|
|
Risultati da 16 a 30 di 61
Discussione: Scelta philips o samsung "hd ready" ?
-
20-08-2006, 20:10 #16
Senior Member
Originariamente scritto da davestas
Fra l'altro Philips è una casa seria se afferma qualcosa per iscritto c'è da fidarsi. Quel tv funziona bene, ma visualizza 576 righe in progressive. Poi fai come vuoi...
Come giustamente hanno scritto all'inizio del Tread quel tv è Hd Prepared e il discorso finisce lì. Hd prepared vuol dire che in grado di ricevere segnali ad alta definizione e visualizzarli. Tuttavia nel processo di visualizzazione il segnale hd viene scalato a 576p.
Poi come succedeva quando si guardava i primi dvd, migliorando la sorgente si ha un netto miglioramento dell'immagine però le righe non aumentano.
Fai quello che ti senti di fare. A mio avviso anche il moderatore avrà piacere di mettere la paorla fine alla questione.
Questa è una tua battaglia non la mia sostieni fino in fondo quello che fai e quello in cui credi! Nella viat è molto importante!
Ciao!
-
20-08-2006, 20:22 #17
in attesa di conferma
ok ragazzi, e chiarezza fu, mi comprerò, come da programmi, il samsung, contando che il mio occhio non esigente non noti stranezze nell'immagine, su un forum americano ho trovato qualche raffronto, eseguito su samsung, che ve ne pare?
720p
1080i
-
20-08-2006, 20:23 #18
in attesa di conferma
480p
720p
1080i
non male no?
-
20-08-2006, 20:45 #19
Senior Member
Penso sia un buon televisore... comunque io mi raccomando non comprarlo a scatola chiusa, cerca di vederlo, i tuoi occhi sono sempre il miglior arbitro che ci sia!
Se poi ci sono dei folli, come me, che discutono il sesso degli angeli, lasciali perdere quando sei contento te, non ti curar di noi ma guarda e passa!
Ciao
P.S. magari posta qualche impressione dopo l'acquisto... tanto per darci nuovo materiale su cui scannarci!
-
21-08-2006, 01:30 #20
Member
Originariamente scritto da GianlucaG
1- I CRT non scalano, dal momento che il CRT non ha una matrice definita, quindi parlare di scalare il segnale non e' corretto.
2- I possessori del suddetto televisore (che almeno ce l'hanno e lo possono provare) hanno postato delle foto fatte su SkyHD alle diverse risoluzioni. La differenza del logo di SkyCinema HD a 576p e a 1080i e' abissale. Se il televisore fosse in grado di visualizzare solo 576p questa differenza non si dovrebbe nemmeno vedere.
-
21-08-2006, 07:42 #21
Advanced Member
Yngwie pero anche su altri forum esperti dicono che riscala e come te lo spieghi che lo dice la stessa Philips?
Io non so valutare ma le immagini postato nell'altro topic ti sembrano ad alta definizione, intendo quelle a 720p e 1080i ovviamente?
Inoltre: in questo topic ci sono immagini sel Samsung,è stato postato un link dove vengono paragonate le griglie del samsung slim e del philips e sembrano molto simili....
-
21-08-2006, 08:52 #22
Brevemente:
ù1- mi sembra di aver capito che i segnali in ingresso nel Philips vengano elaborati con il circuito Pixel Plus. Di fatto è arduo dire che vengano solo riscalati a 576p.
Le elaborazioni Pixel Plus sono molte ed è difficile capire sulla carta cosa succeda nella realtà.
Basterebbe una semplice prova per capire la risoluzione reale del display.
C'è qualcuno che pèossiede il Philips con un PC ed una scheda video DVI?
Se la risposta fosse affermativa, basterebbe scaricare il nostro DVD Video test e visualizzare una delle schermate ad alta definizione presenti nella cartella "AV Magazine".
Scommetto che le sorprese non mancheranno
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
21-08-2006, 08:58 #23
Member
Se invece questo non ti convince, non comprare sto televisroe e basta, mica ti costringe qualcuno.
Questa ad ora e' l'unica prova (visto che e' fatta sul televisore da persone che ce l'hanno) che mi interessa.
-
21-08-2006, 09:14 #24
Member
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
-
21-08-2006, 10:34 #25
Advanced Member
SE IL TV VISUALIZZA L'HD è giusto che sia nell'altra sezione, Emidio se puoi intervieni nell'altro quindi e verifichiamo, li ci sono due-tre possessori del tv. Carissimo Yngwie, qui non si tratta di alcun parere di esperti di altri forum , ma di diverse email inviate dalla philips secondo la quale il tv riscala a 576p. Tu as compris?
-
21-08-2006, 11:03 #26
Junior Member
Ciao a tutti vi leggevo da 1 po' di tempo e vorrei chiedervi 1 consiglio....
Sono alla ricerca di 1 TV che mi permetta di godere della mia Consolle PS2 e dell' XBOX 360, vedere dignitosamente i DVD e la televisione "analogica" con il Digitale Terrestre...
Inizialmete ero orientato dagli LCD e da 1 così detto Samsung R76.... davvero bellino come televisore nulla da dire tuttavia ieri leggevo le Vostre discussini sul Samsung 32 crt Hd Ready e mi sono reso conto che stavo x fare una clamorosa cazzata!!!
Ora sono convinto di prendere quest'ultimo ma volevo chiedervi, data la mia inesperienza di Tv "seri" queste delucidazioni:
1- Ho letto e capito cosa si intende x problemi di geometria ma non comprendo cosa significhino al lato pratico.... insomma cosa vedrei i bordi leggermete distorti???
2- Come si dovrebbe collegare l'XBOX 360 ??? con quale cavo??
3- Sapete dirmi, se si può, quali negozi o meglio quali catene dovrebbero esserne provviste??? c'è ancora vero?????
Insomma pensate che sia 1 giusto compromesso raffrontato con le mie esigenze???
Vi ringrazio anticipatamente x tutte le informazioni che siete già riusciti a farmi avere è davvero 1 piacere leggervi e avere 1 panorama realistico, competente.... a differenza dei commessi dei centri commerciali!!!
-
21-08-2006, 11:09 #27
Advanced Member
prendi il PHILIPS PW9551 è senza dubbio migliore epr la geotmetria, dato che non è uno slim
-
21-08-2006, 12:48 #28
Junior Member
-
21-08-2006, 13:03 #29
in attesa di conferma
Originariamente scritto da Francesc0
le riscala, io ho il tuo stesso dubbio ma.... è da ieri che leggo su ogni forum internettiano che mi capita a tiro... e devo dire che il "riscalare" a quanto pare nn inficia troppo, ANZI ho trovato delle foto che sono spettacolari, nemmeno una del samsung che gli si avvicini, anche se alcune belle del samsung ci sono. ti posto qualche chicca del philips:
half life 720p
gnocca 1080i
shrek 2 720p
720p :
ora non so cosa cerchi tu, ma per quanto mi riguarda dopo qver visto queste immagini ho fugato ogni dubbio, chissene anche se non visualizza 720 linee LOL
-
21-08-2006, 13:59 #30
Advanced Member
NON SI E' ANCORA CAPITO COSA VISUALIZZA , spero in un aiuto del Signor Emidio a chiarire ovviamente con la collaborazione dei possessori del tv.