Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    172

    settaggi philips 28" pw6515


    Salve a tutti, pochi giorni fa ho acquistato al mercato dell'usato il televisore in questione. Vorrei verificare, con chi possiede questo modello o un modello analogo, quali settaggi migliori impostare al televisore. In particolare, non sono molto soddisfatto del nero: nella visione di certi dvd vi sono alcune scene in cui il nero tende verso il rosso. Riducendo la luminosità (fino al 40%) si nota ovviamente un miglioramento.
    Inoltre, sempre nella visione dei dvd, impostando la modalità schermo largo (ottimale la visione dei film a 16/9) noto una fascia (larga circa 1 cm) più chiara situata in corrispondenza dell'estremo bordo destro (per chi guarda) dello schermo. Guardando i canali tv questa fascia scompare.

    Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    172
    Riguardo ai quesiti di cui sopra ho in parte risolto i problemi entrando nel menù di servizio.

    Questo mio televisore presenta un altro piccolo problema o difetto, per il quale chiedo il parere di qualche esperto del forum: la videata nera (che per es. compare quando si passa da un canale all'altro o prima della visione di un film in dvd, o quando si mette il televisore in modalità av in modo da vedere lo schermo tutto nero) è, per così dire, disturbata da un leggero fascio di luce a forma di semicerchio che, in modalità 16/9 o schermo intero, compare nella parte sinistra dello schermo, mentre in modalità 4/3 (con le bande nere ai lati) si sposta ovviamente verso il centro ma sempre a sinistra del quadro. Il difetto si nota prevalentemente quando guardo la tv con la stanza buia.
    Si tratta di un problema di elettricità o problemi legati al tubo catodico?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    172

    ????? Cos'è?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •