Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Volenti o nolenti l'era dei CRT è finita ...

Ciao a tutti,

sono settimane che giro per newsgroup, posto richieste di pareri, delucidazioni e molte persone, esperte e non, si sono prodigate nel fornirmi informazioni, consigli o più semplicemente impressioni d'uso.

Ho la testa dura ed ho sempre difeso a spada tratta le tv a tubo catodico perchè ero (sono) fermamente convinto che l' 80% di chi acquista un LCD/Plasma lo fa esclusivamente perchè "è bello", perchè è di moda, perchè fa figo! Il 18% perchè è veramente appassionato e il restante perchè ha problemi di spazio irrisolvibili!

Tutto questo ha fatto si che le previsioni di vendita fatte dai brand come Sony, Panasonic, Philips andassero a farsi un giro in velocipede. Il risultato è che i famosi cybertube non usciranno e -ancor peggio- i CRT diventano introvabili.

Ho fatto due telefonate al servizio clienti Sony e a quello Panasonic chiedendo informazioni su alcuni modelli, ebbene Sony in listino ha solo modelli fino a 29" Panasonic ha il TX32PS12, sicuramente un prodotto interessante ma privo di tante funzionalità è con un'estetica un po' antiquata (IMHO).

Non solo i CRT spariscono ma rimangono solo modelli di fascia "medio-bassa" eppure esistono (esistevano?) dei signori televisori anche come estetica (sempre IMHO), ad es. SONY 32HQ100 oppure Panasonic TX32PX30 (o PD50) che poi sono i modelli che cerco disperatamente .

Oltre al virus della plasmaria che sembra aver contagiato gli Italiani ci si mettono pure i costruttori ad incoraggiare questo moto ormai inarrestabile.

Pur di non passare ad un LCD/Plasma mi devo accontentare di un CRT che non ha le caratteristiche che vorrei e magari un po' anonimo esteticamente?

Chiedo scusa per questo piccolo sfogo! Spero di non essere Ho letto, spero attentamente, il regolamento e mi sembra di non aver scritto nulla di illecito.
    Se così non fosse chiedo scusa e mi becco la bannata meritata.

Si, in effetti i costi degli LCD sono esagerati rispetto alle prestazioni attualmente offerte da questa tecnologia.

Eppure ai distributori, dei CRT non gliene frega più un fico secco !!!

Sono troppo grossi e pesanti e quindi vengono relegati in un angolino nefasto del negozio...

D'altronde ho visto tante coppie intente ad acquistare degli LCD guardando solo l'estetica e fregandosene della qualità dell'immagine.

e' un fatto ormai dichiarato che molte fabbriche di crt stiano chiudendo... cosi' va' il mondo... del resto si stanno rivalutando solo da pochi anni i CD e le valvole che anni fa' venivano dati per morti (il vinile, fortunatamente, non ha mai perso i suoi estimatori)...
    a mio parere bisogna aver chiare le funzioni d'uso richieste da un oggetto... a mio modesto parere andare a cercare caratteristiche video esagerate da un oggetto da 30 pollici o giu di li' mi sembra inutile... io la TV la uso cmq per vedere i normali programmi televisivi in condizioni "disimpegnate" con luce ambiente e magari mentre faccio altro, quindi un PAL mi basta e avanza

ricerco invece caratteristiche superiori dall'impianto HT con l'utilizzo di un videoproiettore perche', a mio parere, parlare di HT con schermi inferiori a 100 pollici mi sembra fuori luogo, in quanto non c'e' il necessario coinvolgimento video.

quindi? non mi porrei il problema e acquisterei tranquillamente un economico tv crt per lasciare il resto dei soldi per l'acquisto di schermo e vpr...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da DanZ
    D'altronde ho visto tante coppie intente ad acquistare degli LCD guardando solo l'estetica e fregandosene della qualità dell'immagine.
    Qualità dell'immagine???? E a cosa serve?

L'importante è far vedere il soprammobile nuovo quando vengono gli amici, poi non è mica obbligatorio accenderlo, però sai fa fico vantarsi dicendo che "c'ho il televisore piatto io....."

.....ogni tanto girando per i centri commerciali sento certo cose che mi prende una tristezza infinita. Ma dico io, possibile che la gente spenda 1000€(e questa è la cifra minima) così ad occhi chiusi(nel vero senso della parola) senza informarsi minimamente di ciò che sta acquistanto?

Io anche solo quando mi sono trovato a cambiare l'autoradio della macchina mi sono informato per un mese su quali potevano essere i modelli migliori per la spesa che volevo fare, e non sto parlando di cifre esagerate ma di 200€..........

E' proprio un mondo che va alla rovescia.,......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Il CRT è morto ?

Certo ma è già resuscitato sotto altro nome :

SED

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Ragazzi scusate, a ME serve un tv che mi faccia vedere bene SKY soprattutto quando trasmetterà in HD, dvd,v terrestre ed ovviamente anche i giochi in HD con le nuove consolles.
    MI DITE CHE SCELTA DOVREI FARE SPENDENDO NON UN CAPITALE???
    Io volevo prendere il Jvc HV 32P40BU che ho trovato, 1080i ready via component ma vi chiedo, se soprattutto sky trasmetterà via hdmi ed in 720p i film, e la stessa cosa avverà per gli HD DVD E BLUERAY,che faccio?
    HELP per favore...

[QUOTE=tino.k]Qualità dell'immagine???? E a cosa serve?

Secondo me non è che alla gente non ne frega nulla della qualità, ma credo che spendendo certe cifre dia per scontato che si veda bene.
    Un totale inesperto come la maggior parte della gente comune, vede un filmato in dvd al centro commerciale e evidentemente non pensa che quardandoci a casa la tv analogica si vedrà molto, ma molto peggio e non notando differenze sostanziali fra uno schermo e l'altro, chiaramente l'estetica diventa il primo per non dire l'unico motivo della scelta............ovviamente imho.

concordo pienamente gli lcd, tranne che per pochi veri appassionati, sono acquistati solo per seguire la moda. Per quel che mi riguarda prediligo i crt che penso siano attualmente superiori agli lcd, dato che sono ancora dei bambini a confronto (se me lo permettete).

Colgo l'occasione per chiedervi un consiglio...un mio amico sarebbe disposto a cedermi il suo Panasonic 32" 16:9 crt tx-32px20 per la cifra di 500€, il tv ha 6 mesi di vita; secondo voi è un affare o lascio perdere?

tnx

Ci potranno togliere i nostri soldi, ma non ci potranno mai togliere i nostri Crt!!!
    B.H. schermo impavido.

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Io volevo prendere il Jvc HV 32P40BU che ho trovato, 1080i ready via component ma vi chiedo, se soprattutto sky trasmetterà via hdmi ed in 720p i film, e la stessa cosa avverà per gli HD DVD E BLUERAY,che faccio?
    Sicuramente sarà possibile impostare il decoder di Sky per uscire sempre a 1080i. Il problema è al limite se ci saranno anche le uscite component e SE uscirà a 1080i sulle component.

Il decoder HD di Astra lo faceva, scala a 1080i sia sulla DVI sia sulle component, e funziona senza problemi con l'HV 36P38SUE che ho potuto provare, con una qualità eccellente.

E' chiaro che ci sarà una scalatura di mezzo, ma tieni conto che comunque sei sicuro che la scalatura (fatta dal decoder) è comunque una sola, e quando esci in analogico e finisci su un CRT, non ci sono più problemi di mappattura di pixel, etc.

Le ultime voci che circolavano, e che i primi decoder in vendita avranno HDMI e component, per poter essere usati sulla base installata di schermi con gli ingressi analogici, poi sui successivi modelli tenderanno a sparire e rimanere solo su HDMI.

Il problema, come al solito, è la paranoia della pirateria, visto che è molto più difficile proteggere un segnale analogico di uno digitale, e l'HDMI interessa anche per il discorso dell'HDCP

si ma il problema è appunto che ho letto che i cinema di Sky HD verranno trasmessi in 720p e solo via HDMI se non erro.....poi inoltre chissà la ps3 come e se visualizzerà appunto e i 1080i....io tra l'altro non ho capito neanche la resa del 1080i via component col Jvc visto che in pochissimi ce l'hanno...

Ragazzi scusate, a ME serve un tv che mi faccia vedere bene SKY soprattutto quando trasmetterà in HD, dvd,v terrestre ed ovviamente anche i giochi in HD con le nuove consolles.
    MI DITE CHE SCELTA DOVREI FARE SPENDENDO NON UN CAPITALE???
    Aspetta il 2020 quando i tempi saranno maturi per una scelta ponderata

E' ormai quanto...? Un anno e mezzo? Due? Guarda che i famosi crt hd li stanno piano piano (neanche tanto piano) facendo sparire. Vattelo a prendere di corsa che ne vale davvero la pena...
    Poi ti assembli un bel HTPC che ti fa da scaler con ingressi rgb e component e stai a posto. Col pc puoi sempre uscire in analogico, puoi scalare segnali a 720p, puoi vedere i canali satellitari a 1080i, puoi farci tutto senza problemi di compatibilità.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Caro Lorenzo SKY TRASMETTERà IN 720P ALMENO I CANALI CINEMA,e se come sembra utilizzerà decoder con uscita HDMI(come viene riportato anche dai ben informati nella sezione HD del forum) per trasmettere i canali cinema, e soprattutto hddvd e blueray si vedranno solo via HDMI, mi DICI COME POSSO ESSERE CERTO DI NON RIMANER FREGATO DATO CHE PUNTO PRIMO I 720P sto tv non li "vede" proprio,punto secondo ovviamente non ha la possibilità di collegarsi via hdmi che sano il prossimo futuro anche dei player oltre per sempio della playstation3
    Porca pupazza..
    Ora ovviamente mi becchero' le ingiurie dei soliti noti che mi daranno dell'indeciso, ecc...dopo che i cybertube non usciranno piu'...
    Ultima modifica di davestas; 31-01-2006 alle 15:27

Sky lo scali tramite pc ed esci in component tramite pc.
    La ps3 esce anche in component.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Allora scalo il segnale 720p in 1080i attraverso il pc, come e con cosa? E ti immagini la patacca che viene fuori ???
    Rigurdo la ps3 con uscita in component e 1080i per tuti i giochi non si ha assolutamente la certezza, anzi.
    Si è certi invece che i contenuti di hddvd e blueray saranno viecolabilo solo via HDMI per la protezione HDCP...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •