|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: sharp lc-32rd2e
-
16-08-2007, 17:13 #1
Junior Member
sharp lc-32rd2e
ciao a tutti sono nuovo di questo forum,15 giorni fa ho comprato lo sharp lc-32rd2e,x quanto riguarda i film nn mi dava problemi a parte qualche alone (scia)nei movimenti rapidi,ma nello sport si x esempio nel calcio o nel tennis sui tiri a mezz'altezza perdeva la forma il pallone dava un fastidioso effetto scia.ho tel a trony e mi hanno detto che nn e' normale xche' questo lcd ha una risp di 4 ms e' 1 100 hz ed ha 1 contrato1000.martedi sono andato a cambiarlo ma il problema in parte persiste,su sky lo fa meno di prima ma ogni tanto lo fa ancora mentre sul terrestre e sul dig terr lo fa come prima e addirittura sembra peggiorata la qulita'immag nei film come scia intorno ai personaggi.nn so piu' cosa pensare,qualcuno puo'aiutarmi a capire aspetto vostre considerazioni e consigli grazie a presto.
-
16-08-2007, 17:32 #2
Senior Member
forse dovresti smanettare un pò con i settaggi.
-
17-08-2007, 14:24 #3
Junior Member
Per chi possiede questo sharp lc32rd2e
Siate gentili, postate le vs. esperienze su questo LCD; Io l'ho visionato brevemente presso un negozo e mi ha fatto un'ottima impressione. L'immaggine nel suo insieme era perfetta; e vedevo una partita su sky. Sinceramente, non ho approfondito questo lato della ''scia'' di cui si parla o non ho fatto caso, e mi sono proposto, a settembre, di comprarlo. Ora questo post mi sta allarmando.
-
06-09-2007, 06:23 #4
Junior Member
eccomi nuovamente qua,dopo numerose telefonate a t..ny mi hanno detto che e' normale che il 100 hz peggiori sky *** il 100 hz serve solo a migliorare il terrestre a voi risulta??a questo punto che senso ha spendere 1300e x un 100hz?poi mi hanno detto che potrebbe essere un problema delle frequenze sky in entrata ma facendo il test del ricevitore mi da esiti positivi,in piu' il difetto(i visi in primo piano perdono definizione specialmente nella fronte e nel mento,dando un fastidioso effetto come se uscissero dal viso)me lo fa anche con i dvd.ho 2 domande da farvi:come mai sui cartoni animati nn si notano difetti e la visione risulta perfetta?secondo voi e' possibile che io abbia preso 2 televisori difettosi?considerando che questo modello a detta di molti e' il top(lc-32rd2e.vi prego risp grazie 1000
-
06-09-2007, 09:10 #5
Member
Non so se e cosa migliori, il 100 HZ, ma spesso l'intervento dell'elettronica crea problemi; quindi se hai l'opzione per disattivare la modalità 100 HZ fai delle prove...
E, tranne rari rari rarissimi casi, i commessi o i venditori delle grosse catene o dei centri commerciali, vendono TV ed LCD con le stesso competenze di chi il giorno prima vendeva lavatrici: come dicevo tranne rari casi: e i casi sono quelli che magari ti dicono "non stia a spendere 1300 euro per questo che quello che ne costa 1000 dell'altra marca, se regolato bene, si vede meglio.."
-
07-09-2007, 08:40 #6
Junior Member
Ciao,
disabilita la funzione film e i 100Hz.
Io ho fatto così e vedo che è uno spettacolo!!
Sia Sky che tutti gli altri canali sia satellitar che terrestri (ovviamente quelli che trasmettono con qualità decente).
I 100Hz in particolare nel calcio e rugby possono causare un effetto strano sul pallone quando viene calciato molto forte (e transita sulla folla dello stadio).
Disabilta il 100hZ e tutto si risolve.
Disabilitando sia il 100hz che la funzione fillm NON ho notato alcuna differenza! nemmeno stando con il naso incollato allo schermo
Forse serviranno solo in alcuni casi (non ho capito quali..).
Suggerimento: diminuisci la retroilluminazione, io l'ho messa a -4.
Questo TV merita veramente, rimanendo l'incognita di cosa serva il 100hz è la funzione film, che in alcuni casi creano "aloni")
-
07-09-2007, 08:58 #7
Junior Member
ciao a tutti, anche io ho questo tv, comprato il 16 agosto il 18 mi si sono bruciati 4 pixel, uno nero, altri 3 sono rossi e si vedono solo in modalità radio, riportato al rivenditore, non me lo hanno potuto cambiare perchè era finito, ora mi hanno richiamato e andrò a cambiarlo. A parte questo....si fò per dire...sono molto soddisfatto del tv, però una cosa non sono riuscito a capire, spero che qualcuno mi posso aiutare, come posso registrare il digitale terrestre?? ho provato a mandare il segnale al dvd recorder ma sembra non uscire, il manuale è davvero nullo su questo discorso.
Ringrazio chi mi potrà dara un suggerimento
ciao
-
07-09-2007, 13:10 #8
Senior Member
[QUOTE=Heber]Ciao,
disabilita la funzione film e i 100Hz.
[CUT]
Mi pare che su questo tv non sia disabilitabile. O mi sbaglio?
Originariamente scritto da Heber
-
07-09-2007, 15:05 #9
Junior Member
Ciao,
Mi pare che su questo tv non sia disabilitabile. O mi sbaglio?