... sul Pixel plus sono molto criptici. Non ho idea di come intervenga il filtro sull'immagine... i puristi lo detestano, io invece lo ritengo un 'ottima soluzione, constatando quanto riproduce bene i vari segnali il 37 9830. Come del resto è innegabile che il Crt della discordia sia un gran bel televisore.

Io ho dato una mia interpretazione delle parole di Philips capace di dare senso a tutto il problema. Se un segnale a 576 linne viene magari portato attraverso il Pixel plus a 600 potrebbero essere spiegati le sensazioni di maggiore nitidezza. Non ho la pretesa di aver individuato l'esatteza del problema però è una soluzione che alla fine potrebbe dar senso a tutte le spiegazioni date da Philips, in cui ho assoluta fiducia.
    Per ilresto Far Beyond the Sun

Anche io riporto un paio di passi ottenuti dalla rece tedesca traducendo in inglese con babelfish:

L'inglese tradotto e' molto maccheronico, ma altamente comprensibile.
    Domanda ma chi è che scrive ciò? Su Internet c'è chi dice che Elvis è ancora vivo!
    Si trova tutto e il contrario di tutto, se uno traduce il nostro forum in un altro paese avrà l'idea che il televisore sia HD ready, ma al momento non esiste alcuna prova!

Io mi fido di Philips, per il momento salvo prova sperimentale inoppugnabile.

basterebbe che lo provasse qualche affidabile rivista del nostro paese...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Secondo la recensione quindi Yngwie corregimi se sbaglio, Philips a differenza di Samsung dice che il tv ovviamente non è hdready perchè secondo loro un crt non puo' produtte 720 linee progressive
    Philips non si e' mai sognata di dire che un crt non puo' raggiungere le 720 linee progressive. Semplicemente il modello in oggetto di questo thread non e' in grado di farlo.

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Domanda ma chi è che scrive ciò?
    Il sito areadvd.de linkato a pagina precedente, a quanto pare l'unico ad aver recensito per ora questo televisore.
    Che su internet si trovi tutto o il contrario di tutto e' vero, ma questo vale per qualsiasi portale dedicato all'audio/video.

Infatti questo è fondamentale saperlo...
    Vorrei che il Signor Emidio ci aiutasse.
    Non avendo a disposizione un modello per un test sarà molto difficile che io possa fare qualcosa.

Faccio di nuovo trovare perchè topic sul Philips c'e' nella sezoone display hdtv?
    In effetti, il thread è stato spostato nella sezione più opportuna.

Ora però abbiamo due thread in cui si discute in parte dello stesso argomento. Sarei dell'idea di chiudere questo, oppure potremmo unirli in un thread unico in cui potrei inserire personalmente un messaggio all'inizio in cui riassumo brevemente le prima conclusioni a cui siete arrivati.

Si accettano consigli.

Nel frattempo rinnovo l'invito a testare il prodotto in esame dando in pasto un segnale test 1920x1080 punti come quelo che può essere prelevato dalla cartella AV Magazine presente nel nostro DVD Video test

Emidio

Cosa ve ne pare

Signor Emidio l'invito è meglio rivolgerlo ai possessori del Philips in oggetto. Cmq probabilmente è meglio forse chiudere questo e far rimanere l'altro?

Il sito areadvd.de linkato a pagina precedente, a quanto pare l'unico ad aver recensito per ora questo televisore.
    Che su internet si trovi tutto o il contrario di tutto e' vero, ma questo vale per qualsiasi portale dedicato all'audio/video.
    Stando al sito tedesco il tv è hd stando a quel poco che riesco a capire di tedesco... rimane grande perplessità sulla strategia marketing adottata da Philips... qualcuno si è bevuto il cervello o gli olandesi o i tedeschi...
    Mi sembra assurdo non sfruttare un marchio che avrebbe dato al prodotto tutt'altra visbilità!

Gianluca hai visto il mio post nell'altro thread
    Ho contattato via email ed anche telefonicamente, anzi mi hanno chiamato proprio loro e mi hanno detto testualmente:"Questo tv riscala TUTTO a 576p, non visualizza assolutamente l'HD".
    Provate a mandare anche voi le email vedete che vi rispondono, spero che il signor Emidio possa aiutarci contattando direttamente la Philips.

Si ho visto, ma infatti sono sempre più sbalordito, o in olanda si sono fritti oppure si sono fritti i tedeschi... insomma in questo momento esiste molta poca chiarezza sull'argomento, la testata tedesca fino aprova contraria potrebbe essere anche seria, in più il test fatto da Yorics è abbastanza ambiguo... insomma diventa veramente un problema, quasi metafisico!
    Io continuo a sostenere la linea tenuta da Philips, ma troppa gente afferma il contrario, tanto basta a giustificare l'apertura alla possibilità seppur remota che riesca a visualizzare l'HD.

ma qualcuno di avmagazine che ha contatti sia con Philips sia con tecnici, ecc, NON CI PUO' AIUTARE?!

ECCO intanto una recensione esaustiva.

http://www.avforums.com/forums/showt...light=32PW9551

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •