Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sostituzione plasma 37" con LCD 32...

Purtroppo è questa la situazione in cui mi trovo.
    Prima del matrimonio ho sparato la mia cartuccia e (grazie anche ai vostri consigli) ho preso un Panasonic 37" al plasma con cui mi sono trovato benissimo.
    Ora abbiamo preso una casa ammobiliata ed il 37" sono costretto a lasciarlo a casa dei miei e devo ripiegare su un 32".
    Mi sembra di aver capito che 32" al plasma posso pure scordarmeli ed ho cominciato a guardare (e leggervi) riguardo gli LCD. Il budget si aggira intorno ai 1000 (diciamo, meno sì di più no), ma la confusione aumenta.
    Del Panasonic non mi è piaciuta la gestione della sintonia, ma c'è sto TX32LXD75F 100Hz a meno di 900€ che mi attizza.
    Dei Samsung sono più quelli che si lamentano (non ultimo le scie del 100Hz).
    Pensavo che gli LG fossero dei "giocattoli" ma leggo che c'è gente entusiasta.
    I Philips non mi sono mai piaciuti...
    E poi i negozi che hanno in vendita modelli di ANNI precedenti.
    Quindi (e mi scuso per il lungo post), ho un budget di meno di 1000€ per acquistare un LCD 32" che utilizzerei principalmente per segnali SD (Digitale Terrestre) e con la PS3 che utilizzo anche come lettore DVD.
    Qualcuno può darmi qualche dritta?

a inizio 2008 arriva in italia un 32" pollici PLASMA della lg.Facci un pensierino se ritieni (a ragione) che il plasma sia meglio.Però non si sa ancora il prezzo

Io seguirei il consiglio di Luctul ed aspetterei di vedere questo plasma 32" della LG, se ti piace il plasma come tipo d'immagine e se finora ti sei trovato bene, potrebbe essere una soluzione.
    I nuovi LCD Panasonic mi hanno fatto un'ottima impressione.

Il problema è che quel plasma lì è un mezzo pacco... per arrivare ai 32" sono dovuti scendere a diversi compromessi, in primis la risoluzione, una 852x480, manco HD-Ready. Inoltre per essere un plasma ha dei valori di luminosità scarsissimi (550 lumen) e un contrasto ridicolo da 1800:1.

Purtroppo è proprio un contentino per chi brama questa tecnologia ma non ha lo spazio in casa (sigh, presente...) per un 42" o anche un 37...

Detto ciò, caro Rigido, io ti consiglierei il Bravia D3000 tutta la vita. Attualmente è uno dei migliori, se non il miglior LCD 32 sul mercato e con il contributo statale dovresti riuscire a portartelo a casa per quei mille euro che ti sei prefissato.
    Ultima modifica di godzilla666; 24-10-2007 alle 13:39

Intanto bisogna vedere il prezzo e se questo è adeguato non mi sembra un pacco.Al giorno d'oggi io ritengo pacco un tv non sfruttabile al 100% come quelli hd.Cosa se ne farebbe uno di un hd o full hd se non vede dvd bd o hd e sky hd (che poi te la raccomando).Almeno con una risoluzione standard si sfrutta al 100% dalla stragrande maggioranza degli utenti che hanno dvd player da 50 euro e guardano molta tv.Su quest'ultima è proprio questa risoluzione che garantisce migliore qualità.Cosa me ne faccio di un tv full hd o hd ready se vedo solo tv analogica e dvd standard?Bisognerebbe iniziare a fare controinformazione

Citazione Originariamente scritto da godzilla666
    ...in primis la risoluzione, una 852x480, manco HD-Ready. Inoltre per essere un plasma ha dei valori di luminosità scarsissimi (550 lumen) e un contrasto ridicolo da 1800:1...
    Il valore di luminosità non fa testo, quello di contrasto conta poco o niente (tanto tutti "sparano" quello che vogliono, senza alcun criterio), vanno visti "in azione" per poter giudicare.
    Più che altro mi preoccupa la risoluzione (ero convinto fosse 1024x768...)...IMHO al giorno d'oggi non ha molto senso fare un plasma 16:9 non hd-ready...con una risoluzione 1024x768 e un buon scaler/deinterlacer avrebbero potuto fare contenti sia gli appassionati della SD che quelli che vogliono compiere i primi passi nell'HD e godersi almeno i giochi per PS3 ed Xbox 360 in 720p.

Grazie a tutti per le risposte, ma credo che con il plasma 32" siano dovuti scendere TROPPO a compromessi...e poi vi siete dimenticati che lo utilizzerei con una PS3 quindi, in quanto a risoluzione, già sul Panasonic 37" stavo stretto.
    Del Sony D3000 ho letto un gran bene, ma contributo statale o meno sarebbe fuori dal budget (devo stare sotto i 1000€).
    Se continua così mi butto sul Samsung 32M86BD a 749!

Citazione Originariamente scritto da Rigido
    ... ma contributo statale o meno sarebbe fuori dal budget (devo stare sotto i 1000€)...
    Con il contributo statale sei sotto i mille euro, e se trovi l'offerta anche molto meno. Vai sul thread dedicato al D3000 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76490) e vedrai che c'è gente che lo ha acquistato a 999 euro!

Cambia i mobili !
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •