Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema Component...

Problema Component...

Innanzitutto un saluto a tutta la community!!
    Vi espongo un quesito su uno strano problema rilevato da poco sul mio LCD Philips 32" 32PF9976/12.
    Ho sempre visualizzato sul TV il mio lettore DVD utilizzando le uscite Component (YPbPr) del lettore, tramite un cavo component/VGA e un adattatore VGA/DVI per sfruttare l'ingresso DVI del TV in quanto il TV non dispone di ingressi Component ma di DVI-I che gestisce anche segnali component.
    Non ho mai avuto problemi.
    Ora sto provando a fare la stessa cosa con un decoder satellitare dotato anch'esso di uscite Component ma ottengo costantemente sul TV il messaggio "Formato Immagine non Disponibile".
    Aggiungo che il decoder è ovviamente settato in modo corretto per l'uscita Component ed ho provato nel TV sotto la voce menu "Funzioni Digitali" oltre che l'impostazione Pixel Plus anche quella Progressive Scan senza risolvere il problema.
    Ringrazio e saluto.
    Ultima modifica di burgmaniano; 20-10-2007 alle 15:51

Ho formulato la domanda nella sezione giusta o dovrei porla in una sezione forse più indicata?

azzardo una risposta: magari il decoder da un segnale di outout troppo potente per il TV (tipo 1080p anziche 1080i)...
    Poi non saprei...
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

No, non è un decoder HDTV, il segnale è un normale Component analogico.

Specifico che il decoder satellitare in questione è il Clarke-Tech 2100 Plus.

up

Aggiungo che da prove effettuate ieri, il TV visualizza segnali component "Progressive" mentre non visualizza segnali component semplici.
    Riesco a visualizzare infatti il lettore DVD settando l'uscita in Component e aggiungendo l'abilitazione del Progressive, senza la quale non riuscirei a visualizzare neanche il lettore DVD.
    Purtroppo il decoder satellitare nel suo menu ha solo il settaggio dell'uscita da RGB a CVBS a Component ma nulla riguardo al segnale progressive.
    Qualcuno ne sa qualcosa di più...??

Probabilmente il televisore non accetta segnali a componenti interlacciati ma solo progressivi. Di certo il decoder converte il segnale RGB in component lasciandolo interlacciato ma non possiede un deinterlacciatore all'interno. Credo che l'unica soluzione che ti resti sia il collegamento via SCART RGB, che tutto sommato potrebbe anche essere migliore.
    Sono tornato bambino.

Fatta una breve ricerca ho notato che ci sono gia diverse discussioni su questo tv. In una di queste si parla di un problema simile.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=32PF9976

Discussione chiusa naturalmente.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •