Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    In effetti mi sono avvitato (e un pochino ci siamo anche avvitati) sulla questione (che in effetti sono più di una ed è questo che (mi) ha creato confusione).
    Il punto fondamentale che volevo chiarire è questo:
    l'entrata VGA ha pochissime opzioni gestibili, mentre tutte le altre possono sfruttare tutte le opzioni possibili (o quasi tutte credo), ed in particolare anche se utilizzo un pc via HDMI.
    In questo caso però devo fare un "workaround" per ottenere ciò: devo utilizzare delle utility (come Forceware) che fanno credere al tv che il segnale in ingresso sia di tipo HDTV; a quel punto posso settare tutte le opzioni (come Motionflow, Color, ecc.) normalmente.
    Questo era il punto che volevo sottolineare.
    L'altra questione è il mapping 1:1.
    Questa tv permette il mapping 1:1 via VGA, HDMI e component, ovviamente se le arriva un segnale con risoluzione 1360x768.
    Il punto dove ho fatto confusione è questo: se da un pc via HDMI arriva un segnale tipo 1080p è possibile (sempre tramite utility) eliminare l'overscan ed ottenere un'immagine intera ma, come dice giustamente formatC, questo NON è mapping 1:1.
    @ huels
    Non so se esiste un bottone dedicato, cmq la tv riporta le informazioni relative all'input (720p/1080p/24p).
    Il post a cui mi riferisco è questo: http://www.avforums.com/forums/showp...&postcount=533 .
    Cmq in quel thread (se avete pazienza) si possono trovare molte altre informazioni
    No problem, l importante è che ci siamo capiti.
    Sta cosa del far credere al tv che non è un segnale pc ma uno televisivo non la so , per cui non posso dare giudizi a riguardo, se si può fare a me non interessa perchè è anche grazie al disattivarsi di tutti i possibili filtri e opzioni che si ragguingono delle elevate prestazioni.

[QUOTE=AlexZone]
    Questa tv permette il mapping 1:1 via VGA, HDMI e component, ovviamente se le arriva un segnale con risoluzione 1360x768.
    Si può mappare il pannello 1:1 anche con il segnale component? ed attivare contemporaneamente la modalità 100Hz? Come si fa?

[QUOTE=gioardu]
    Si può mappare il pannello 1:1 anche con il segnale component? ed attivare contemporaneamente la modalità 100Hz? Come si fa?
    Non mi risulta che il D3000 possa essere mappato 1:1 via component, devo provare, ma non credo si possa fare.

Hai ragione.
    Ho infilato anche il component nella lista del mapping 1:1, mentre quello che volevo dire è che accetta il 1080p (non credo il 24p però)
    Mea culpa

Hai ragione.
    Ho infilato anche il component nella lista del mapping 1:1, mentre quello che volevo dire è che accetta il 1080p (non credo il 24p però)
    Mea culpa
    E va be ma quante volte sbagli!!!

Citazione Originariamente scritto da formatC
    La x360 elite con hdmi, se viene collegata ad un tv che accetta il 1360x768, automaticamente sceglie questa risoluzione
    Non sapevo. Ti ringrazio per l'info interessante.
    Cammello non parla di neve
    Xbox Live Gamertag VirtualBoy75

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •