|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: SAMSUNG LE 40S81B e ronzio lampada
-
12-10-2007, 07:22 #1
Junior Member
SAMSUNG LE 40S81B e ronzio lampada
Ieri ho acquistato un LCD LE 40S81B. Tutto perfetto, bellissimi colori, buon contrasto (7000:1), ma ha un piccolo fastidio:
Quando abbasso la retroilluminazione a valori che non sia il massimo, da dietro alla tv proviene un ronzio, avvertibile sopratutto alla notte quando si tiene il volume piu basso. Ogni cambio di luminosità comporta un cambiamento del tono del ronzio. Che la faccia sostituire? per il resto è perfetta... Non capisco se sia un difetto o se sia cosi, perchè per il resto è perfetta...
-
12-10-2007, 17:32 #2
Junior Member
a me il ronzio si sente tanto, la sera a volume basso si sente e da quasi fastidio...non so da che dipenda ma si sente...
-
15-10-2007, 07:11 #3
Junior Member
Bhe, lo ho dato indietro col diritto di recesso, ho aggiunto 50 euro e mi sono portato a casa un bel Philips 42PFL5322/10. Che dire, commovente. Fischia anche lui... ma 10 volte meno. Il doppio piu pesante, la base robusta in vetro, qualità sonora migliorissima, e video... fa commuovere rispetto al samsung. Un passo avanti, li vale 10 volte quei 50 euro in piu. Stupendo, anche se in negozio si screditava molto. I menu sono piu semplici e ben fatti... proprio belllisssimmimissimo. Ormai è gia il 3°samsung che mi delude, mai piu!
Ovviamente, visto che nessuno apparte un compagno di sventura mi ha risposto, ho deciso di capire cosa fa quel rumore, cosi prima di consegnarla ho scattato alcune foto. la parte incriminata è quella cerchiata, è un trasformatore che alimenta il tubo. I due Mosfet a destra sul dissipatore attinente al trasformatore oscuro oscillano in push pull e quando diminuisce il duty cicle per calare la lumisosità aihme il trasfo nero fischia. A occhio pare resinato solo per fuori, dentro le spire sono libere e felici, solo avvolte nel traferro. Questo causa il fischio. Ho notato molti cablaggi attaccati male, viti spanate. Lasciate perdere in conclusione la samsung, con poco piu avete molto di piu.Ultima modifica di mordor; 15-10-2007 alle 07:43