Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 38 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 557

Potresti, per cortesia, provare a collegare l'antenna al player HDMI e dirci come si vede un programma TV? Grazie mille! (anche se non hai un buon segnale antenna va bene lo stesso)
    Ciao
    Claudio

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Ho avuto un pò di tempo ieri sera, per fare ulteriori prove sia con il Player DVD che con L'HTPC, collegati in HDMI.

SEGNATE SEMPRE TUTTI I VALORI STANDARD PRIMA DI MODIFICARLI!

Ciao

Stefano

Citazione Originariamente scritto da codyx
    Potresti, per cortesia, provare a collegare l'antenna al player HDMI e dirci come si vede un programma TV? Grazie mille! (anche se non hai un buon segnale antenna va bene lo stesso)
    Ciao
    Claudio
    Perdonami , ma il mio "Player" HDMI, non dispone di presa d'antenna....

Forse ti riferisci ad un DVD RECORDER (di cui non dispongo).

Non dare per "scontato" nulla

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

"Tecnologia al servizio dell'uomo" o " Uomo a servizio della tecnologia"?
    Ho intenzione di comprare un lettore DVD con uscita HDMI e davo per scontato che avesse anche l'ingresso per l'antenna! Grazie per la dritta.
    Secondo te se fosse dotato d' ingresso antenna, in questo modo si risolverebbero i problemi anche per la visione dei normali programmi tv?
    ciao
    Cla

Perdonami , ma il mio "Player" HDMI, non dispone di presa d'antenna....

Forse ti riferisci ad un DVD RECORDER (di cui non dispongo).

Non dare per "scontato" nulla

Ciao

Stefano

"Tecnologia al servizio dell'uomo" o " Uomo a servizio della tecnologia"?
    Ho intenzione di comprare un lettore DVD con uscita HDMI e davo per scontato che avesse anche l'ingresso per l'antenna! Grazie per la dritta.
    Secondo te se fosse dotato d' ingresso antenna, in questo modo si risolverebbero i problemi anche per la visione dei normali programmi tv?
    ciao
    Cla

I problemi di Geometria, convergenza e fuoco, non si risolvono di certo cambiando ingresso.

Sicuramente qualche miglioramento potresti averlo, ma non attenderti miracoli.
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Per entrare nel SM , da TV in "StandBY" , premere da telecomando , in veloce sequenza (max delay 0,5 sec) Info->Menù->Mute->Power ON.
    A quel punto apparirà il SM a schermo e con i tasti cursore su/giù ci si muove , "Menù" per tornare indietro, destro/sinistro per entrare nei valori e per modificarli.
    SEGNATE SEMPRE TUTTI I VALORI STANDARD PRIMA DI MODIFICARLI!

Ciao

Stefano
    Grazie, quando arriva a casa provo!

Ti richiedo se anche a te non funziona la funzione "automatico" quando guardi i canali televisivi classici(italia1,rai,ecc). Cioè se su italia1 stanno trasmettendo un flm in 16:9 la tv non dovrebbe riconoscere lebande nere e toglierle in automatico???Mi troppo fastidio questa cosa!
    Spero di essermi spiegato!
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da capoccia
    Grazie, quando arriva a casa provo!

Ti richiedo se anche a te non funziona la funzione "automatico" quando guardi i canali televisivi classici(italia1,rai,ecc). Cioè se su italia1 stanno trasmettendo un flm in 16:9 la tv non dovrebbe riconoscere lebande nere e toglierle in automatico???Mi troppo fastidio questa cosa!
    Spero di essermi spiegato!
    Grazie
    Si, lo fà anche a me. Ma poco male, imposto lo zoom a mano, visto che non è che gli algoritmi "Automatici" mi piacciano più di tanto...

Ciao

Stefano

Grazie per le risposte.
    La visione in 4/3 è buona o le fasce nere sono tanto storte?
    Ciao
    Cla

I problemi di Geometria, convergenza e fuoco, non si risolvono di certo cambiando ingresso.

Sicuramente qualche miglioramento potresti averlo, ma non attenderti miracoli.

Grazie per le risposte.
    La visione in 4/3 è buona o le fasce nere sono tanto storte?
    Ciao
    Cla
    Distorsione a "barilotto". e non correggibile più di tanto da SM (altrimenti si distorcono troppo i bordi)

Ciao

Stefano

Un' ultima cortesia, poi se passi per Padova ti offro uno spritz . Dal momento che mi definisco un utente "medio" pensi che valga la pena prenderlo? (Ovviamente senza impegno )
    Ciao
    Cla

Distorsione a "barilotto". e non correggibile più di tanto da SM (altrimenti si distorcono troppo i bordi)

Ciao

Stefano

Ancora non ho capito sto tv come visualizza e SE VISUALIZZA correttamente i 720p di un gioco per esempio xbox360, o i 1080i di un canale HD di Sky(o almeno del demo visto che circola per ora solo quello)...

in effetti sarebbe utile sapere come si comporta collegato ad esempio con un xbox 360 a 720p.

Si, lo fà anche a me. Ma poco male, imposto lo zoom a mano, visto che non è che gli algoritmi "Automatici" mi piacciano più di tanto...

Ciao

Stefano

A me da fastidio che non lo faccia, ma essendo la mia prima TV 16:9 non so come siano gli automatici, perchè ti danno fastidio??Funzionano male??
    Ma allora tu quando devi guardare qualcosa per i canali classici che viene trasmesso a 16:9 lo cambi a mano e lo metti in zoom1?
    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta!

Porta Pazienza

Brevemente:

Codyx, valgono le mie considerazione sul post della breve "recensione" che ho fatto, ossia...vale la pena SE non si hanno cifre più alte da spendere, SE non infastidiscono più di tanto i "Limiti" di geometria, convergenza e sfocatura ai bordi, SE si ha un minimo di conoscenza per "smanettare" nel Service Menù , SE (Cosa forse più importante) non si utilizzano 1080i 50 e 720p 50 , a causa delle fastidiosissime "Righe Moirè" che si formano a queste risoluzioni sui lati DX e SX dello schermo a causa di un approssimativo allineamento della maschera dei fosfori. (ma potrebbe anche essere un difetto del mio, anche se viste le immagini dal Forum spagnolo, ne dubito fortemente.
    Alla luce di ciò...io mi sà che lo porto indietro (Sopratutto per l'ultimo motivo elencato)

Davestas e Reset, per visualizzarli correttamente li visualizza (con i limiti di "Risoluzione" e di Moirè a 50 Hz...
    A 60hz và benino.

Capoccia, i sistemi automatici, di solito, continuano a Zoomare e De-zoomare (es durante le pubblicità) e mi dà fastidio.
    Preferisco la soluzione che citavi. Zoomo manulamente e buonanaotte (tra l'altro puoi modificare con i Tasti frecci giù/su il fattore di zooming su entrambi i tipi, zoom 1 e 2)

Ciao

Stefano

quindi con xbox360 si vede alla grande, quindi anche con ps3 quando uscirà e con SKYHD.
    Il problema è il terrestre e Sky in SD, pero' se si usa l'HDMI come collegamento la situazione migliora nettamente, giusto?

Grazie STEDEl!

Io non ho ancora deciso che fare,anche perchè, da ignorante(e lo sottolineo) non si vede male e sembra una buona TV, solo che ora non ho ne mezzi ne conoscenze sufficenti per poterla testare,poi non saprei che altra TV prendere....

Sottolineo il fatto che con le frecce Su e Giù nello zoom si regola l'area da zoomare , non la quantità di zoom!
    Almeno da quello che ho visto....

Un'altra cosa, attualmente sul pc collegato alla TV ho una Matrox Marvel G400, consigli su come collegarla al meglio???

Pagina 22 di 38 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •