|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: sony KDL-26P2530E oppure KDL-26S2030E?
-
25-08-2007, 19:10 #1
Member
sony KDL-26P2530E oppure KDL-26S2030E?
Quali dei due è migliore!?
Mi spiego... oggi ho fatto un salto da mediaworld e c'erano molti lcd e ho finalmente potuto fare un confronto visivo.. Alla fine per l'impressione che ho avuto il Bravia a me è piaciuto di più.
Però ho ristretto la scelta a questi due .. e non so quale scegliere.
In pratica per le caratteristiche lette dovrebbe essere migliiore l's20 (il costo è superiore di 30 euro rispetto al p25) .. però vedendoli accesi con lo stesso video, l's20 sembrava essere più scuro.
C'era una scena scura con un ponte, sul p25 si notava qualche particolare in più rispetto al s20 dove questo dettaglio era completamente perso.
Però dalla sua l's20 aveva un bel nero, un bianco molto più vivo e un blu più profondo .. per lo meno nelle scene che sono riuscito a vedere mentre ero lì.
Quindi alla fine non so cosa scegliere, perchè non capisco quanto sia un limite di uno dei due pannelli .. o tutto dovuto ai settaggi.
Però per esempio se cambio la luminosità e contrasto nel s20 in modo da recuperare qualche dettaglio delle immagini scure, quanto rischio che i toni chiari poi sparino eccessivamente!?
Voi cosa ne pensate!?
-
27-08-2007, 15:00 #2
Member
up!
thx
-
27-08-2007, 21:21 #3
Operatore
Se dovessi tornare da mediaworld chiedi al commesso di farti vedere come sono impostati quei sony che hai visto,arrivano nei negozi con regolazioni impossibili,come samsung ed lg,contrasto e luminosità al massimo (voce nel menu' a impostazione immagine sony "brillante"),useresti mai un tv per tutta la sua vita a quella maniera?Vai su philips o sharp o jvc ad occhi chiusi...
-
28-08-2007, 12:49 #4
Member
Originariamente scritto da MAURO80
Avevo provato a chiedere una cosa del genere al commesso, ma ha iniziato a decantare caratteristiche tecniche scritte sul cartellino, che conoscevo già per conto mio.
Devo dire che le altre marche le ho viste, però l'immagine sembrava meno definita rispetto ai bravia.
-
28-08-2007, 13:08 #5
Operatore
Comunque i raffronti che hai fatto a mio parere sono poco attendibili...anzi forse totalmente...se veramente vuoi confrontarli fallo veramente perdendoci un pò di tempo e tutti regolati pressoche con parametri standard e vedi come cambiano le cose,e l'angolo di visione l'hai valutato?Sony perde moltissimo contrasto e colore anche solo a 30 40 gradi,come samsung del resto...questo rimane un mio parere e un mio riscontro visivo fatto e rifatto...hai fatto caso alla resa del rosso?Una partita di calcio col sony impostato a quella maniera l'hai vista?
-
28-08-2007, 14:17 #6
Member
l'angolo di visuale mi sembrava buono.
Per il rosso mi sembrava normale.
Cmq il tempo che avevo a disposizione non era tantissimo, e non credo potessi modificare le impostazioni dei televisori!