|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: comparazione vari modelli da 32''...ma perche?
-
28-11-2007, 19:23 #1
Senior Member
comparazione vari modelli da 32''...ma perche?
Salve a tutti,
vorrei mi aiutaste a capire un fatto strano riguardo i vari lcd.
Ieri sera avevo tempo da perdere e mi sono fatto un giro all'euronics di messina.
Mi sono messo a guardare i vari lcd da 32 che erano collegati in serie e trasmettevano il canale sky hd.
Quello che ho subito notato e' che l'immagine in quasi tutti era a "quadrettini",tranne che in uno sconosciuto telesystem e in un toshiba da circa mille euro.
Lo sharp 100hz e anche il philips 9632 erano quasi inguardabili, ma da cosa dipende?
Non era presente il sony bravia d3000 ma solo modelli inferiori che erano anche affetti da questo problema.
E' vero che da 3 metri questo strano effetto non si nota, ma devo dire che da vicino e' fastidioso vedere questi "puntini" che compongono l'immagine.
Puo' essere legato alla trasmissione o al collegamento in serie?
Ora che ci penso anche un philips piu' economico era esente da questo disturbo...
-
28-11-2007, 21:41 #2
....tieni conto che generalmente, nelle catene di elettronica non prestano molta cura all'impiantistica e alla relativa distribuzione dei segnali audio/video....per cui è quasi logico quello che hai visto.
Ovviamente a casa è tutta un'altra cosa...sempre che il tuo impianto televisivo sia in ordine