Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Samsung LE32R89

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    7

    Angry Samsung LE32R89


    Ciao a tutti....
    posto saltuariamente sul vostro forum ma lo consulto spesso perché è un ottima fonte di informazioni.

    Tornando al modello R89... in questi giorni è in offerta nei negozi expert:
    http://www.talentosrl.com/expert/Imm...ol/0706/M6.jpg

    Per prima cosa cerco di reperire informazioni dal sito Samnsung.... niente.
    Chiamo il call-center e mi dicono che non è in commercio in Italia pertanto non è soggetto alle garanzie italiane.... mi dicono che è di importazione
    Gli cito l'offerta e la catena di negozi (non sono 4 gatti il gruppo expert!), mi lascia in attesa e mi riconferma che non è in commercio in Italia.

    Boh... decido di andare al negozio per chiarirmi con loro e per capire il modello di schermo che montano.

    Premessa:
    Il prezzo è buono calcolando i costi in più che un negozio deve sostenere confronto un sito di e-commerce. Ma cosa fa la differenza tra i due? il rapporto umano: c'è una persona che ti parla che ti segue che ha l'obbiettivo di vendere.

    Ok.... arrivo al negozio guardo i vari modelli che sono esposti trovo l'R89 e cerco il responsabile dell'area...
    io: "sarei intenzionato a comprare un 32 pollici... questo modello per la precisione"
    commesso: "a si...è un ... pixel.... luminosità ... frequenza..."
    io: "ma sul sito Samnsung italia non è presente .... e..." mi interrompe..
    commesso: "si è un offerta esclusiva del gruppo Expert , sono accordi tra la Expert è la Samnsung, solo qui lo trovi"
    non gli ho risposto ma è falso ... l'offerta è presente anche su siti italiani di e-commerce...
    io: "e come mai la Samnsung non ne sa niente? il call-center afferma che non c'è in Italia questo modello. E la garanzia?"
    commesso: "hai call-center mettono cani e porci... non sanno niente... la garanzia è quella italiana pixel 0 e quant'altro.... "
    ok ... farò qualche verifica in più ma potrei comprarlo....
    io: "ok le caratteristiche ma io sarei interessato a sapere il tipo di schermo che monta."
    commesso: "io non ti faccio vedere un bel niente"
    io: "ok... ma è solo una sigla posta li sul retro, 3 secondi..."
    commesso: "per la privacy, non posso mostrarti niente" per la privacy????? per la privacy???? mo mi pigli per il cu*o??
    Incomincio ad innervosirmi.....
    io: "e quello? " indicandogli uno al quale era facile leggere vita morte e miracoli.. "e quello la privacy?"
    commesso: "quello è li ma questo no... tu lo compri te lo porti a casa e guardi il modello di monitor che monta, dopo che l'hai comprato"
    come ca**arovic ti permetti di dirmi così??? ho sono quasi 1000 euri!!! non sto comprando un tostapane... se fossi un responsabile del negozio un dipendente così l'avrei silurato al momento...
    io innervosito: "ALLORA TIENI TELO TU STO' CA**O DI MONITOR" cercando di farmi sentire da altra gente "SIETE SEMPRE I PIU' CARI... QUALSIASI COSA GUARDO SUL WEB LA TROVO A MENO" si lo so è uno sfogo esagerato.... ma sono certo di quello che dico...
    ho comprato rasoio, amply, macchina fotografica, cellulare, frigo e lavatrice sul web.... sempre sono passato da loro nella speranza di trovare una buona offerta... ma mai, ripeto MAI, proponevano prezzi non dico più bassi ma simili.

    Sbraitando me ne sono andato.

    Ok ho avuto una reazione esagerata....
    io capisco che non vogliano mostrare il modello di schermo che montano, altrimenti quelli scarsi rimarrebbero li (a parte che credo siamo una piccola minoranza ad essere cosi esigente).... ma basta spiegarlo chiaramente come ho detto io ora e non dirmi "la privacy" (maronnna!!!)
    E poi la goccia ..... te lo compri e casa guardi che schermo monta....
    come per dire sono ca**i tuoi..... avrebbe detto: "solo dopo averlo acquistato potrà visionare questa caratteristica, purtroppo le nostre direttive sono queste, mi dispiace"... e leccami un po il cu*o.... ti lascio 1000 euro!!!

    Tornando alla premessa... tu vai in un negozio per avere un rapporto umano e ti trovi dei deficienti.... allora meglio a scatola chiusa (senza sapere lo schermo) su internet che risparmio pure:
    http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=SMTVL152

    Grazie a tutti.... e scusate lo sfogo..
    inutile dire che dai negozi expert non comprerò mai più nemmeno un cd vergine (anche perchè mesi fa per il frigo chiedendo di un modello classe A++ mi hanno risposto che erano solo prototipi e che non c'erano in commercio: soluzione: comprato online)

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    161
    Essendo l'imballo il più delle volte sigillato posso capire che in un centro commerciale possano fare storie per aprirlo... anche se spesso volere è potere... in ogni caso la cortesia è la prima cosa (soprattutto per chi viene pagano per averla) e non mi sembra che il commesso l'abbia avuta poi tanta nei tuoi confronti... secondo me il problema effettivo è che non gli andava di "perdere tempo" ad aprile uno o più imballi...

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    683
    Purtroppo questo sta diventando un malcostume delle grandi catene: approfittare dell'ignoranza della gente.
    A te che non sei proprio a digiuno ti è andata bene, ma pensa a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta?

    Non ci resta che stendere un velo pietoso

    Cmq il modello in questione non è commercializzato in Italia, ma proviene molto sicuramente dalla Germania dove viene venduto regolarmente dalla Samsung.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    7

    aggiornamento

    Ho riprovato a contattare la Samnsung... sembravano scocciati ma questa volta mi hanno confermato che i monitor R89 non è di importazione,
    ma è solo il sito non aggiornato.....

    Questa notizia giustificherebbe l'offerta segnalata da un altro utente della Saturn, nella quale si trova l'R86 in super sconto.... forse vogliono finire le scorte prima che arrivi in massa il modello nuovo.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    32
    io lavoro in un ipermercato di elettrodomestici e tv.........aldilà della scortesia del commesso....il problema è che se apriamo una scatola imballata bellina col suo scotch originale....poi ti dico che è difficile venderla rimballata con un altro scotch...perchè il cliente se ne accorge e gli puzza che magari è un rientro dall'assistenza o qualcuno ci ha messo le mani...oppure se manca il telecomando e istruzioni......ma una domanda....su quello esposto non potevi vedere che pannello montava??tanto la mandata è la solita....cmq ti capisco però il problema è molto diffuso.....ciao ciao
    Sony Bravia 32" kdl32s2000 - Playstation3 hdmi -Samsung 23r8 -Dvd Recorder r136 hdmi

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Anche i "grandi centri" perdono colpi. Trovo il più delel volte personale non preparato e molto NON (non sanno che plasma è HD-Ready e Full_HD per farvi capire). Per non parlare poi dell'accoglienza e del trattare col cliente (queste ultime sono cose che ad oggi con la concorrenza che c'è possono fare MOLTA differenza, fossero miei dipendenti sarebbero licenziati senza problemi), la quale a volta rasenta la maleducazione addirittura.
    Ritengo l'unica scelta saggia (da parte mia, difatti è la mia scelta) il negozietto specializzato. Almeno si possono fare tutte le prove che si vogliono senza problemi.
    Continuo percui a ribadire il mio NO a acquisti online (se non da siti ufficiali delle aziende ITALIANE stesse) ed ad acquisti in "centri commerciali".

    Mi permetto di darvi un paio di consigli:
    MAXXA:
    forse meglio se contatti un MODm in quanto credo la sezione adatta del forum sia Assistenza e Disservizi (che ha precise regole).

    MATERAZZI_23:
    Meglio se contatti anche tu un Moderatore, in quanto dicendo che lavori in ambito tv dovresti avere la scritta operatore.

    Saluti a tutti e buona fortuna per i prossimi acquisti.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    7
    si forse andava su disservizi....
    cmq ho dato informazioni su offerte e risposta di Samnsung relative al modello in oggetto.

    Per capirci meglio, io ho chiesto di visionare il modello esposto e non l'eventuale acquisto imballato.... non sono tanto pretenzioso, anche perché capisco il loro punto di vista.
    Comunque mi sono fato i mei 50Km e in un altro centro commerciale, bastava mettere la testa dietro il monitor senza la consulenza e intervento di nessuno per fare la stessa cosa che ho chiesto alla expert.

    ... una domanda...

    parlando con un altra persona mi ha detto di tenere l'imballo originale per tutta la durata della garanzia.... 2 anni???!?!?!
    io ho sempre avuto l'abitudine di tenere le scatole originale per i primi mesi..... ma poi no! scusa se è guasto è guasto, indipendentemente se è imballato o no!!

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    683

    Citazione Originariamente scritto da maxxa
    io ho sempre avuto l'abitudine di tenere le scatole originale per i primi mesi..... ma poi no! scusa se è guasto è guasto, indipendentemente se è imballato o no!!
    Non esiste una regola precisa, ogni costruttore ha la sua.
    Cmq per esempio la epson ti obbliga a tenere per tutta la durata della garanzia la scatola.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •