Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 213 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 3187

Devestas,hai letto il ps del mio messaggio??

...ma, io penso che alla Philips NON glie-ne-puo'-fregare-di meno che pubblicizzare un "vecchio" tubo catodico con tutto il "materiale" che si accingono a lanciare sul mercato.

Solamente un oscilloscopio connesso (aperto quindi lo chassis ed invalidata la garanzia!) puo' effettivamente darci la "vera" risoluzione visto che qui NON ci sono matrici.

Mi pare oramai abbastanza chiaro che NON é tutto riscalato a 576p ma siamo difronte ad una risoluzione intermedia di circa 700p.

NON saranno quelli certificati dal forum HD Ready, ma attenti che per le dimensioni dello schermo (piccole se pensiamo all'alta definizione) e la NATURALEZZA dei colori (ben al di sopra di tanti LCD/Plasma...tanti ho scritto, NON tutti!) e alla tecnica di refresh,
    tutti parametri che vedono il tubo catodico ancora avanti (abbastanza),
    QUELLO CHE ANDIAMO A VEDERE SPECIE CON FONTI HD E' DI GRANDE QUALITA' e molte volte migliore di quello che ci viene spacciato (a 1000/2000 euro!) come display HD-Ready!

Ciao.

...questo é il mio pensiero frutto di tante prove "sul campo":
    SPERO VIVAMENTE CHE QUESTO 3D CONTINUI CON INFO UTILI A TUTTI SUL FUNZIONAMENTO DEL TV E NON SU INUTILI DIATRIBE SE E' O NON E' "HD READY"...

Ancora una volta Vi posso dire che chi ha connesso Sky HD su LCD dai 1000/3000 euro via HDMI ed ha visto questo Philips in funzione, si é meravigliato di cotanta qualità, o se preferite di quanto poco abbiamo fatto per implementare la visione sui LCD e Plasma di cui parlavamo qui sopra...ed a che prezzo, aggiungerei...

Saluti, Luca

Retronz grazie per la disponibilita, ti volevo chiedere qualche altra piccola info, ho visto che mettendo la nitidezza a zero ora le scritte del pc si leggono infatti sto scrivendo davanti alla tv,per quanto riguarda lo scalare nn parlo della risoluzione ma solo del refresh, più che altro perchè nn si possono usare 2 risoluzioni e refresh diversi per monitor e tv, quindi dovrei lasciare tutto a 720p, il problema è il refresh perchè nel monitor del pc lo vorrei mettere a 85hz, ed effettivamente anche 85 la tv lo accetta peò sicuramente lo scala vorrei capire se a 50 o 60.
    Cmq ho notato che la linea nel margine inferiore è leggermente convessa al centro, anche il tuo è così??
    Ho notato abbassando il volume che in quando si visializzano i menu suono immagine ecc..si sente come una specie di sibilo, è appenapercepibile pero si sente, è normale?

Scusa per le tante domande...

P.S:, per quanto riguarda a quanto riscala, a 720p l'immagine è leggermente tagliata, regolando la risoluzione manualmente ,l'immagine viene visualizzata interamente a 1150*636, quindi avete entrambi ragione nn scala a 576 ma neanche visualizza 720 linee, effettivamente riesce a visualizzare una risoluzione elevata (636 linee) ma nn arriva all'HD...

...mi spiace ma come hai visto, tutte le mie prove sono empiriche non essendo io un tecnico. Non so' dirti nulla riguardo gli Herz, solo dal manuale evinco che le ris. sono a 50 e 60 Hz a seconda della scelta dell'imput che gli dài. Sì, i chippetti digitali (penso al Pixel Plus) "risuonano"...sarà qualche bobina...penso sia "normale" essendo un prodotto consumer. Forse col tempo passa essendo tutto nuovo, lascalo acceso per lunghe ore...

ciao

Per la geometria,mi convine vedere se riesco a sistemarlo con il menu service,o essendo minimo il problema lo lascio così?
    Il tuo a geometria come è messo??

...eh, guarda che entrare nel menù di servizio è pericoloso: puoi fare dei casini che non ti auguro e non credo esista una funzione di "reset".
    Stai attento.

(Il mio aveva una "sbandata" verso sinistra che ho risolto dal menù immagine con un +3...per il resto non male...cmq non mi azzardo ad entrare in "quel" menù...non da solo...)

L.

Citazione Originariamente scritto da retronz
    ...eh, guarda che entrare nel menù di servizio è pericoloso: puoi fare dei casini che non ti auguro e non credo esista una funzione di "reset".
    Stai attento.

(Il mio aveva una "sbandata" verso sinistra che ho risolto dal menù immagine con un +3...per il resto non male...cmq non mi azzardo ad entrare in "quel" menù...non da solo...)

L.
    + 3 in rotazione???
    Ecco 1 foto giusto per vedere la distorsione nella barra inferiore di windows:

Che ne dici è accettabile ???
    Ultima modifica di yorics; 18-08-2006 alle 15:36

...caa-volo yorics fa' impressione vedere un "monitor PC" di quelle proporzioni! Gia così mi pare abbastanza improprio parlare di "tutto576p"... ;-P

Cmq, ho appena letto tramite DVD player (576i/p) via component quei dischetti test che davano/danno le riviste: ottima la geometrìa, davvero!
    Penso che ogni ingresso necessiti di regolazioni personalizzate e, in effetti la mia rotazione a +3 era esageata...ora a +1 ma in schermo largo, se cambi modalità (zoom eccetera) questi valori possono leggermente differire...

Ti consiglio di "recuperare" una X360 e connetterla in component: grandi games e lettore DVD (col nuovo software) ottimo! (Poi da novembre anche lettore HD-DVD!) La play3 a 600 euro é ancora "tanto"...
    Ovviamente cerca anche questi DVD test...

L.

Per la risoluzione cmq ome avevo detto nel post precedente da varie prove fatte penso arrivi a visualizzare ben 636 linee infatti a quella risoluzione nn ci sono tagli, invece a 720 vencono tagliati i bordi..
    Cmq ho provato il test di av-magazine, e i difetti si notano di meno che nel desktop allego un immagine ...

la geometria non è proprio esaltante...le linee verticali si curvano andando verso i margini dello schermo
    immagino comunque che sia un difetto pressoche impercettibile durante la normale visione dei programmi
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

...non vorrei fosse un problema della ripresa fotografica: non mi sembra di aver un simile comportamento con lo stesso test fatto poco fa'.
    (Schermo in modalità ?)

L.

Citazione Originariamente scritto da yorics

P.S:, per quanto riguarda a quanto riscala, a 720p l'immagine è leggermente tagliata, regolando la risoluzione manualmente ,l'immagine viene visualizzata interamente a 1150*636, quindi avete entrambi ragione nn scala a 576 ma neanche visualizza 720 linee, effettivamente riesce a visualizzare una risoluzione elevata (636 linee) ma nn arriva all'HD...
    ecco questa è la cosa piu' importante dell'intero thread, grazie yorics questo volevo SAPERE.
    1080i linee non le visualizza giusto?

Thumbs up

Ti rispondo io, se ti fa' piacere: NO, questo TV NON è per te...
    Visualizza quello che visualizza e comunque circa 700 linee. Riguardati i post nell'altra pagina...(NON 576 come hai pensato tu...)
    NON E' HD READY
    Ecco la "mia" geometria...

ED ECCO QUELLO CHE ALLA FINE FA IL "TUBONE":

(ed apri gli occhi! )

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!

Ecco un'altra foto fatta sempre a 720p, è fatta con il cell e un po distorce

Pagina 32 di 213 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •