Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    38

    Informazione su LOEWE NEMOS 28" CRT.


    Qualcuno ha questa tv? O magari con dimensioni più grandi?

    http://www.loewe.it/nemos28_de,576,53.html

    E' solo per scambiare qualche settaggio, configurazione, informazioni ecc.

    Io ho anche XBOX360 collegata in RGB con l'Advance Scart Cable RGB originale Microsoft. E' più per quella che mi interessano i settaggi perchè con i DVD mi sembra che vadano abbastanza bene. Ho gia provato il DVD Test scaricato da questo sito e con le impostazioni di fabbrica non serve che tocchi nulla il dvd test secondo me non è abbastanza preciso (posso anche sbagliarmi, cioè ci vorrebbe un'altro dvd test in modo da tararlo alla perfezione. Ne conoscete altri anche da altri siti?)

    Qualcuno sa che risoluzione ha questa tv? Perchè sul sito e quelli della redazione non mi sanno rispondere.

    Voi vi trovate bene?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    38
    Citazione dell'atro topic.

    La domanda è inappropriata, le TV a tubo catodico non hanno una risoluzione fissa come ad esempio LCD e Plasma. La tecnologia può supportare diverse risoluzioni variando le frequenze di scansione del pennello elettronico che costruisce l'immagine a schermo.
    C'è ovviamente un limite fisico dato dall'elettronica di controllo e dalle dimensioni dei fosfori sullo schermo.
    In genere comunque le TV CRT lavorano a risoluzione PAL (720x576) e il Loewe non fa eccezione.

    Cioè il limite fisico del mio tv qual'è la risoluzione di un DVD? (1024x576 e non 720x576 o sbaglio?) il mio è 16.9 e non 4:3.


  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.492
    Citazione Originariamente scritto da cesarefz6
    Cioè il limite fisico del mio tv qual'è la risoluzione di un DVD? (1024x576 e non 720x576 o sbaglio?) il mio è 16.9 e non 4:3.
    Non sono proprio sicuro di come funzioni ma credo che l'immagine di un DVD in 16:9 sia anamorfica per cui ha la stessa risoluzione di 720x576 ma viene stirata in orizzontale dal lettore per ottenere le giuste proporzioni. Ma perché ti preoccupi tanto della risoluzione orizzontale?
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Non sono proprio sicuro di come funzioni ma credo che l'immagine di un DVD in 16:9 sia anamorfica per cui ha la stessa risoluzione di 720x576 ma viene stirata in orizzontale dal lettore per ottenere le giuste proporzioni. Ma perché ti preoccupi tanto della risoluzione orizzontale?
    Bahhh! Era solo pura curiosità. Io mi trovo benissimo con questo TV e ogni volta che vado per i negozi mi rendo conto sempre di + di avere fatto un ottimo acquisto che dura nel tempo (nell'attesa dei SED). Non invidio più di tanto quelli che hanno un Samsung o Sharp HDTV (per esempio) 1366x768 che quando si stabilizzera il mercato si ritrovano al punto di partenza (devono prendere un Full 1920x1080 per avere il meglio) Be io adesso un HDTV lo prenderei solo per la 360 anche perche i blue ray e i hd dvd prima che siano a prezzi accessibili ne passera di tempo!!

    Be se sai qualche altra info riguardo alla mia tv fammi sapere pure. Se conosci anche qualcuno che vende il mobiletto originale della Loewe per il mio tv (Rack Nemos mi sembra) scrivimi sul MP, anche se lo metto lo stesso sugli annunci del mercatino dell'usato.

    Per i settaggi io l'unico difetto che noto e' un leggero (percettibile solo se sai che c'è) trascinamento che si vede per di più sulle scene di bianco e nero ( per esempio nella "marcia dei pinguini" il pinguino sullo sfondo bianco quando si muove con il suo pelo nero in un primissimo piano si nota un piccolo trascinamento, ma solo quando c'è un contrasto di colori cosi) non so se mi spiego, qualcuno sa come potrei risolverlo o non è risolvibile?

    Aspetto risposte.

    Ciao.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    38
    Ma sono solo io ad avere questo tv? O la serie "nemos" di loewe è un FLOP? Cavolo nessuno che lo ha? Eppure per me è un buonissimo tv. Nessuno sa dove posso trovare dei dvd test (quello di questo sito lo ho gia provato e non serve che modifichi nulla dalle impostazioi di fabbrica. Ma non doveva uscire un dvd anche per testare le scene in movimento? Qualcuno sa dove posso trovarlo anche se è da un sito concorrente? Vorrei risolverlo al più presto questo problema. Aspetto risposte al piu presto.

    Grazie.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    38
    Qualcuno sa come fare per lasciare il 16:9 inserito in tutti i programmi? ogni volta che lo imposto e poi cambio canale si imposta cone letterbox. Io ho gia disinderito la funzione che ne regola l'impostazione in automatico. grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1

    ciao


    Ciao
    io sono un possessore di nemos 32, mi chiedevo questi giorni, se applicassi l'entrata vga, e con un convertitore hd, fosse possibile entrare in alta definizione?'
    te cosa dici.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •