Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio tra questi 3 (o altro...)

Ciao a tutti.
    Per il TV in salotto ho la limitazione di tre cose:budget,dimensioni e alcune caratteristiche.
    Premesso che vorrei provare il plasma poiché ho solo LCD in casa e che la dimensione di ingombro massima orizzontale è sui 90cm (quindi no TV con casse laterali) vi chiedo un consiglio tra questi 3 :

- Panasonic TH-37PX70E
    - altro... ?

oppure sconfinando in campo LCD

- Samsung 37R86
    - Sharp 37RD2E
    - altro... ?

Altri vincoli sono ovviamente il DVB integrato per abbassare il badget da 1100EU a 900EU che è la spesa max che posso affrontare.

Grazie in anticipo a tutti.

P.S. ho volutamente omesso i FullHD poiché ne ho già uno e non riesco ad investire altri soldi in questa tecnologia che non sfrutterei appieno per ora in salotto.
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

Ciao.
    Più volte in questa sezione è stato detto che di plasma 37" al momento sul mercato c'è solo il Panasonic, e forse un Philips.
    Se sono usciti altri modelli in questi giorni non saprei.
    Ma una ricerca nella sezione Plasma ti avrebbe portato in evidenza diversi thread sull'argomento.
    Tra gli altri, pochi giorni fa ho chiuso un thread simile.
    Direi che non c'è bisogno di un altro thread sull'argomento.

Per quanto riguarda invece gli LCD, sarebbe il caso di postare nella sezione LCD, non credi anche tu?

Grazie, ciao e Buon Natale.

Come da tua richiesta, sposto il thread nella sezione LCD.
    Elimina comunque le richieste sui plasma, visto che qui sarebbero Off Topic.

Ciao.

Vabbé insomma......
    Dai alla fine l'indecisione è fra il Panny e un LCD da decidere insieme....... il migliore con simili caratteristiche e prestazioni.

Fra gli LCD da 37 che viene consigliato?
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

anchio sto cercando di prendere lcd da 37" ma sono ancora dubbioso.
    Leggo, stando sui 1000 euri di Lg e Philips che dovrebbero avere lo stesso pannello
    Settimana scorsa mi hanno proposto Lg 37" LF66 full hd a 1199
    Tu che hai un full hd dimmi come si vede...

Bah.... io ti dico che è sicuramente un altro pianeta il FullHD.
    Però poi devi collegarci sorgenti FullHD.

Io sono più favorevole ai Plasma (guardo solo film) ma anche gli LCD hanno fatto passi da gigante.

Plasma minori di 37 non ce ne sono,e Plasma FullHD non ce n'erano prima,quindi la mia scelta era stata obbligata.

Ora come ora se uno guarda al design sicuramente Samsung.
    Il pannello, beh Samsung è un buon prodotto e lo fornisce anche a Sony.Poi Sony ci mette la sua elettronica che fa miracoli.....
    Sharp ha ottimi pannelli ma ha dei filtri digitali che creano qualche problema di troppo. Lei da i suoi pannelli a Loewe mi pare.Poi Loewe fa il resto.....
    Philips mai guardata per partito preso,ma dicono essere molto buona anche con il suo sitema AmbiLight.
    LG idem come Philips,mai guardata per partito preso.

Non so,non conosco Philips. Ma se vuoi FullHD io col mio Sammy mi sono trovato bene (tieni presente che il 37M86 non ha il pannello lucido Super Black Panel) è abbastanza collaudato e i problemi vengono pianino pianino risolti via software.
    A me l'assistenza è stata gentilissima per velocità,competenza e servizio.

Di Sharp dicono che oltre a non investire molto su aggiornamenti software,abbia un'assistenza penosa....

Spero di esserti stato utile.

assolutamente sul plasma px70!!
    non te ne pentirai...lascia stare gli lcd...l'unico lcd buono è un lcd spento!! (non è mia...ma rende l'idea!)
    Ultima modifica di gladiatore80; 23-12-2007 alle 23:13
    LCD: Philips 32PF9731 - Sony 40W5500 PLASMA: Panasonic 37PX60 - Panasonic 46PZ86 - Panasonic 55VT30 SINTOAMPLI: Denon AVR-2113?? BLURAY PLAYER: Samsung C5100 - Philips BDB3200 HOME THEATER: B&W MT50 CONSOLE: XBOX360 - PS3 - Nintendo Wii

Quanta luce hai in salotto quando vedi la TV?
    Se sei in penombra o nel buio prendi il plasma, altrimenti vai sereno sull'LCD.

Che sorgenti utilizzerai?
    Se vedrai molta TV analogica o digitale , allora plasma, se come minimo parti dal satellite, DVD o HD allora vai su LCD.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da kellone
    Quanta luce hai in salotto quando vedi la TV?

Che sorgenti utilizzerai?
    Se vedrai molta TV analogica o digitale , allora plasma, se come minimo parti dal satellite, DVD o HD allora vai su LCD.
    Scusami, ma non sono assolutamente d'accordo...l'unico utilizzo che ti potrebbe far propendere su un lcd secondo me è quello di monitor pc o l'uso prolungato di console (sessioni di 5-6 ore).
    Per dvd il plasma è fantastico e preferibile alla stragrande maggioranza degli lcd in circolazione...

Ciao
    LCD: Philips 32PF9731 - Sony 40W5500 PLASMA: Panasonic 37PX60 - Panasonic 46PZ86 - Panasonic 55VT30 SINTOAMPLI: Denon AVR-2113?? BLURAY PLAYER: Samsung C5100 - Philips BDB3200 HOME THEATER: B&W MT50 CONSOLE: XBOX360 - PS3 - Nintendo Wii

Sono molto indeciso sul plasma perchè quelli ho visto nella fascia di prezzo di 1000€ mi ha fatto non una buona impressione, mi sembra che l'immagine sia sfumata tipo foto di matrimonio capito?
    sembra che abbia una pellicola sopra il vetro che lo protegge tipo la velina che mettono per proteggere orologi skermi navigatori etc
    tengo a precisare che il pana px70 non sono riuscito ancora a trovarlo!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Tutti

Mi sembra che il precedente richiamo fatto da un altro Moderatore fosse abbastanza chiaro: qui si parla di LCD.

Vedo però che continuate imperterriti a parlare di plasma che, mi sembra, siano completamente diversi dagli LCD.

Nessun problema.

Discussione chiusa.

In clima natalizio sorvolo questa volta sulle sospensioni che avrebbero meritato le persone che hanno continuato l'OT.

Fate tesoro dell'esperienza.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •