|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
27-08-2007, 10:30 #1
Member
Passo anch'io a TV LCD... ma ho alcune cose poco chiare
Entro un paio di mesi ho intenzione di sostituire il mio televisore philips 28 pollici CRT con un LCD da 32".
Per ora sono direzionateo verso i modelli CINEOS della Philips.
Essendo un po ignorante in materia LCD vorrei sapere da qualcuno più esperto alcune cose:
1) Ho visto che i 32" non esistono Full-HD. Questa cosa è limitante? Potrò un giorno visualizzare contenuti Full-HD sul mio 32"?
2) Ad oggi quali sono i contenuti disponibili in Full-HD? Sky trasmette in HD mi sembra ma non in Full-HD...giusto?
3) Su uno schermo 32" LCD come si vedono i canali satellitari tradizionali (non HD)? Sgranano?
4) Se acquistassi un 37" Full-HD i contenuti HD (non full) si vedono bene o sgranano?
Grazie 1000 a che vorrà rispondermi a queste domande.
-
27-08-2007, 13:09 #2
1- no non ci sono 32'' full hd e nemmeno servono, sarebbe ben difficile distinguere un filmato hd da uno full hd su quelle dimensioni ( a meno di non guardare la tv col naso appiccicato allo schermo)
2-i contenuti in full hd sono film in B ray e HdDVD e giochi per consolle PS3 e XBOX360, tra l'altro la maggior parte dei giochi sono a 720p (almeno credo)....sky credo che trasmetta a 720p
3- Sicuramente peggio che in un CRT tradizionale ma in generale abbastanza bene (meglio Plasma di Lcd sui segnali HD)
4- Perchè dovresti vederlo male....cmq a mio parere su 37'' un full Hd sono soldi sprecati??
-
27-08-2007, 13:12 #3
Cineos.... si grazie
Ciao,
sono il felice possessore di un Philips Cineos 32pf9531 ...... che dire..... io sono molto soddisfatto.
- Canali TV (sia da antenna che da DDT)..... se supportati da un buon segnale d'antenna sono gradevoli da vedere... e il Philips e' uno dei migliori per questo tipo di segnali....
- Canali Sat .... anche in questo caso molto dipende dal segnale in entrata.... (Bit Rate) ma devo dire che i films e le partite si vedono molto bene.... anche se ho dovuto sistematre alcuni settaggi per adattarli alle mie esigenze.
- DVD ...... che dire...... sembra di essere dentro l'azione..... su qualche titolo di vecchia produzione si vede un po' l'effetto Predator e gli artefatti Mpeg nelle scene molto scure ... ma ripeto solo per i DVD di vecchia generazione.... mentre Star Wars e LODR sono da favola..... molto credo che dipende anche dal mio lettore che esce in HDMI .....
- PC ..... ho provato ma data la risoluzione max raggiungibile con il mio (1024x768) non mi sono entusiasmato.... ho anche provato a vedere via PC dei filmati in DIVX ma poiche' quelli che ho a disposizione sono molto compressi.... e meglio lasciare perdere (vedi anche Max risoluzione possibile)...La visione stranamente migliora (e rende il film guardabile) se il DIVX lo metti su una Chiavetta e la dai in pasto alla porta USB.....
- Console...... non ho ancora avuto modo di usarne... ma penso che prima o poi mi faro la ps3 anche per sfruttarla come Lettore BR
Il motivo per cui i 32 non sono FullHD credo sia nei costi di produzione.... e comunque secondo me per vedere oggi segnali prevalentemente non HD e' meglio un HD ready ...... e per vedere i contenuti Full-HD trasmessi da TV passeranno ANNI.... ma tanti....
Ciao
Q_14Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work
-
27-08-2007, 13:53 #4
Member
Ottimo, grazie.
Per cui credo che la scelta del 32" sia ottimale per le mie esigenze.
Ora approfondirò su quale modello acquistare... ma credo che Philips sia quello che, per ora, ha le mie preferenze.
-
27-08-2007, 21:21 #5
Senior Member
Originariamente scritto da promaster
Se invece ti interessa avere un angolo di visione praticamente uguale a quello di un crt, gli ultimi Sharp al top della gamma sono l'ideale.
Vale comunque la solita regola: prima di comprarlo vai a vederli in negozio.
Ciao.
-
28-08-2007, 08:55 #6
Member
Originariamente scritto da huels
Io avevo addocchiato il 9641d ... quello che dici tu è migliore e più recente?
-
28-08-2007, 09:14 #7
Senior Member
Originariamente scritto da promaster