Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Confronto tv convenzionali 28''-29''

Salve apro questa discussione sia perche' facendo cerca sul forum non ho trovato la spiegazione che cercavo sia x capirci meglio visto che non sono molto esperto in materia..cmq vengo al dunque:

Ho acquistato da poco una TV a tubo catodico di marca Inno Hit(non iniziate a ridere ) di 29 pollici schermo flat,pagata 180 euro,3 anni di garanzia,anche 'bella'esteticamente.

Durante i miei 'sopralluoghi' prima dell'acquisto nei vari centri commerciali guardavo un po in giro e mi chiedevo,come mai tanta differenza di prezzo tra una Inno Hit ad esempio e un 28'' Philips o Sony??(questi ultimi li ho trovati a non meno di 350 euro)..eppure devo dire che me li ritrovavo vicini,da un lato il Sony,dall'altro l'Inno Hit e tutta questa differenza di prezzo non l'ho notata.E' una questione di componentistica,(se si quali)qualita'(in cosa posso essere migliori?risoluzione?meno radiazioni? ) o scelte commerciali??

Comunque a parte tutto chiedevo se qualcuno conoscesse meglio questo televisore e mi sa dare qualche giudizio a ' lungo termine' diciamo se regge o esplode dopo un tot di ore

Il modello e' INNO-HIT 2973.

Saluti.
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

Tutto dipende dalla qualità del tubo catodico, dalla componentistica, dall'elettronica di controllo e non ultimo dal marchio blasonato. Molto probabilmente il tuo Inno-Hit monta un tubo Lg, Samsung o di un altro di quei pochi produttori che sono rimasti e l'elettronica di controllo ha un'implementazione molto semplice. L'Inno-Hit se non sbaglio è un marchio italiano e come la Mivar ha sempre assemblato prodotti molto semplici ma di buona qualità. In conclusione se non hai grosse pretese in termini di qualità video assoluta qualsiasi tv a tubo catodico dovrebbe garantire risultati più che soddisfacenti con qualsiasi sorgente.

Ok grazie Max..

Purtroppo ci ho riflettuto e la scelta x l' inno hit e' caduta x vari motivi :

1)non avendo un altissimo budget non mi potevo permettere chissa' cosa;

2)cercando la qualita',se dovevo spendere 350-400 euro,mettevo un po di differenza e mi prendevo un lcd,anche se piu' piccolo.

3)(che e' il punto principale) deve essere un compromesso in attesa di sistemarmi ed essere indipendente quindi una tv ' da battaglia' ma nn troppo scadente

Una domanda da inesperto.Nelle tv a tubo catodico convenzionali di pari livello(quelle 'normali' diciamo inno hit,sony ecc..),lo schermo ha una risoluzione?????O indipendentemente accettanno qualsiasi sorgente e hanno risoluzione standard??Lo chiedo perche' da nessuna parte ho trovato notizie sulla risoluzione dell'inno hit.

P.S.: avevo letto da qualche parte che Inno Hit era Turca Mi sono sbagliato e' Italiana?

Saluti
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

L'anno scorso ho fatto la tua stessa ricerca per un 21" arrivando alla stessa conclusione: ho comprato un Inno-Hit.

Posso aggiungere questa curiosità: da ricerche in Internet mi ero orientato per un JVC. Un bel giorno in un negozio ho trovato il JVC in questione di fianco all’Inno-Hit. Ho lavorato per parecchi anni nell’ingegnerizzazione di apparecchi hardware, anche se non TV, e ti posso garantire che l’Inno-Hit era il clone esatto del JVC, a parte qualche particolare delle plastiche dello chassis. Anche i menu erano ovviamente identici ed il JVC costava circa il 50% in più. Ciò su cui non posso pronunciarmi è la qualità della componentistica, non posso cioè sapere se i componenti usati sul JVC, tubo compreso, siano meglio selezionati di quelli dell’Inno-Hit.

Comunque, ad oggi sembra funzionare bene, a parte il rosso leggermente troppo carico; ho provato a cercare il modo per entrare nel menù di servizio per bilanciare un po’ i colori ma non ho trovato la procedura. Tu ne sai qualcosa?

Ciao. Marcello.

Ciao ,anche io ero indeciso ,un anno fa ,all acquisto di tv crt 4/3.Tutti mi dicevano prendi un marchio o l altro tanto si vedono allo stesso modo,spendi il meno possibile, la tecnologia li ha uniformati e molte case non spendo più nell innovazione di crt pal,molti marchi conosciuti montano tubi da altrea azziende.Ho dato un occhiata in giro e alla fine ho preso il modello top della philips: un 4/3 da 29 pollici,pagato 500,00 euro.Vi devo dire che sono capitato da vari amici che avevano comprato tv da prezzo(da 200,00 a 300,00 euro, mivar ecc.).Li ho settati e provati personalmente con vari dvd e vi devo dire che nonostante si vedano bene la differenza con il mio philps c e e anche tantino per me che sono abituato al mio crt philips:il mio ha un contrasto maggiore,neri,tridemensionalita e definizione maggiore(i pixel sono meno evidenti,forse perche c e meno spazio tra di loro o usano un sistema per camuffarli senza perdere definizione).Visti nei supermercati sembrano tutti uguali, ma settati bene , sopratutto visti in ambiente buio, con una buona fonte ,la differenza c e.Figuriamoci quanto possa essere difficile scegliere un lcd o plasma esposto in supermercato, la scielta diventa molto più ardua.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •