Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86
    riporto un msg x lorenzo!
    poi dovremmo capire se i giochi ps2 portati a 576p fanno pure schifo.. ma nn penso ke un semplice passaggio da interlacciato a progressivo combini danni come fa ora il dist ..
    invece cosa più importante i giochi sviluppati a 576i e portati a 576p dal deinterlacer, funzionaneranno?
    lorenzo, risp perfavore

Dj, se per ogni mia risposta mi fai altre 25 domande possiamo aprire un forum tutto nostro...
    Non so se i giochi portati a 576p facciano schifo (ma di sicuro funzionano), dipende dalla qualità del deinterlacer e io non ne ho provato nessuno di quelli nominati in precedenza.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

vabbè dai ormai mi hai fatto capire tutto su questo tv quindi siamo alle conclusioni.. dovrei solo trovare questo buon deinterlacer..
    tu eri interessato a comprarlo?

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82

In progessivo le immagini del jvc sono visibilmente affette da flikering tipico dei segnali a bassa fraquenza di quadro (50-60Hz),
    Io con un lettore dvd in progressivo non ho mai notato alcun problema di flikering. Per avere la conferma di ciò è sufficiente guardare i menu statici dei dvd che sembrano riprodotti con la stabilità di un monitor informatico collegato in rgbhv.

Citazione Originariamente scritto da max66
    ...i menu statici dei dvd che sembrano riprodotti con la stabilità di un monitor informatico collegato in rgbhv.
    Questa l'ho già sentita...sa tanto di afdigitale
    Che modello hai? Il p40bu o il p37sue?
    Io sul p37 se mi avvicino quasi a toccare lo schermo, con delle immagini statiche, percepisco chiaramente un leggero tremolio...poi se non ci credi e dormi sonni più tranquilli sapendo che è tutto affidato al dist non ti voglio sconvolgere...
    Io mi sono informato ovunque leggendo svariati forum e riviste per mesi prima di comprarlo e, ti assicuro, non lo avrei certo comprato se avessi pensato che scalasse qualsiasi cosa a 1080i...a quel punto sarebbe stato come comprare un lcd, tanto la qualità sarebbe dipesa dallo scaler e non dal tubo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ma allora se non ti interessa ke scala tutto a 1080i, hai intenzione di comprare un deinterlacer, come me, o no?

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Questa l'ho già sentita...sa tanto di afdigitale
    Che modello hai? Il p40bu o il p37sue?
    Io sul p37 se mi avvicino quasi a toccare lo schermo, con delle immagini statiche, percepisco chiaramente un leggero tremolio
    Nella prova di afdigitale del giugno 2004 relativa al p37sue che io possiedo, si faceva notare che con materiale pal era evidente uno spiccato flikering al centro dello schermo; l'autore della prova confermava anche che con materiale ntsc il fenomeno non era presente. I test erano stati efftuati in progressivo con un lettore denon dvd a11: ottimo lettore, senza dubbio, ma di una generazione che implementava da pochissimo tempo la possibilità di uscire in progressivo sul pal, quindi non espressamente ottimizzata per quel segnale. Io all'inizio collegai il mio tv con un player della sony da poco più di 100 euro con uscita progressiva, il dvp-ns585p sostituito poi da un 930 sempre della sony trovato ad un ottimo prezzo. Ti assicuro che con questi due lettori con un deinterlacer interno della stessa sony programmato per il pal progressive di flikering io non ne ho mai visto.

un up per trovare questo deinterlacciatore..
    lorenzo scusa ma tu visualizzi ora come ora i 576p?

Penso che il sistema più economico per deinterlacciare i segnali in ingresso sia un htpc ben configurato.

sarebbe?

Ti autocostruisci o acquisti un pc con sheda video dotata di uscita component e una scheda tv per i segnali in ingresso e poi con i vari programmi indicati nel forum dedicato all'htpc deinterlacci tutto quello che ti interessa e vai al tv con la risoluzione che vuoi.

ho una x800xt col component x fortuna..
    che scheda tv dovrei comprare allora? x ps2 funzionerà questo metodo?

Io non sono molto ferrato in htpc visto che il pc lo uso per altri scopi. Comunque ti consiglio vivamente di cercare suggerimenti nel forum dedidato. E' una vera miniera d'oro per gli appassionati.

rimango dell'opinione che deinterlacciare il segnale della ps2 siano tempo e soldi sprecati

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    rimango dell'opinione che deinterlacciare il segnale della ps2 siano tempo e soldi sprecati
    Concordo pienamente, per ottenere risultati decenti ci vogliono deinterlacer di qualità e quindi parecchi dindini
    Ormai, per quanto riguarda la ps2, 1 gioco su due esce in progressive scan...

Io uso un htpc con la ps2 acquisita in svideo solo quando utilizzo il monitor del pc e devo ancora configurare il gioco in progressivo, una volta settato, cambio ingresso del monitor e passo all'rgb in 480p su bnc direttamente dalla ps2...
    Per avere risultati migliori del 576i scalato dal dist ci vuole una scheda di acquisizione con ingressi component, e non è molto economica
    Lorenzo.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •