|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sony KV-32FX68 WEGA Regolazione Cinescopio
-
18-10-2008, 10:02 #1
Sony KV-32FX68 WEGA Regolazione Cinescopio
ciao a tutti!
come da titolo, vorrei modificare le regolazioni del cinescopio, in quanto l'immagine risulta allargata, ma qualcuno conosce il modo per farlo senza doverlo portare in assistenza?
in molti TV so che si può accedere al menù impost. dal telecomando, e poi ci sono le regolazioni da settare nel modo giusto!
vi prego aiutatemi!!
-
18-10-2008, 10:58 #2
se' chiedi come entrare nel menu' di servizio per i tecnici, la procedura sul tuo tv e' :
tv spento dal pulsante sul telaio , tenere premuti contemporaneamente, ch + e - , sul telaio, accendere la tv, appare la scritta ( tt install) , premi menu esce quello normale, premi ancora menu' esce il service, e potrai regolare molti parametri video.
segui alcuni consigli riportati qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116328
se' stai usando come connessione scart, un lettore dvd sul av 1, e tieni impostato il segnale rgb da' lettore dvd ,
nel sotto menu' impostazioni di installazione, troverai la regolazione rgb, con la possibilita' di allargare e stringere l'immagine, oppure spostarla da' destra a sinistra.
se' il problema riguarda ogni tipo di sorgente, allora devi verificare che' sia impostato il corretto formato video, a seconda di quello che' vedi, dvd film in 16/9, tv standard, modalita' smart, o 4:3.TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
18-10-2008, 14:00 #3
grazie veramente, proprio quello che cercavo!!
-
18-10-2008, 17:25 #4
ho provato ma non entra!! ho acceso la TV , spento dal tasto della luce rossa, premuto i 2 tasti, e riacceso dallo stesso tasto.
-
18-10-2008, 18:54 #5
prova questa, e' per gli ulimi modelli di crt sony.
per entrare nel menu' di servizio del tv sony,
si parte con display in stand by
spento da' telecomando, premere in sequenza :
on screen display ,
( e' il tasto appena sotto al pulsante di accensione dal telecomando,
quello con il + )
il tasto 5
volume ( + )
(il tasto per alzare il volume)
e il tasto per il ritorno alla modalita' tv.
il display si accende, e appare la scritta ( t t )
sei in modalita' service , premi il tasto menu' ,
si apre il menu' normale,
premendo ancora il tasto menu' , si apre ,
il service menu'.
prima di modificare qualcosa, segnati i valori originali ,
delle voci sotto elencate, prima di cambiarle,
cosi' se' sbagli, ritorni al punto di partenza, senza fare danni.
il joystik del telecomando con i 4 selettori , sposta i valori ,cliccando il pulsante al centro confermi i cambiamenti.TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
18-10-2008, 20:07 #6
no, con quello non entra, però ho risolto con questo:
È necessario prima commutazione il metodo di funzionamento:
1) Premere il tasto VCR/TV/DVD per accendere il Led Verde
2) premere il tasto giallo per 5 secondi, fino a che il led del tasto VCR/TV/DVD lampeggia velocemnte
3) Premere il tasto "9" per 5 volte (99999) fino a che non si accendono 3 led verdi.
4) Premere il tasto autospegnimento 2 volte per far comparire le lettere "TT"
5) Premere il tasto menù, ed eccoci arrivati
Per uscire, seguire i punti 1-2-3, sostituendo al "99999" lo "00000".
Il fatto è che una volta che sono uscito, il tasto di autospegnimento non mi funziona più per quella funzione.
Per gli altri problemi, ho risolto, regolando a mio piacimento! Ora si vede perfettamente!!
-
09-12-2008, 17:29 #7
Member
Ragazzi, riuppo questa discussione, magari qualcuno riesce a darmi una mano.
Sarei in procinto di acquistare un Sony 32FQ86 da un amico che passa ad LCD (pazzo!!) e guardandolo ho notato che il cinescopio non è perfettamente dritto.
Per darti un'idea ti ho allegato un piccolo disegno.
Io ho provato a smanettare col menu standard ma c'è solo la rotazione.
La mia domanda è: nel meù tecnico c'è l'opzione per regolare e farlo tornare dritto oppure no?
Un'altra cosa: ho notato che col 100Hz ogni tanto si perde qualche pezzo, è un difetto oppure è normale? Era regolato su dynamic.
Grazie a tutti, ma soprattuo a chi mi darà qualche dritta
-
09-12-2008, 19:15 #8
sicuramente entrando nel service menu' migliori di molto la messa a punto del difetto.
devi provare le procedure sopra indicate, per vedere con quale sequenza di tasti entri nel menu' di servizio.
attenzione con tasti e cambiamenti che' non si conosce l' effetto, potresti peggiorare la qualita' delle immagini, e resettare parametri importanti.
il modello di tv che' possiedi, e provvisto del DRC , prova la modalita' 50hz , ricordo che' era meglio della 100 hz .TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.