Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Pioneer 428XD vs Panasonic 50"

Ciao,
    sono molto indeciso su quale dei due plasma prendere... premetto preferisco di gran lunga i plasma agli lcd... quindi visto che il mio budget è attorno ai 2000 max 2500euro quale dei due televisori prendere? se il pioneer fosse stato full hd non avrei avuto minimamente dubbio... cmq sia guarderei prevalentamente sky sd e anche i canali della rai e mediaset su sky/digitale integrato quindi segnale sd, inoltre molti dvd... anche se sarei propenso, presto, a comprare un htpc con lettore blue-ray/hd-dvd... che dite può darsi che molti di voi si siano trovati in questa situazione... grazie a tutti per le risposte

in breve, il pio 428 è forse il top come plasma hd ready seguito da vicino dal panasonic px anch'esso hd ready, entrambi sono i migliori plasma e non sbagli di sicuro, il panasonic px costa meno.
    il pio ha dalla sua la gestione ottimale dei film in 24p, costa parecchio di piu.
    calcola che c'è anche il pana 42pz70 che è un FullHD e attualmente costa intorno ai 1700€, ottimo plasma, io valuterei questo, visto che è già un FullHD.
    ciao
    Ultima modifica di A64FX; 28-12-2007 alle 11:27
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Se non ci sono problemi di prezzo io fra Pio 428XD e il Pana 42Pz70 sceglierei ugualmente il Pioneer.
    Mi garantisce un immagine che si avvicina molto di più al mio gusto e soprattutto mi permette una serie di regolazioni e impostazioni che il Pana non da la possibilità di realizzare: vedi trattamento dei segnali a 24p, segnali interlacciati, dvd ntsc etc...

la mia indecisione è tra il 42" pioneer e il 50" panasonic modello 50PZ70... come prezzo (visto su internet da uno dei tanti motori di ricerca) siamo lì:
    pioneer kuro 428XD 2064euro
    panasonic 50pz70e 2144euro

spero solo di non pentirmi a prendere un hd-ready anche se dalle recensioni che ho trovato in giro ne parlano tutti un gran bene... dall'altro lato ci sono ben 8" in + di diagonale anche se penso la qualità sia inferiore o sbaglio?

Ecco in questo caso la decisione è molto più difficile secondo me.
    Da che distanza guarderai la nuova tv?
    Se siamo sui 2,5-3 mt io andrei quasi quasi sul 50 PZ70

P.S. Da considerare anche e soprattutto cosa ci guarderai. Per tv tradizionale, sky e dvd e un po' di alta definizione Pioneer in ogni caso.
    Se invece ci vedrai soprattutto Blue-Ray o HD-DVD allora Panasonic

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    la mia indecisione è tra il 42" pioneer e il 50" panasonic modello 50PZ70... spero solo di non pentirmi a prendere un hd-ready ....penso la qualità sia inferiore o sbaglio?
    incominciamo a dire che da 3mt a 5mt circa è preferibile un 50", poi che il pz è un FullHD e non un HD Ready; inoltre tra il pio 8 e panasoni pz calcola che uno è HD Ready - 1024x768p da 42" (pio 8) e l'altro (pana pz) è invece un FHD - 1920x1080p che tu hai detto volere il 50".
    Quindi tra un pio 8 HDR da 42 e un pana pz70 da 50 io non ho assolutamente dubbi a preferire il pana 50pz70...io ho il pana px70 da 50" (HDR - 1366x768p) che guardo da circa 4mt ed è uno spettacolo pensa il FHD specie con fonti HD come sky hd, hd dvd/blu ray ma anche con normali dvd...io fossi in te non avrei dubbi e opterei per il pana 50pz70 (che ti ricordo è un FullHD non un HD Ready). ciao
    Ultima modifica di A64FX; 28-12-2007 alle 12:34
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

innanzitutto grazie per le risposte... so bene che il panasonic è full-hd il problema è che ho visto solo il pio 428xd nei centri commerciali (e mi è piaciuto davvero molto oltre alle recensioni che ho trovato)... il 50" della pioneer non posso permettermelo e tra l'altro 5000euro mi sembrano eccessivi ci prendo due televisori onestamente... non ho visto dal vivo il 50pz della panasonic... cmq + o - la distanza dovrebbe essere 3 metri.
    Considerazioni, corregetemi se sbaglio (IMHO):
    -skysd, dvd e digitale terrestre li vedrei meglio col pio
    -sky hd e hddvd/blue-ray meglio col panasonic
    può essere un po' superficiale questa analisi ma questo è quello che ho capito informandomi un po'... praticamente coi segnali sd meglio hdready, con quelli hd meglio full hd. Giusto?

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    io ho il pana px70 da 50" (HDR - 1366x768p) che guardo da circa 4mt ed è uno spettacolo pensa il FHD specie con fonti HD come sky hd, hd dvd/blu ray ma anche con normali dvd...

Da quella distanza non vedo alcuna utilità nel possedere un pannello F-HD (a meno che quest'ultimo non sia qualitativamente migliore in toto e non solo per la maggior risoluzione) non noteresti alcuna differenza di risoluzione o comunque molto poca.

dunque, il tuo e' un bel dilemma:in breve ho pioneer, ti consiglio panasonic, un 50' e' un 50'.

Xo' ci tengo a farti sapere, che ti posso GARANTIRE SCIENTIFICAMENTE ( nel senso che e' stato provato, verificato, ecc: full hd = furbata commerciale) che tu, DA QUELLA DISTANZA LI', non sei e non sarai MAI in grado di poter apprezzare, con nessun tipo di software e sorgente, la differenza che c'e' tra un hd ready ed un full hd ( e' proprio un limite dell'occhio umano)....

Di contro, invece, non ti garantisco ma e' quasi certo, che vedrai una DIFFERENZA ( piccola? notevole? media? sta a te stabilirlo) tra un pioneer ( IL TOP.) e panasonic ( ottimo, ma inferiore.)...

Infine e' altresi ahite' appurato che con la sd television, e cioe' sky sd, dvd, dtt, ecc ( TUTTE COSE CHE GUARDERAI ANCORA X ANNI) un full hd, non solo panasonic, ma anke lo stesso PIONEER LX, si vede peggio ( causa elettronica) di un hd ready.

quindi concludo dicendoti prendi il pioneer hehe ...anche se io prenderei il panasonic, se come penso, non sei proprio uno che guarda il pelo sull'uovo ciao

diciamo che mi hai confuso ancora di + le idee non guardo il pelo nell'uovo però 2000euro li voglio spendere pure ma vorrei prendere il top(per questa cifra)... se mi dici che a 3metri un hd-ready ottimo come il pio e il fhd 50pz con un blu-ray sono lì come qualità allora non so cosa fare... aiutooooo cmq sia da quello che ho capito il pioneer 428XD è il giusto compromesso tra sd e hd... giusto per curiosità ma i segnali sd sul pio sono molto diversi qualitativamente dal tubo catodico?

hehe mi spiace...

guarda io non lo ho detto, ma se vuoi, non ho prove od opinioni certe, tuttavia e' molto probabile che il pioneer anche con materiale hd sia MEGLIO del panasonic, come contrasto, colori, IL NERO, ecc...

diciamo xo' che tu hai scelto da un lato il top assoluto indiscusso ( pioneer) dall'altro quello che e' considerato da tutti ( compresi i pioneeristi ONESTI) il plasma con il miglior rapporto qualita' prezzo in assoluto, e che si avvicina come prestazione ad un pioneer....

guarda devi anche andare in un qualsiasi centro commerciale e verificare se il tuo occhio diciamo, ha il tiro lungo o corto : c'e' chi il 42 lo guarda da 2.5m, e chi invece lo guarda da 3.5m : soprattutto con materiale sd cio' fa la differenza...nel senso che da vicino anche su un pioneer certe canali troppo compressi, certe trasmissioni eccc si vedono da schifo.

il crt e' inarrivabile, anche per il top plasma, ma anche xche' e' piu' piccolo, e noti meno, cmq se hai una buona sorgente ( sky sd ) non lo rimpiangi, anzi....dipende sempre da canale a canale, e da come trasmettono, gli sky cinema in sostanza li vedi molto bene, gli sky calcio molto MALE, con i dvd poi, questi schermi sono veramente fantastici: con l'hd chiaramente si raggiunge il top...

prova bene a vedere un 50 da 3 m ed un 42 da 3m: potresti notare fastidi nel primo caso, oppure fatica nel secondo se porti gli occhiali per dire...

io sinceramente da quella distanza, considerando un 80 per cento sd tv, e 20 per cento hd ( hai sky hd? lo farai? hai visto vero quanto costano i blu ray? immagino non ne hai ed avrai 100 in poco tempo ) sarei x il PIONEER, ma io ho il tiro lungo

fermo restando che ECONOMICAMENTE parlando, e' piu' "intelligente", senza offesa, uno che acquista panasonic
    infine mi sento anche in dovere di dire: se prendi un 42 e non sei esigente con le immagini, poi magari dirai accidenti ***' non ho preso un 50...

INSOMMA CHE USO NE FARAI? che sorgenti hai? cosa guarderai di piu'? il calcio ti interessa? console niente? ecc...
    Ultima modifica di mrwhite10; 28-12-2007 alle 15:08

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •