Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ronzio tv crt philips

ronzio tv crt philips

salve ragazzi. Ho un tv crt da 3 anni che è gia stato riparato una volta (un mese fa) se non sbaglio mi hanno detto che il problema era relativo ad un certo est ovest(puo essere? )

Oggi ho notato che si sente un ronzio che non sembra provenire dagli altoparlanti. Che puo essere?

IL televisore funziona ma sto ronzio è fastidioso e non vorrei che esplodesse

Secondo me è qualche difetto nell'alimentazione (qualche condensatore che se ne sta andando?) ma non sono esperto. Voi che dite?

Il ronzio è indubbiamente qualche condensatore o qualche resistenza che ti sta partendo.
    Anch'io penso che riguardi l'alimentazione, sospetto anch'io questo.

Ma se fosse stato un ronzio all'interno della tv era piu probabile che ti partisse, se lo senti sugli altoparlanti, può anche rimanere li e proseguire la sua vita senza rompersi, un bel diffettuccio, senti un pò un centro assistenza che ti dice.

a me sembra provenire da dietro e non dagli altoparlanti.. ora non lo fa...boh, stiamo a vedere. Nei mesi scorsi il mio paese ha avuto problemi di microinterruzioni di corrente. In pratica andava via la corrente e tornava in meno di un secondo. forse questi continui sbalzi hanno danneggiato qualche componente?

Gli sbalzi di tensione sono sempre pericolosi.
    Per i componenti elettrici sono la morte loro, per cosi dire.
    Sicuramente è un problema di alimentazione, finchè dura, tienila cosi, anche perchè un tecnico non te la può riparare se non si presenta il ronzio o il guasto....non può cercare alla cieca.

Più che danneggiato un componente si sarà surriscaldato di sicuro.
    Ricorda che il momento dell'accensione di un apparecchio elettrico è sempre uno stress per i componenti.

Se ci fai caso, spesso durano di più le cose che rimangono sempre accese per giorni, ad esempio i monitor dei pc nelle ditte, che invece altri prodotti che normalmente nella vita quotidiana si accendono e spengono in continuazione.

Ho anch'io un 29" crt della Philips e ogni tanto (ma forse è solo un pò più forte) sento un leggero ronzio soprattutto quando cambio canale.

Diciamo che sarà un anno e più che ho notato sta cosa, ma toccando tutto finora non si è mai rotto, per cui me lo tengo così. Quando salterà vorrà dire che è arrivato il momento di un altro lcd.

con un philips crt da 20 avevo il ronzio praticamente da nuovo.Durava 10/15 minuti arrivando ad un picco elevato quasi insopportabile,mi sembrava nella parte posteriore.Se lo inclinavo da dietro non lo faceva più...l'avevo pure smontato e accendendolo,se non ricordo male mi sembra fosse localizzato all'estremità del tubo catodico...l'ho regalato ai miei,da quando l'hanno messo sul comò nessuna vibrazione.. ..ce l'hanno da 2 anni...si vede che era allergico a casa mia..

Anche io avevo lo stesso problema su un vecchio Philips, dopo aver sostituito tutti i condensatori della scheda madre, ho scoperto che dipendeva dal trasformatore primario sul circ. dell'alimentazione
    saluti

Citazione Originariamente scritto da tomalo
    Gli sbalzi di tensione sono sempre pericolosi.
    Per i componenti elettrici sono la morte loro, per cosi dire.

Ricorda che il momento dell'accensione di un apparecchio elettrico è sempre uno stress per i componenti.

Se ci fai caso, spesso durano di più le cose che rimangono sempre accese per giorni, ad esempio i monitor dei pc nelle ditte, che invece altri prodotti che normalmente nella vita quotidiana si accendono e spengono in continuazione.
    Questo post oltre ad esser interessante è anche utile... Lo dovrebbe legger chi appena finito di guardar la tv lo spegne perchè non consumi in standby o per "sicurezza".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •