|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Crt slim?
-
05-07-2005, 18:51 #1
Member
Crt slim?
Ho letto che sarebbero in uscita dei nuovi televisori crt slim con la possibilità di visualizzare i 1080i con tutti i vantaggi del tubo catodico rispetto ai vari plasma e lcd. Chi mi sa indirizzare o sa darmi qualche info riguardante questa nuova tecnologia, prezzi, dimensioni e marchi che li supporteranno? Voi espertoni credete che possa essere una buona soluzione?
-
06-07-2005, 17:30 #2
Advanced Member
Espertone di sicuro non lo sono, ma qualche notizia posso dartela.
Per quanto ne so la sola casa che sta lavorando ai crt slim, o meglio che è già uscita con un prodotto è la Samsung. Ho letto una prova effettuata su un prodotto 32" di preserie su (mi pare AF Digitale). A fronte di ottime prestazioni video (soprattutto sui neri, naturalmente), c'era qualche problema di geometria negli angoli dovuta all'angolo di proiezione più ampio e, in ogni caso, la profondità del TV è di circa 40 cm. Molto meno degli oltre 60 dei crt "classici", ma comunque lontanissimi dai 10/15 di plasma e lcd.......
Dubito fortemente che si proseguirà su questa strada, visto che già a 32" è difficile evitare le distorsioni negli angoli....
Il costo, invece, dovrebbe essere più o meno equivalente a un buon crt di pari dimensioni.
-
07-07-2005, 20:41 #3
Member
Onestamente dello spessore non m'interessa molto, sono andato avanti fino ad ora con i crt senza mai avvertire il problema e non lo sento nemmeno ora che vanno di moda questi pannelli piatti. Quello degli angoli invece è un problema, spero che con i modelli più recenti possano eliminare l'inconveniente perchè i colori dei crt per me sono ancora anni luce avanti rispetto ai plasma e lcd, colori scuri soprattutto.
-
08-07-2005, 08:37 #4
Advanced Member
Se il tuo "problema" è solo quello di poter visualizzare il segnale a 1080i, allora ritengo che nel giro di poco tempo verranno fuori dei modelli di drt che lo consentono. NOn ne sono sicuro, ma forse alcuni modelli della JVC e della Thomson lo fanno già. Prova a controllare sui rispettivi siti se è così. Ti ribadisco, però, che non sono affatto un esperto, quindi ciò che sto dicendo è tutto da verificare con attenzione!
Sulla superirorità del crt nella visualizzazione dei colori scuri non c'è alcun dubbio, così come sul fatto che costino meno rispetto a lcd e plasma, tuttavia non ti nascondo che, per me che non sono un grandissimo appassionato, i famosi "neri bluastri" che vengono contestati agli schermi piatti sembrano decisamente trascurabili, almeno nei modelli più recenti.
Al contrario, poter vedere un DVD in 16/9 su uno schermo da 42 pollici mi pare un vantaggio non trascurabile......