• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Apple cinema display 30 inch - Problemi

clip

New member
Inanzitutto un saluto a tutti.

Passo al problema :
Ho il seguente monitor da parecchi anni Cinema Display 30 pollici a TFT
(Wikipedia : Famiglia monitor Apple Cinema Display)
sul quale pero' e' comparsa una "macchia".

sbirv5.jpg


Il problema.principale,e' che il monitor e' fuori garanzia .
Ma comunque,anche se oramai vecchio,nell'usato vale quello che vale ancora oggi.
Dai 500 euro in su'.
Quindi valuterei opzione di ripararlo se mai fosse possibile.
Quindi se gentilmente e al riguardo mi fornisse vostre esperienze sui display in genere e i loro difetti.
Ben accette vostre considerazioni,pareri,consigli o dritte o tutto cio' etc.. vogliate aggiungere.

Comunque ho cercato online.
Ad es.. la prima cosa e' stata visitare le pagine di supporto Aplle (tante volte).
Supporto Apple : Informazioni sulle anomalie dei pixel dei display LCD nei prodotti Apple rilasciati a partire dal 2010
Pero purtroppo quello descritto nella pagina di supporto e' relativo a modelli prodotti con tecnologia a LED (Light-emitting diode–backlit LCD. (led)).
Qui' ho trovato comunque interessante l'informazione circa che nei monitor vi si puo' pure accumulare del "Materiale estraneo"

Poi non sapendo con quale nome identificare il mio problema ho Googlato per chiave ricerca generica indicando difetti display (in generale)
Ho trovato questo : Difetti nei display LCD : impariamo a conoscerli (Eurosat)
Ma di esposto non ve ne e' rafigurato di simile al mio.

Poi,e per fortuna,sono incappato propio e qui' su avmagazine.
E ho trovato interessante qesta discussione : Sistemare il clouding negli LCD - tutto ciò che leggi puoi farlo ma a tuo rischio (avmagazine)

Ho letto del test del "Massaggio"
Con una leggera pressione si verifica se l'anomalia dipende da disaccoppiamento(o per dismogeneita'(etc)) degli strati di cui e' composto il pannello LCD (anche se nessuno sa' esattamente quale e quali gli strati di un lcd responsabili e se sono reperibili e sostituibili).
(Thin Film Transistor)
Poi incuriosito su la struttura e strati dei pannelli ho cercato e trovato questo video,di questo ragazzo,davvero molto interessante

Comunque io ho testato esercitando pressione in vari puntim ed in effetti il difetto scompare .
Qualcuno,nel post,segnala eventualita' che le viti di serraggio del pannello possano allentarsi e se riserrate risolvono il problema.

E allora,per vedere un po' come e' assemblato un monitor come il mio,ho rintracciato questo video


Adesso ovviamente prima di accingermi o a metterci o a farci mettere mano e visto che il monitor non viene piu' prodotto dalla apple.
Vorrei preventivamente evitare ulteriori disastri.




Grazie
 
Ultima modifica:
Top