Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Conversione da LCD a CRT!!!

Scusate ragazzi, ma e' solo per avere le idee piu' chiare. Un LCD rispettivamente da 32", 37", 40", corrisponde a un CRT da quanti pollici?!
    Grazie a tutti e a presto, Antonio.

Lo stesso polliciaggio..
    (Anche se effettivamente nei CRT i pollici dichiarati non sono proprio sempre uguali a quelli reali ma leggermente inferiori (Per esempio un 21" corrisponde a circa 20,5 pollici))

Chiedo scusa forse mi sono espresso male!!! Sorry!!! Volevo dire, un LCD 16:9 da 32", 37", 40" a quale CRT 4:3 corrisponde?!
    L'ho chiesto perche' a me hanno detto che un LCD 32" piu' o meno corrisponde a un CRT 4:3 da 26".
    Vorrei confermata questa cosa e se possibile sapere anche un LCD 16:9 nelle misure da 37" e 40" a quale CRT 4:3 corrisponderebbe.
    Grazie nuovamente e a presto, Antonio.

Certo ragazzi che un ripassino sul teoerma di pitagora e sulle proporzioni servirebbe sempre.

Antonio, prendi il tv 16:9 che ti pare.
    Calcola il quadrato della diagonale, poi dividi il risultato per 337 = (16^2)+(9^2)
    Moltiplica per 81 = (9^2) il risultato e fanne la radice quadrata.

Avrai l'altezza di quel formato.

Dividila per 3 e moltiplicala per 4 per ottenere la base del formato 4:3 di pari altezza.

Somma il quadrato delle due misure e fanne la radice quadrata per ottenerne la diagonale.

Voila!
    Ci vuole di più a scriverlo che a farlo.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 19-10-2007 alle 16:40
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Scusa ah!!! Ma non facevi prima a dirmi a quanto corrisponde? Sono vecchietto, non farmi fare troppi conti, non tutti siamo ingegneri o fisici come te!!! Io la scuola l'ho finita da decenni!!! Se mi puoi aiutare bene, altrimenti ti prego, evita di postare teoremi, tabulati, formule o formulette perche' tanto io il cervello ce l'ho ormai atrofizzato!!!
    Grazie e a presto, Antonio.

Citazione Originariamente scritto da antonio71
    Scusa ah!!! Ma non facevi prima a dirmi a quanto corrisponde? Sono vecchietto, non farmi fare troppi conti, non tutti siamo ingegneri o fisici come te!!! Io la scuola l'ho finita da decenni!!! Se mi puoi aiutare bene, altrimenti ti prego, evita di postare teoremi, tabulati, formule o formulette perche' tanto io il cervello ce l'ho ormai atrofizzato!!!
    Doh!
    C'era un aneddoto in cui il vecchio saggio, invece di dare il pesce al mendicante affamato, gli insegnava a pescare...

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Antonio, prendi il tv 16:9 che ti pare.
    Calcola il quadrato della diagonale, poi dividi il risultato per 25 (16+9)
    Moltiplica per 9 il risultato e fanne la radice quadrata.
    Avrai l'altezza di quel formato.
    Ehm...
    Forse sarebbe meglio correggere le proporzionalità che hai scritto ed editare la frase sul ripassino...
    Se no gli insegnamo a pescare sbagliato :-)
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

Se mi puoi aiutare bene, altrimenti ti prego, evita di postare teoremi, tabulati, formule o formulette perche' tanto io il cervello ce l'ho ormai atrofizzato!!!
    Pur se contestando i modi e il tono, visto che cmq hanno cercato di aiutarti, la corrispondenza (rotti a parte) è:

32" in 16:9 -> 26" in 4:3
    37" in 16:9 -> 30" in 4:3
    40" in 16:9 -> 32" in 4:3

Ciao
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

pollici immagine 4/3 visualizzata su schermo 16/9

Su uno schermo 32 pollici 16/9 è possibile visualizzare a tutta altezza una immagine 4/3 con diagonale pari a 26,15 pollici.

Schermo 16/9 Immagine 4/3 visualizzabile
    diagonale diagonale
    32" 26,15"
    37" 30,23"
    40" 32,68"

Ciao

Grazie a tutti e a buon rendere!!!
    A presto, Antonio.

Io la scuola l'ho finita da decenni!!!
    Io l'ho finita un decennio prima di te e come qualcuno ben più saggio di noi due una volta disse:
    Se un uomo ha fame dagli un pesce e lo sfamerai.
    Insegnagli a pescare e lo salverai.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da [KS]Zanna
    Forse sarebbe meglio correggere le proporzionalità che hai scritto ed editare la frase sul ripassino...
    Ehm…

Corretto, grazie.

Una curiosita'! Allora hai una 50ina di anni per lo meno, giusto?!

Non esageriamo
    Appena… 46 (se ho fatto bene i conti ).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da [KS]Zanna
    C'era un aneddoto in cui il vecchio saggio, invece di dare il pesce al mendicante affamato, gli insegnava a pescare...
    E' obsoleta.

La versione della "New Economy" è:

"Teach a man to fish, and you introduce another competitor into the overcrowded fishing industry. Give a man a fish, and you stimulate demand for your product"
    .

Questa e' saggezza orientale!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •