Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Sharp LC26SA1E problemi di settaggio (almeno credo) mi aiutate?

Ciao a tutti!

io ho acquistato un mese fa da MW un LC26SA1E HD READY per 499€. (due giorni prima lo davano a 560 quindi ho fatto un buon affare visto che è proprio il modello che volevo comprare).

un anno e mezzo fa avevo preso un LC26P50E Aquos 1000€uri tondi e mi sono trovato benissimo visto che ci guardo solo qualche dvd e la televisione normale.

mi sono orientato su questo SA1E pensando che migliorasse le caratteristiche dell' Aquos che avevo senza pagare il fattore estetico di cui non mi importa nulla e quindi un sovrapprezzo dovuto al telecomando più carino e all scocca più trandy.

al momento mi sembra che vada lievemente peggio.
    alcuni programmi mi danno un effetto fantasma a volte cioè tipo un viso che passa da quasi l'impressione di lasciare una scia.

questo non con tutti i programmi per la verità-
    ad esempio alcuni telefim di mtv mi danno questo problema mentre altri canali no.
    parlo sempre delle 7 principali reti in chiaro Italiane.

diciamo che cmq sono soddisfatto visto il prezzo vista la qualità e visto quello che deve fare.
    però sono curioso di sapere cosa ne pensate voi giusto per discuterne visto che oramai l'acquisto è fatto.
    comunque ho 3 questioni da porvi!

1. voi mi sapete dare una mano a settarlo? mi sembra di avere a che fare con una macchina di F1.
    2. inoltre perchè l'altro Aquos mi da l'impressione di essere migliore e di darmi una visione migliore dei canali normali???

3. l'ho collegato in S-Video per vedere Divx ed è buono il risultato
    4. voi avete suggerimenti per migliorare la visione?

ho un computer p4 2,6ghz con scheda video Nvidia GeForce 440mx 128 mb.

grazie a tutti per l'attenzione e complimenti per questo forum
    spero proprio che riusciate a darmi una mano perchè sono un pò deluso per questo piccolo difetto

ciao
    ma nessuno mi risponde?

dai qualcuno che deve aver avuto il mio stesso inconveniente ci deve essere!
    Help vi prego.

so che è un pò tardi mam ti rispondo brevemente io. anche io ho lo stesso problema ma con un altro televisore. il problema sta sia su di esso e sia sull'analogioco. ho notato infatti che con il digitale terrestre, che nel mio è integrato, nn lo fa o almeno si nota molto di meno. anche con l'hdmi si nota pochissimo. quindi se vuoi levare questo effetto compra un digitale terrestre...

no scusa mi son sbagliato.... se compri un digitale terrestre te lo fa lo stesso perchè è collegato con una presa scart analogica... nn ti resta che comprare skyhd....

Citazione Originariamente scritto da TopGun
    Ciao a tutti!

io ho acquistato un mese fa da MW un LC26SA1E HD READY per 499€. (due giorni prima lo davano a 560 quindi ho fatto un buon affare visto che è proprio il modello che volevo comprare).

un anno e mezzo fa avevo preso un LC26P50E Aquos 1000€uri tondi e mi sono trovato benissimo visto che ci guardo solo qualche dvd e la televisione normale.

mi sono orientato su questo SA1E pensando che migliorasse le caratteristiche dell' Aquos che avevo senza pagare il fattore estetico di cui non mi importa nulla e quindi un sovrapprezzo dovuto al telecomando più carino e all scocca più trandy.

l'sa1 è la serie più economia mai prodotta da sharp,sia per estetica che per qualità d'immagine,non la producono da 6 mesi,di più forse...

al momento mi sembra che vada lievemente peggio.
    alcuni programmi mi danno un effetto fantasma a volte cioè tipo un viso che passa da quasi l'impressione di lasciare una scia.

questo non con tutti i programmi per la verità-
    ad esempio alcuni telefim di mtv mi danno questo problema mentre altri canali no.
    parlo sempre delle 7 principali reti in chiaro Italiane.

diciamo che cmq sono soddisfatto visto il prezzo vista la qualità e visto quello che deve fare.
    però sono curioso di sapere cosa ne pensate voi giusto per discuterne visto che oramai l'acquisto è fatto.
    comunque ho 3 questioni da porvi!

Io avrei speso 200€ di più e compravi un ad5 con dvbt (incentivo statale)
    1. voi mi sapete dare una mano a settarlo? mi sembra di avere a che fare con una macchina di F1.

Togli sicuramente l'opzione dinamica passa alla standard
    2. inoltre perchè l'altro Aquos mi da l'impressione di essere migliore e di darmi una visione migliore dei canali normali???

il p50 poi non aveva un pannello hd ma pal optimal ed è per quello che si vede meglio con il segnale sd
    3. l'ho collegato in S-Video per vedere Divx ed è buono il risultato
    4. voi avete suggerimenti per migliorare la visione?

Usa una scart buona o l'uscita video component se il tuo dvd ce l'ha

ho un computer p4 2,6ghz con scheda video Nvidia GeForce 440mx 128 mb.

...

grazie a tutti per l'attenzione e complimenti per questo forum
    spero proprio che riusciate a darmi una mano perchè sono un pò deluso per questo piccolo difetto

................

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •