|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: INFO SONY KV 36HQ100 crt
-
07-01-2009, 21:51 #1
Junior Member
INFO SONY KV 36HQ100 crt
Un saluto a tutto il foro...
come da titolo vorrei un vostro parere su questo crt della Sony.
Sarei interessato all'acquisto, ma non avendo pareri in merito mi rivolgo a voi esperti in materia. Vorrei anche sapere il suo prezzo di mercato all'origine ed il suo attuale valore.
Vi allego un immagine del SONY KV 36HQ100:
-
08-01-2009, 12:45 #2
Junior Member
dei miei parenti hanno la versione 32 pollici...si vede bene, anche se di default ha troppe opzioni digitali attive...a dire il vero non so neanche se si possano disattivare.
Comunque i colori sono spettacolari.
ciao
-
08-01-2009, 17:38 #3
ricordo di averlo visto svariate volte, in un mw,
al prezzo di € 2200 circa .
attualmente forse lo trovi nuovo eccolo :
http://www.digital.it/prodotti/S2416...v-36hq100.html
il suo costo da' usato, se' in buone condizioni sara' dalle € 250 / 400 . con mobiletto e in perfetto stato d' uso.
tieni presente che' sono gli ultimi crt sony top di gamma , dopo questi, la sony , ha distribuito solo plasma prima, lcd dopo.
ricordo anche un test fatto dalla rivista af digitale , eccolo .
la prova di af digitale come titolo aveva :
fatto ad arte , ma con artefatto .
cosa va'
design e costruzione ( telaio robusto, finiture ottime )
interfaccia grafica ( aspetto professionale e piacevole )
menu' di servizio ( facile entrare e navigare, completissimo )
cosa non va'
assenza di ingressi video component
circuiti digitali non disattivabili
qualita' video voto 4 , ( la resa in certe situazioni e' inacettabile per la quantita' di artefatti generati )
il cuore del tv
nella gabbia interna delle varie circuitazioni, trova posto un circuito philips, il famoso pixel plus
che' anche su' modelli top philips, introduceva molti artefatti .
questo sinteticamente , viene analizzato nella prova di af digitale.Ultima modifica di boydok; 08-01-2009 alle 18:15
TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
08-01-2009, 18:29 #4
Sono un felice possessore del tv in oggetto
Personalmente lo trovo un ottimo prodotto:
a livello di dettaglio e nitidezza, difficile trovare un crt che possa competervi; inoltre colori e contrasto sono davvero stupefacenti.
Ho avuto un paio di tv color Sony (28" e 29"):
la qualità del KV-36HQ100 è di gran lunga superiore per via del tubo super fine pitch.
Con dvd ben fatti il risultato è notevole;
al contrario segnali approssimativi (antenna con bassa ricezione...), vengono restituiti per quello che sono (quindi penosi).
Dopo aver lodato il 36HQ100, veniamo ai suoi punti deboli:
la tecnologia Advanced 100Hz Digital Motion è inguardabile.... Nelle scene veloci genera infatti degli effetti di scia insopportabili e contorni a dir poco inguardabili.
Fortunamente nelle versioni più recenti (la mia...) c'è la possibilità di disattivare dal menù tale opzione in favore del più equilibrato 100 Hz Digital Plus (che consiglio vivamente!!!).
Con alcuni film dal dettaglio esasperato potrebbero verificarsi degli strani effetti sulle linee sottili:
per evitare tale fenomeno, basta ridurre un pochino la nitidezza e tutto torna al suo posto. Tengo a sottilineare il fatto che quest'ultima situazione non si verifica sempre, e anche quando si verifica ci si deve far caso...
Per il resto, come già detto in precedenza, lo trovo un crt notevole sotto tutti i punti di vista e non posso che consigliarlo a gran voce.
Occhio soltanto alle dimensioni ed al peso, assolutamente non trascurabili.
Spero di esservi stato d'aiuto.
CiaoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1