|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Apple cinema display 30 inch - Problemi
-
05-02-2017, 20:55 #1
Junior Member
Apple cinema display 30 inch - Problemi
Inanzitutto un saluto a tutti.
Passo al problema :
Ho il seguente monitor da parecchi anni Cinema Display 30 pollici a TFT
(Wikipedia : Famiglia monitor Apple Cinema Display)
sul quale pero' e' comparsa una "macchia".
Il problema.principale,e' che il monitor e' fuori garanzia .
Ma comunque,anche se oramai vecchio,nell'usato vale quello che vale ancora oggi.
Dai 500 euro in su'.
Quindi valuterei opzione di ripararlo se mai fosse possibile.
Quindi se gentilmente e al riguardo mi fornisse vostre esperienze sui display in genere e i loro difetti.
Ben accette vostre considerazioni,pareri,consigli o dritte o tutto cio' etc.. vogliate aggiungere.
Comunque ho cercato online.
Ad es.. la prima cosa e' stata visitare le pagine di supporto Aplle (tante volte).
Supporto Apple : Informazioni sulle anomalie dei pixel dei display LCD nei prodotti Apple rilasciati a partire dal 2010
Pero purtroppo quello descritto nella pagina di supporto e' relativo a modelli prodotti con tecnologia a LED (Light-emitting diode–backlit LCD. (led)).
Qui' ho trovato comunque interessante l'informazione circa che nei monitor vi si puo' pure accumulare del "Materiale estraneo"
Poi non sapendo con quale nome identificare il mio problema ho Googlato per chiave ricerca generica indicando difetti display (in generale)
Ho trovato questo : Difetti nei display LCD : impariamo a conoscerli (Eurosat)
Ma di esposto non ve ne e' rafigurato di simile al mio.
Poi,e per fortuna,sono incappato propio e qui' su avmagazine.
E ho trovato interessante qesta discussione : Sistemare il clouding negli LCD - tutto ciò che leggi puoi farlo ma a tuo rischio (avmagazine)
Ho letto del test del "Massaggio"
Con una leggera pressione si verifica se l'anomalia dipende da disaccoppiamento(o per dismogeneita'(etc)) degli strati di cui e' composto il pannello LCD (anche se nessuno sa' esattamente quale e quali gli strati di un lcd responsabili e se sono reperibili e sostituibili).
(Thin Film Transistor)
Poi incuriosito su la struttura e strati dei pannelli ho cercato e trovato questo video,di questo ragazzo,davvero molto interessante
Comunque io ho testato esercitando pressione in vari puntim ed in effetti il difetto scompare .
Qualcuno,nel post,segnala eventualita' che le viti di serraggio del pannello possano allentarsi e se riserrate risolvono il problema.
E allora,per vedere un po' come e' assemblato un monitor come il mio,ho rintracciato questo video
Adesso ovviamente prima di accingermi o a metterci o a farci mettere mano e visto che il monitor non viene piu' prodotto dalla apple.
Vorrei preventivamente evitare ulteriori disastri.
GrazieUltima modifica di clip; 06-02-2017 alle 12:16