Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    129

    cosa ne pensate? del xvYCC COLOR


    Tutti i nuovi modelli Handycam HD di Sony utilizzano la modalità x.v.Colour, tecnologia sviluppata da Sony e conforme al nuovo standard internazionale xvYCC (eXtended Video YCC) che quasi raddoppia la gamma dei colori fedelmente riproducibili dagli apparecchi video, coprendo praticamente il 100% dei colori naturali.

    Imitando le caratteristiche naturali dell’occhio umano, la tecnologia x.v.Colour riproduce in modo più autentico e vivido i rossi, i verdi e i blue, superando le limitazioni del tradizionale spazio colore sRGB. L’integrazione della tecnologia x.v.Colour garantisce, quindi, la diretta compatibilità con gli ultimi televisori e display digitali che supportano lo standard xvYCC.


    Lo standard sRGB è un metodo di rappresentazione digitale dei colori che consiste nello scomporre un colore nelle tre componenti rosso, verde e blue (Red, Green and Blue) i cui livelli di intensità sono espressi tramite un byte ciascuno cioè con valori tra 0 e 255. In realtà, per compatibilità con i televisori anologici, si era costretti a limitare il range di valori tra 16 e 235.

    Con l’avvento dei televisori digitali, che non hanno l’undershoot e l’overshoot tipico di quelli analogici, è stato definito lo standard xvYCC che è in grado di sfruttare tutti i valori che vanno da 1 a 254, con un incremento dell’80% di tonalità di colore riproducibili rispetto all’sRGB cioè si è passati dal 55% al circa 100% dei colori percepibili dall’occhio umano. Per questo motivo i colori risulteranno effettivamente più vividi e profondi.

    Non ci resta che provare per credere!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •