Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Brevemente:

ù1- mi sembra di aver capito che i segnali in ingresso nel Philips vengano elaborati con il circuito Pixel Plus. Di fatto è arduo dire che vengano solo riscalati a 576p.

Le elaborazioni Pixel Plus sono molte ed è difficile capire sulla carta cosa succeda nella realtà.
    Scusa ma se il servizio Philips dice che si tratta di un crt normalissimo e che tutti i segnali vengono convertiti
    a 576p perchè dovrebbero dire delle idiozie?
    Pixel plus interverrà insieme a tutte le diavolerie che si sono rese necessarie per visualizzare segnali altrimenti non visibili.
    In linea di massima i Crt o riproducono il segnale o no. Tuttavia è probabile che in questo caso specifico siano stati adottati appositi filtri che consentano la visualizzazione delle immagini HD.
    -Secondo, se era in grado di visualizzare almeno 720p sarebbe stato Hd ready (come il samsung), non vedo quindi perchè usare la dicitura hd prepared, sarebbero dei veri e propri fessi.

Risposta ad Yngwie:
    Hai mai provato a guardare un film prima via antenna e poi in component da un DVD di ottima qualità, non noti un maggior dettaglio nelle riprese? Come nelle scritte... in realtà con i vari filtri penso sia facile ingannare l'occhio è il principio con il quale hanno creato il Jpeg, l'occhio è molto meno sensibile rispetto all'orecchio ad eventuali "camuffamenti".
    & Rising Force!

Per quanto riguarda la qualità del Ph nessuno la discute, l'ho visto da vero fa benone... Mentre non comprendo il perchè si metta in dubbio la parola del produttore sulle caratteristiche tecniche.
    In genere sui marchi si fanno battaglie legali non da poco. Non usare il logo sarebbe stato un enorme passo falso della casa olandese, lo riterrei uno scivolone troopo grosso per chiunque! Non ritengo sinceramente Philips una mandria di sprovveduti fino a questo punto!
    Io resto dela mia opinione per me ha ragione Philips, salvo una prova contraria incontrovertibile.
    Ultima modifica di GianlucaG; 21-08-2006 alle 17:37

Sono stato in giro tutto il pomeriggio alla ricerca dei 2 modelli (SAmsung e Philips)...

A Torino città dai vari Trony, Media World, Darty, UniEuro e Fnac nessuno dei 2 modelli è presente e non è presente neanche in vendita in altri punti vendita nazionali a quanto dicono e visualizzano sui loro server interni...

Che dire... ho visto il modello della Samsung, purtroppo non mi ricordo la sigla mannaggia a me!, che dovrebbe essere il precedente sempre a 1080i ma non HD READY a prezzi interessanti e soprattutto con ottime qualità di immagini collegato in component...

Chi ha comprato recentemente questi modelli da dirmi cortesemente dove si è rivolto???

Grazie ancora x l'attenzione!

Per quanto riguarda il Philips, alcuni lo hanno comperato in rete. Segui la discussione ad esso dedicata.

Ciao, Marcello.

Caro Gianluca noi siamo facendo riferimento AD UNA SINGOLA EMAIL che un utente dice di aver ricevuto da Philips su un forum straniero. Pero' se poi vai su sito Philips c'e' scritto testualmente che il TV visualizza i segnali HD 720P E 1080i attraverso HDMI.
    Ma io non ho capito, perchè non lo si prova per verificarlo una volta per tutte?
    E chiedo ai mod od al Sig Frattaroli, se il tv riscala tutto a 576p cosa ci fa il threaD DEL PHILIPS NELLA SEZIONE display hd?

dal sito Philips e non dalla lettera di tizio e caio:

https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...scy=IT&slg=it#

Andate a leggere la seguente risposta:

Cosa vuol dire "HD Prepared" e qual è la differenza con "HD Ready"?

Risposta

Il televisore "HD Prepared" soddisfa tutti i requisiti di una televisione ad alta definizione (HD TV), ovvero:

1. Collegamento HDMI
    2. Compatibile HDCP (fatta salva la riproduzione progressiva a 720 linee)
    3. Non si riferisce soltanto a televisori 16:9 Widescreen.

Per questo motivo, televisori con tali caratteristiche vengono definiti "HD Prepared" invece che "HD Ready"; un vero televisore "HD Ready", invece, soddisfa i seguenti requisiti:

1. Collegamento HDMI
    2. Compatibile HDCP
    3. Si tratta di un televisore 16:9 Widescreen con risoluzione progressiva a 720 linee.

Quindi non visualizza 720 linee secondo Philips.

Philips è una casa seria se dice una cosa è vera

Si è comportata onestamente con il 9830 specificando subito che non gestiva i 1080 progressive così come si comporta correttamente in questo caso evidenziando fin da subito le caratteristiche tecniche del televisore.
    Ritenendo impossibile che Philips dia dei comunicati scritti, non veritieri, si potrebbe solo pensare ad un errore gigantesco commesso da tutto lo staff tecnico. Poichè tale ipotesi appare paradossale, ritengo che la spiegazione più logica sia da individuarsi negli effetti dei filtri utilizzati, che possano creare quella maggiore nitidezza, tale da esser confusa con un segnale HD.
    Ultima modifica di GianlucaG; 21-08-2006 alle 23:55

Il sito da anche una speiegazione degli effetti del pixel Plus, in sostanza il filtro aumenta le linee visibili.
    Un po' come il funzionamento dei super ccd della Fuji, si tratta di 6,5 mpx ma per un gioco di interpolazioni sono pari a 12 mpx (ma questi sono solo una finzione ottica). Lo stesso discorso vale per Il PH visualizza 576p linee che attraverso il Pixel plus possono essere un qualcosa in più.
    Tuttavia si tratta di un segnale ricostruito per quanto bene, ma ricostruito.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Brevemente:

ù1- mi sembra di aver capito che i segnali in ingresso nel Philips vengano elaborati con il circuito Pixel Plus. Di fatto è arduo dire che vengano solo riscalati a 576p.

Le elaborazioni Pixel Plus sono molte ed è difficile capire sulla carta cosa succeda nella realtà.

Scommetto che le sorprese non mancheranno

Emidio
    Come al solito avevi visto giusto!
    fermo restando che il Ph non è un tv HD ready, attraverso il pixel Plus il segnale viene sicuramente interpolato a qualcosa di più di un 576p. Si tratta di artificio simile (a grandi lienee e per essere più chiaro nella spiegazione) alla soluzione ideata da Fuji per i suoi Super CCD. Ovvero Fuji attraverso una disposizione geometrica particolare degli elemnti del sensore riescie a interpolare in modo semplice un immagine da 6mpx in una da 12mpx. Si tratta di un artificio tecnico, però l'immagine pare più nitida e definita.
    Quindi allo stato attuale Questo Crt Philips benchè non visualizzi la reale immagine a 720p può darsi che la ricostruisca attraverso il Pixel Plus aumentando le linee rispetto alle 576p. Quante siano di preciso le linee artificiali introdotte da Pxplus non è dato saperlo...

Sei troppo forte!
    Ultima modifica di GianlucaG; 21-08-2006 alle 20:29

e le 1080i linee,che per un tv crt dovrebbe essere realtivamente "facile" neanche le visualizza?Insomma per cortesia si faccia luce su questo televisore!
    Perchè allora c'e' un topic sul Philips nella sezone diisplay hdtv?
    Ultima modifica di davestas; 21-08-2006 alle 21:50

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Non è un reato copiare un post però ricopiarlo integralmente senza capire gli effetti che determinate parole possono assumere su una discussione rispetto ad un altra è un comportamento sciocco e immaturo mi dispiace ma segnalerò immediatamente detto comportamento ai moderatori. Come puoi vedere ho cambiato il finale in modo da evitare che si inneschi un inutile effetto domino.

Potevi limitarti a copiare le considerazioni tecniche senza il commento che nella presente discussione ha un effetto diverso a quello che avrà nella discussione che riguarda il Philips.
    Praticamente con le mie parole usate in maniera inopportuna hai indirettamente offeso altre persone.
    Le parole hanno un peso specifico diverso a seconda dove vengono usate. In una discussione come questa, pacata e tranquilla, il finale serviva solo a rafforzare l'affidabilità di Philips sul suo modo di diffondere notizie sui suoi prodotti.
    Usare le stesse parole in Un tread dove hai già litigato con tutti è quasi un lancio di pietre...
    Un minimo di delicatezza e di maturità avrebbe dovuto consigliarti di citare solo la parte tecnica del post e non tutto il suo contenuto!
    Cerca di non ripetere in futuro tali comportamenti specialmente quando le parole sono scritte dal qui presente.
    Grazie.
    Ultima modifica di GianlucaG; 21-08-2006 alle 23:57

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Questo Crt Philips benchè non visualizzi la reale immagine a 720p può darsi che la ricostruisca attraverso il Pixel Plus aumentando le linee rispetto alle 576p. Quante siano di preciso le linee artificiali introdotte da Pxplus non è dato saperlo...
    Sei troppo forte!
    Come dici tu HD ready vuol dire che il TV dovrebbe essere in grado di visualizzare 720 linee progressive. Sicuramente questo tv non e' in grado di farlo, ma a questo punto si dovrebbe vedere fino a che risoluzione e' in grado di supportare il tubo. Il fatto che non arrivi a 720p non vuol dire che non superi le 576 linee di scansione.

Citando da Wikipedia:

Also in analog connected picture displays such as CRT TV sets, the horizontal scanlines are not divided into pixels, and therefore the horizontal resolution is related to the bandwidth of the luminance and chroma signals. For television, the analog bandwidth for luminance in standard definition should be flat to 5 MHz and in high definition, about 30 MHz.
    Quello che invece non capisco e' perche' mai un tubo che accetta i 1080i e i 720p dovrebbe portare il segnale a 576p per poi creare le linee mancanti interpolando col pixel plus.

boh ragazzi qui son sempre più confuso, le foto trovate del filippo son davvero sorprendenti e mi paiono davvero belle, ma ieri spulciando di quà e di là ho anche trovato qualche bella foto del samsung es:

Halo confronto philips/samsung:
    philips

samsung

ho anche letto (o quanto meno cercato, visto che non conosco tutte le lingue) un po' di forum stranieri...

alla fine quel che ne ho tratto è:

-il filippo come già detto qui non visualizza le 720 linee e ok, ma ha una qualità ben alta!
    -il samsung non ho trovato info sulle linee, pare non ci siano test, è invece palese il lamento di oltre il 50% di chi lo ha, di problemi di geometria e simili che NON riescono a risolvere dal service menù, altri invece che appena acceso andava tutto bene ed ha ottima qualità senza aver toccato nulla.

l'ideale sarebbe trovare un negozio dove provarlo prima di acquistarlo ma.... esiste??? ieri ho girato almeno 6 centri comm, e NESSUNO aveva uno di questi due, al carrefour avevano il modello "vecchio" 409t, e non il 419t.

boh! -confused-
    Ultima modifica di playmake; 22-08-2006 alle 08:16

Citazione Originariamente scritto da Yngwie
    Sicuramente questo tv non e' in grado di farlo, ma a questo punto si dovrebbe vedere fino a che risoluzione e' in grado di supportare il tubo.
    Infatti questo è fondamentale saperlo...
    Vorrei che il Signor Emidio ci aiutasse.
    X Gianluca: guarda che io in quell'altro thread ho solo linkato il sito Philips, forse hai frainteso...
    Se in quel topic tu gli dici che non visulizza l'HD l'utente di nome Retronz.
    Faccio di nuovo trovare perchè topic sul Philips c'e' nella sezoone display hdtv?

Citazione Originariamente scritto da playmake
    è invece palese il lamento di oltre il 50% di chi lo ha, di problemi di geometria e simili che NON riescono a risolvere dal service menù, altri invece che appena acceso andava tutto bene ed ha ottima qualità senza aver toccato nulla.-
    Anche nella seconda foto che hai messo è evidente il tipico problema di geometria degli Slimfit nell'angolo in basso a destra. L'ho riscontrato su TUTTI gli Slimfit che mi è capitato di vedere... Senza questo problema (o senza questo forum) avrei uno Slimfit adesso (nel secondo caso temo infelicemente).
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

ecco, le mie ricerche han dato i loro frutti, vi presente la recensione di entrambi i monitor.... nn è completissima, ma almeno si può leggere qualcosa di interessante ed in particolare, tra l'altro riporterei questo:

"The visible difference between HDTV and PAL is noticeable more clearly than with the “hp ready” - to TV Samsung WS-32Z409T" (ho usato la traduzione di google, il tedesco non lo parlo.

link

http://www.areadvd.de/dvd_reviews/20...W9551_01.shtml

http://www.areadvd.de/hardware/2006/...Z409T_01.shtml

neanche io, ma non mi smebra che faccia riferimento alle linee delle due risoluzioni...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •