Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 213 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 3187

Citazione Originariamente scritto da uncoke
    E adesso ? Adesso che ho preso il Philippo ? Se dovessi tornare in Giappone ? Posso prendere tali consolle ? E se prendessi un DVD Giapponese NTSC e un player compatibile ?

Perderei solo gli effetti digitali O vedrei... una schifezza ?
    Molte volte è la sorgente stessa ad operare la conversione NTSC ==> PAL, sebbene puoi correre il rischio che diventi un "PAL 60", ossia sempre 720*576 linee attive, ma con refresh portato a 60 Hz (al posto dei canonici 50 Hz della nostra alimentazione elettrica). In questo caso potresti notare degli scattini o delle imperfezioni sul video a causa di qualche mancato sincronismo nel processo di conversione. Quindi è probabile che sia il lettore DVD che si sobbarca il "lavoro sporco" ed alla tua TV arriva "bene o male" un PAL.

Per le console gioco, tutto sommato (se non ci guardi i DVD, cosa quasi sempre sconsigliabile, comunque), andare a 60 HZ potrebbe anche portare vantaggi effettivi (maggior velocità nella risposta ai comandi ed a video) con qei giochi dove conta anche la sensazione di velocità (sportivi ed automobilistici in primis). In quel caso anche se perdessi dei controlli sull'immagine, non ci dovrebbero essere "scandali" od altro .....

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ce l'ho fattaaa :)

Finalmente ho finito di leggete tutto il post!

A metà lettura avevo già acquistato il televisore! Inizialmente ero orientato sul samsung 419t ma poi mi è passata la voglia, il fatto che sia slim crea troppi problemi di geometria e sbavature agli angoli...

Prima di parlare del mostro in oggetto ringrazio anticipatamente Retronz, fastleo63, playmake, dottorcapone in primis e tutti gli altri poi... per ultimo ma non per ordine di importanza ringrazio il grande nordata, ammiro/adoro il tuo impianto e le tue conoscenze...

(piccola parentesi)
    ...ma sei stato ancora più grande, e scusami se alzo una mini-polemica, a limitare il più possibile davestas, credimi dopo essermi letto tutte le pagine di fila mi ha proprio nauseato!! In pratica facendo copia e incolla di tutti i sui messaggi in fila dice sempre lo stesso, non siamo scemi ABBIAMO CAPITO su dai "nun t 'o ccattà stu televisor nun è pe' tè abbuò?!". Così fanno pure i miei colleghi un po' per invidia un po' per scherzare quando ho preso il tv, ma loro lo fanno essenzialmente per prendermi per il c**o, come credo alla fine avastas abbia fatto e non è corretto.
    (sorry mod ma ci voleva, sospendimi pure per qualche giorno ma ci voleva, ne avrebbe risentito il fegato! )

Ma arriviamo a noi, al ns. eccellente TV, sono estremamente soddisfatto del prodotto, ovviamente dopo esser stato un giorno intero a smanettamenti vari, tra dvd test, start wars thx optimizer, dvd magazine, e il mitico DVD Video Essential quest'ultimo fondamentale soprattutto sui settaggi della colorimetria (con uso occhialini blu, rosso, verde) e in molti altri tra cui anche il parametro nitidezza (di cui posterò alcune gabole).

Testato con
    dvd lg9900H con l'hdmi e fonti divx HD 720p
    xbox360
    dvd pioneer 717 (sempre un mostro) per l'RGB
    denon 1910 per i segnali component

@nordata
    il pioneer so che esce con l'RGBHV ovviamente credo che il philips si prende il solo RGB ignorando il sincronismo o sbaglio qualcosa livello concettuale?
    In effetti sarebbe il collegamento migliore per vedere DVD dato che RGBHV è migliore del component e anche dato la qualità del lettore rispetto agli altri due, ma cmq non sfrutterei l'RGBHV?

Nei prossimi giorni posterò vai controlli e test che ho fatto per ora (sono stanco davvero ) era doveroso ringraziare e dire che il tv è Eccezionale.

@davestas:
    c'eccis fratè

Citazione Originariamente scritto da Elvenz
    ... e il mitico DVD Video Essential quest'ultimo fondamentale soprattutto sui settaggi della colorimetria (con uso occhialini blu, rosso, verde) e in molti altri .....
    hai capito vero che gli occhialini (soprattutto il test del Blu) servono ad usare "l'occhiometro" per regolare la Tinta ? Parametro che ha senso solo con l'NTSC e che nulla ha a che fare con il PAL ?

Tanto per sapere .....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    hai capito vero che gli occhialini (soprattutto il test del Blu) servono ad usare "l'occhiometro" per regolare la Tinta ? Parametro che ha senso solo con l'NTSC e che nulla ha a che fare con il PAL ?
    Miiii siete troppo attenti in questo 3D!
    Sì, lo sapevo, infatti era una cosa che volevo chiedere quando sarò un po' più lucido
    In pratica il dvd video essential è in ntsc quindi volevo chiedere se alcune regolazioni fatte con questo dvd si prestavano pure per le altre...
    A uocchio mi pare di sì, in quanto ora vedo davvero immagini stupende!
    Ultima modifica di Elvenz; 23-11-2006 alle 18:35

Citazione Originariamente scritto da Elvenz
    A uocchio mi pare di sì, in quanto ora vedo davvero immagini stupende!
    Ed allora fregatene di tutto il resto.

Se vedi bene e sei soddisfatto ... hai fatto goal !!

mandi !

Alberto

E se prendessi un DVD Giapponese NTSC e un player compatibile...
    Ti hanno già risposto...

Confermo tutto.

Per gli ingressi Composito e/o S-Video tutto o.k., il TV gestisce l'NTSC.

Per i component e HDMI, nessun problema, perchè oltre alle risoluzioni 576 c'è anche la 480, che è il numero di linee verticali dei segnali video codificati nello standard NTSC.

Le risoluzioni maggiori (720p e 1080i) sono state scelte come standard anche in paesi extra-UE, quindi direi che dovrebbe andare tutto bene.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Ti hanno già risposto...

Confermo tutto.

Per gli ingressi Composito e/o S-Video tutto o.k., il TV gestisce l'NTSC.
    Azz... quindi mi tocca ripartire per il Giappone!!! Grazie Fastleo!

Mi sa che invece di PS3 o Xbox... mi prendo Wii della Nintendo...

Domanda estemporanea... mi chiedo, quanta gente ha comprato il Philippo dopo aver letto questo Thread ? Secondo me tanta... secondo me (senza fare nomi) c'è gente qui dentro che meriterebbe un riconoscimento da parte della casa olandese... o no?

C'è gente qui dentro che meriterebbe un riconoscimento da parte della casa olandese... o no?
    Da quel che sembra invece pare proprio che alla philips di vendere sto tv non freghi proprio una cippa!

Se con il pc invio un segnale a 85hz (che è il refresh che uso per il monitor) invece di 60, dite she si puo danneggaire il tv o semplicemente diminuisce il refresh senza problemi??
    Ultima modifica di yorics; 27-11-2006 alle 12:09

Citazione Originariamente scritto da yorics
    Se con il pc invio un segnale a 85hz (che è il refresh che uso per il monitor) invece di 60...
    Com'è collegato alla TV? via HDMI (tramite cavo e/o adattatore DVI) o component?

La mia scheda video (nVIDIA GeForce 6600) "legge" dal TV, via DVI/HDMI le risoluzioni e le frequenze di quadro supportate e mi propone automaticamente solo quelle:
    720 x 576
    1280 x 720
    1920 x 1080
    tutte a 50 o 60Hz.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Però il SAMSUNG è troppo più carino almeno esteticamente, confermo un poco le sbav. ai bordi,mi dicono però che si può migliorarle con opportuni settaggi ,che nn conosco..

Citazione Originariamente scritto da secerot
    Però il SAMSUNG è troppo più carino almeno esteticamente, confermo un poco le sbav. ai bordi,mi dicono però che si può migliorarle con opportuni settaggi ,che nn conosco..
    Sì da spento non c'è nulla da dire sul samsung, peccato che per loro natura sei costretto a guardarli quando sono accesi, altrimenti al posto del tv ci metti un bel quadro oppure un utile mobiletto per la gioia delle mogli!

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Com'è collegato alla TV? via HDMI (tramite cavo e/o adattatore DVI) o component?
    Uso un cavo da una parte HDMI dall'altra DVI, cmq puoi inviare ad esempio la 1024 ma anche altre risoluzioni a frequenze superiori a 60, sia in windows che nei giochi,il mio dubbio è se questo puo causare danni...

Citazione Originariamente scritto da yorics
    ...puoi inviare ad esempio la 1024 ma anche altre risoluzioni a frequenze superiori a 60, sia in windows che nei giochi,il mio dubbio...
    E' strano, con la mia nVidia GeForce 6600 AGP 8X posso solo selezionare frequenze di quadro 50/60 Hz, a dimostrazione del corretto "dialogo" via DDC (Display Data Channel) tra il Philips e la scheda video.

Che adattatore video stai usando?

Comunque non dovresti correre rischi, però magari verifica che nelle proprietà video di Windows XP, alla sezione "Monitor" sia selezionata l'opzione "Nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor".
    Ultima modifica di fastleo63; 27-11-2006 alle 18:22

Sto usando l'ati 9600xt, l'opzione "nascondi modalità nn visulizzabili con questo monitor" è selezionata, ma nel pannello ati per attivare la tv devo selezionare "clone main with digital panel", e se il monitor è a 85hz anche alla tv verra inviato lo stesso refresh.
    Ecco una foto per chiarezza....

Pagina 93 di 213 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •