Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 38 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 557

bhe, in italia no, mi sembra ovvio.

siamo il terzo mondo in quanto a tecnologia.

vai in giappone vedi che te li tirano appresso plasma e compagnia bella full hd.

per la cronaca, giusto per rimanere in tema: tra poco uscirà qui da noi la seria bravia hd di sony (lcd) il 47 pollici full hd costerà 6000 euro, bello, calcolando che in giappone già c'è da tempo roba tipo plasma pioneer 42" 1920x1080p hdmi 10bit a 3700 euro al cambio attuale.

che bella l'italia riguardo la tecnologia, mi viene la tristezza.

e noi ancora a correre dietro a mezzi pannelli lcd merdosi a migliaia di euro quando nel resto del mondo (giappone e america) è roba che a momenti manco la producono piu per quanto è vecchia.

In america ci sono ancora 10ine di modelli per casa crt al massimo trovi molti retro. E da pochi anni che stanno piazzando i 16/9 prima solo 4/3.
    Comunque tornando piu' o meno in tema ho trovato un'offerta per il philips che sfiora i 700 euro!!!
    Quindi mi sa' che o deve uscire un modello superiore oppure svendono e penso che sia il caso di approfittare!

Citazione Originariamente scritto da oxota
    ...
    Comunque tornando piu' o meno in tema ho trovato un'offerta per il philips che sfiora i 700 euro!!!
    ....
    dove hai trovato questa offerta?

Io lo posto perche' la trovo interessante come offerta visto che c'e gente interessata.
    Posto qui perche' la discussione originale del philips ispegabilmente dopo la "discutibile" nuova suddivisione del forum e' rimasta nel settore hd!.
    Apro una parentesi sulla suddivisione del forum, trovo inutile la differenzazione fra hd e non doppiando le categorie.
    Io ne farei tre plasma/lcd - crt e videoproiettori/retroproiettori stop.
    Comunque il link e' questo
    http://www.pumpedhardware.it/product...ducts_id=53458 tra' parentesi facile da trovare con google niente di trascendentale.

Citazione Originariamente scritto da oxota
    ....
    Comunque il link e' questo
    http://www.pumpedhardware.it/product...ducts_id=53458
    ....
    ho controllato e il prodotto risulta esaurito sia in sede che presso il fornitore.

L'altro giorno mi ha telefonato il Customer Care della Philips e mi ha detto che tale prodotto è ordinabile: stranamente non è più presente (da un bel pò di giorni) sul loro sito.

Non ci capisco più niente!!

Domandina

Domandina:
    come funziona la gestione del segnale? In multiscan (come il monitor CRT di un computer) a risoluzione/frequenza variabile oppure in nativo con scaler interno?

Mi spiego meglio:
    il monitor CRT di un computer può generare un segnale 640*480,800*600,1024*768,1280*800, etc. senza usare alcun scaler.
    Il risultato è la perfezione (ammesso che la qualità della scheda video e del monitor sia buona)

Sospetto invece che il nostro Samsung abbia uno scaler interno che provvede all'upscaling (ad esempio per un segnal PAL) portandolo alla risoluzione nativa (1280x720?). Di certo uno scaler lo deve avere per poter "downscalare" il segnale da fullHD a halfHD.....In questa famigerata ipotesi c'è da chiedersi se si può bypassare lo scaler interno.....

Citazione Originariamente scritto da gvairo
    ho controllato e il prodotto risulta esaurito sia in sede che presso il fornitore.

Non ci capisco più niente!!
    Sul sito c'e scritto in arrivo 26/05/2006.

Citazione Originariamente scritto da Stedel

TeeJay sarebbe inutile, postare i MIEI parametri di SM. Ogni televisore ha tarature diverse per quanto riguarda le deflessioni. Ma se volete...nessun problema.

Nota finale: Smanettando sul "V-AMP" (ampiezza verticale) dei banchi 720p/1080i a 50Hz, sono riuscito a eliminare quasi del tutto le righe di "Moirè" che si formano ai bordi SX/DX dell'immagine a causa della maschera dei fosfori (davvero assurdo che un CRT di nuova introduzione debba avere questo problema...).
    Per il 1080i ho dovuto diminuire il valore (schiacciando leggermente l'immagine in verticale e lavorando poi di H-AMP per riportare limmagine al corretto Aspect ratio)
    Per il 720p il contrario: ho dovuto aumentare l'ampiezza verticale e orizzontale (di un bel pò) effettuando un Overscan...si taglia qualcosa in orizzontale all'immagine ma almeno non vedo più quelle righe, che rendono davvero inutilizzabile la TV a risoluzioni HD a 50Hz.

Ciao

Stefano
    Stedel,
    capisco che le tv possano avere deflessioni diverse ma non avendo esperienza specifica nei setteggi preferirei partire dalle tue tarature (dopo aver segnato i valori impostati dalla Samsung ) per fare alcune prove. Riesci a girarcele?

Altra domanda: ho collegato il dvd in component, la risoluzione mi pare buona però non vedo da dove posso variare la definizione (576i, 720p, 1080i); ho cercato sia nel menu del tv che in quello del dvd ma non ho trovato niente di specifico. Da dove posso fare questa impostazione? Oppure è la tv che legge in automatico la sorgente e quindi si imposta a seconda del segnale che riceve?

Grazie!!!
    TeeJay

Citazione Originariamente scritto da TeeJay
    Stedel,
    capisco che le tv possano avere deflessioni diverse ma non avendo esperienza specifica nei setteggi preferirei partire dalle tue tarature (dopo aver segnato i valori impostati dalla Samsung ) per fare alcune prove. Riesci a girarcele?

Altra domanda: ho collegato il dvd in component, la risoluzione mi pare buona però non vedo da dove posso variare la definizione (576i, 720p, 1080i); ho cercato sia nel menu del tv che in quello del dvd ma non ho trovato niente di specifico. Da dove posso fare questa impostazione? Oppure è la tv che legge in automatico la sorgente e quindi si imposta a seconda del segnale che riceve?

Grazie!!!
    La seconda che hai detto. Dipende dal segnale in ingresso, ad es se gli dai in pasto un 720p, andando nel SM "Delflessioni" "720p/1080i" troverai i parametri SOLO per il 720p. (ovviamente è lo stesso per il 1080i). Il tutto a prescindere dall frequenza 50/60, ossia le regolazioni sono valide per quella risoluzione a qualsiasi refresh.

Se ho un pò di tempo, le tiro giù e ve le posto.

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da reset
    bhe, in italia no, mi sembra ovvio.

siamo il terzo mondo in quanto a tecnologia.

vai in giappone vedi che te li tirano appresso plasma e compagnia bella full hd.

per la cronaca, giusto per rimanere in tema: tra poco uscirà qui da noi la seria bravia hd di sony (lcd) il 47 pollici full hd costerà 6000 euro, bello, calcolando che in giappone già c'è da tempo roba tipo plasma pioneer 42" 1920x1080p hdmi 10bit a 3700 euro al cambio attuale.

che bella l'italia riguardo la tecnologia, mi viene la tristezza.

e noi ancora a correre dietro a mezzi pannelli lcd merdosi a migliaia di euro quando nel resto del mondo (giappone e america) è roba che a momenti manco la producono piu per quanto è vecchia.
    come non quotarti! cmq in italia il migliortv acquistabile è il jvc, quell'lcd sony che arriverà avrà sempre i problemi di qualità d'immagine che ha ogni lcd.. quindi l'unica cosa è o prendere il jvc, o comprare un tv in jappone oppure aspettare crt a 1080p o ancora i SED!!

Dopo aver letto le varie opinioni/recensioni su questo tv, non sono più tanto convinto di comprarlo, però non sono un esperto e tanti dei difetti citati magari nemmeno li noterei.
    Per ora lo userei per vedere tv analogica e divx, in vista dell'acquisto di una sorgente hd.
    Considerando che il budget a disposizione è di 800€, le alternative sarebbero due (32" 16:9):

1. tv lcd mediocre, tipo Inno Hit...

2. tv crt buono (con quella cifra ad esempio si trovano dei sony niente male) con tubo classico (quindi profondità intorno ai 60 cm)

Credo che la prima alternativa venga bocciata dalla maggior parte di voi, mentre la seconda tenderei a bocciarla io per problemi di spazio, per questo penso che lo slimfit sarebbe un buon compromesso.

Che mi consigliereste??

Citazione Originariamente scritto da walterilmago
    Per ora lo userei per vedere tv analogica e divx, in vista dell'acquisto di una sorgente hd.
    Come mai guardi i divx?
    Credevo che si vedessero meglio i dvd.
    Ed in particolare che genere di divx guardi?
    E dove li trovi?
    Ciao e grazie per le eventuali risposte.
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da Blutarsky
    Domandina:
    come funziona la gestione del segnale? In multiscan (come il monitor CRT di un computer) a risoluzione/frequenza variabile oppure in nativo con scaler interno?

Mi spiego meglio:
    il monitor CRT di un computer può generare un segnale 640*480,800*600,1024*768,1280*800, etc. senza usare alcun scaler.
    Il risultato è la perfezione (ammesso che la qualità della scheda video e del monitor sia buona)

Sospetto invece che il nostro Samsung abbia uno scaler interno che provvede all'upscaling (ad esempio per un segnal PAL) portandolo alla risoluzione nativa (1280x720?). Di certo uno scaler lo deve avere per poter "downscalare" il segnale da fullHD a halfHD.....In questa famigerata ipotesi c'è da chiedersi se si può bypassare lo scaler interno.....
    Qualche volenteroso in grado di rispondere?

Citazione Originariamente scritto da walterilmago
    Dopo aver letto le varie opinioni/recensioni su questo tv, non sono più tanto convinto di comprarlo, però non sono un esperto e tanti dei difetti citati magari nemmeno li noterei.
    Considerando che il budget a disposizione è di 800€, le alternative sarebbero due (32" 16:9):

1. tv lcd mediocre, tipo Inno Hit...

2. tv crt buono (con quella cifra ad esempio si trovano dei sony niente male) con tubo classico (quindi profondità intorno ai 60 cm)

Credo che la prima alternativa venga bocciata dalla maggior parte di voi, mentre la seconda tenderei a bocciarla io per problemi di spazio, per questo penso che lo slimfit sarebbe un buon compromesso.

Che mi consigliereste??
    Walterilmago,
    io avevo più o meno le tue stesse esigenze (anche se ai dvix preferisco vedere i dvd oltre che sat e ddt) e secondo me il 409T potrebbe essere la scelta ottimale in attesa che gli lcd decenti scendano di prezzo.
    Un lcd mediocre ti deluderà velocemente perchè soprattutto con la tv analogica avrai un peggiormento del segnale e inoltre avrai un "bellissimo" effetto scia quando vedrai partite di calcio o di tennis.
    Il crt con tubo classico va benissimo a patto che tu non debba usare componenti (lettori dvd, xbox, etc.) che abbiano uscite component e hdmi che ti danno una risoluzione superiore della tradizionale scart.
    Se sei disposto a accettare delle sfocature ai bordi (cosa a cui io ci sto facendo l'abitudine) questo 409T non è poi così malaccio soprattutto alla luce di poter usare dispositivi HD.
    Naturalmente sono opinioni personali percui prova a vederlo dal vivo in qualche centro commerciale.
    Ciao!
    TeeJay

vorrei sapere come VA CON sorgenti HDcome XBOX360 E SKYHD....nessuno l'ha ancora provato con xbox360?

Pagina 24 di 38 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •