Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

C'è qualcuno che ha collegato mai un philips ad un pc?

come si vede?
    c'è overscan?

Io, con un cavo DVI-HDMI. La scheda video è una nVidia Asus 6600GT o altro (non ricordo adesso) ed entro nel LCD Philips 7621, ho impostato HD ha 720p.
    Si vede molto bene, specialmente adesso che ho messo il nuovo driver per la scheda video, prima non c'erano grandi opzioni HD...
    Overscan cosa sarebbe?

Overscan, ora ho letto... No, nessun problema di quel genere, ma solo ora con il nuovo driver e la nuova applicazione per la scheda video (fatta veramente bene)

grazie,
    fino a che risoluzione riesci ad arrivare? 1024 x768?
    Lo schermo lo copri tutto upscalando con le opzioni dell'lcd o con le opzioni della scheda video?
    il nuovo driver è sempre di nvidia?

Non ricordo che risoluzione era, questa sera gurdo e ti dico, comunque tipo 1024x5xx (16/9)...
    Lo copro tutto con le opzioni del PC, per questo motivo alla fine ti da dei valori non standard di risoluzione (tipo 1024x543 o 1152x764...) Tutte queste modifiche lo fai con il programma utility della scheda.
    Si il driver è della nVidia, aggiornato dal sito nVidia se ben mi ricordo. Ti dico, una favola. Da quando ho installato questo nuovo driver e applicativo i colori e l'immagine sono aumentate di qualità.
    Ti darò più info a riguardo

La risoluzione è normale: 1280x720, 720p
    nVidia Control Panel v1.2.1.31

ok grazie
    a volte i manuali philips non si capiscono.
    oppure sono io
    nella voce "risoluzione supportata" ci sono 2 formati:
    1- "formato per computer" , che arriva fino a 1024x768
    ma a chi è riferito se i philips non hanno vga? forse all'ingresso hdmi?
    se è cosi è strano che tu riesci ad arrivare a 1280x720
    2-"formati video" che arriva addirittura a 1920x1080i passando per 1280x720p
    che è la tua risoluzione , questo significherebbe che il segnale dvi del pc all'igresso hdmi dell'lcd è visto come segnale di "formato video"
    se cosi fosse si potrebbe anche mappare 1:1 contrariamente a quanto affermano sul forum
    a limite potrebbe risponderci qualche esperto

Penso che i manuali Philips sono un po riassuntivi, mancano di informazioni
    1. Mi sono fatto la stessa domanda, il philips 7621 dovrebbe supportare una risoluzione PC di 1024x768 ma io sto lavorando a 1280x720 (via hdmi).
    2. Quando collego un lettore dvd posso uscire a 1080i e lo schermo funziona, ma se imposto il PC a 1080i, lo schermo sembra non sopportarlo, si vede ma molto male e dopo 5 secondi il PC si rimette a 720p automaticamente... Questo mappare 1:1 cosa significa più precisamente? come posso testare?

scusa ma non riesci a mandarlo 1360x768?
    mi interessa, sto cercando una tv simile
    Grazie

Nell'opzione ho scelto 720p, quindi si mette automaticamente a 1280x720. Non saprei se posso aumentare, ma non credo. Sono comunque solo qualche pixel di differenza
    Comunque non è ottimo per lavorarci, meglio sarebbe avere un Full HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •