Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Citazione Originariamente scritto da cooper
    ciao a tutti io ho acquistato un lg32lc55 e devo dire che sono pienamente soddisfatto, lo utilizzo principalmente con xbox360 e la resa è davvero ottima, nulla da invidiare a samsung ecc.... anzi a mio parere l'immagine è piu cristallina e con qualche variazione dei colori luminosita e contrasto migliora di gran lunga
    quanto lo hai pagato?

@ cooper

Hai provato a collegare il pc alla HDMI?

l'ho pagato 849 euro

non ancora devo ancora provare col pc

@ cooper

Io sono "tentatissimo" a comperarlo... Qua dalle mie parti costa 799... Inoltre c'è anche una promozione a 849 - un buono spesa da 169,80 €

Mi sai dire come va coi segnali normali in SD?

@All
    Di per sè non ho bisogno del DTT perché ho già il decoder e non posso più usufruire di un' eventuale detrazione (già ottenuta una volta col decoder). Secondo voi la qualità del DTT risulta MOLTO maggiore se il segnale è preso direttamente dalla tv?

Grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di manuel2007; 07-06-2007 alle 12:39

Un ciao a tutti, sono nuovo sul forum anche se vi leggo da molto tempo.
    Ho comprato l’LG 32lc41,mi sembra che il pannello sia uguale a quello del lc45,51 e 55. Volevo condividere con voi alcune considerazioni, magari possono tornare utili a qualcuno.

Partiamo dal design: nulla da dire, molto sobrio e concreto, un classico LG nero con una banda grigia in basso. Molto gradevole alla vista. Il piedistallo è grande e pesante, molto facile da installare, da sicuramente un senso di “concretezza” maggiore dei Samsung.

Passiamo alla parte tecnica.
    Vengo da un samsung Le32m51bx e devo dire che il salto è veramente netto con questo lg 32lc41.
    Premetto che l’antenna condominiale è vecchia di 30anni e potete immaginare cosa significhi…

Tv SD: niente male davvero, sicuramente superiore al samsung, certo niente che faccia gridare al miracolo. Canale 5 e Rai uno sono molto buoni.
    Sky: Ecco la sorpresa, veramente buona la qualità delle immagini, colori morbidi e contorni ben definiti. Ho notato differenze tra i canali ma ritengo che siano legate alla differente qualità di trasmissione. Pienamente soddisfatto!!!
    Sky HD: Qui le cose si fanno serie, sono rimasto sbalordito! Ho guardato Byern Monaco – Milan su Sport HD e riuscivo a vedere perfino i dettagli dello stemma del Byern!!!! Assolutamente strepitoso! Niente scie, le righe del campo ben definite, veramente bello!!! Anche Cinema HD ha regalato grandi soddisfazioni! Considerando che come decoderHD ho l’Amstrad che, a detta di molti, è penoso mi ritengo assolutamente soddisfatto!
    Xbox360:Il mio maggior utilizzo. Sublime! Collegato in VGA a 1360x768 è uno spettacolo! Inoltre sulla tv posso selezionare se visualizzare a 1366x768 o 1360x768, in questo caso mi spegne i 3 pixel ai lati per una mappatura ottimale 1:1!! Il nero è da brivido, ho giocato quasi 3 ore a Gears of War e zero ghosting o effetti strani. Sbalorditivo! Inoltre il pannello ha 5ms di risposta e devo dire che si sentono tutti. Come per la tele normale zero scie anche nelle situazioni più frenetiche.
    Xbox360 – Dvd: Ho visto “Star Wars Episodio 3” e “Le Crociate” con la mia fida xbox che ha uno scaler discreto e devo dire che mi ha sorpreso. Dettagli incredibili e colori belli pieni e brillanti, unico neo, nelle scene molto buie il pannello fa un pochino di fatica, si perde qualcosa a livello di dettaglio ma niente di particolare.
    Dvd HDMI : Ho un lettore THES collegato in HDMI e devo dire che sono rimasto deluso ma ad essere sincero non ero sorpreso. Immagini granulose e colori poco convincenti. Beh è un lettore che costa 30€ e non ha uno scaler al proprio interno.

La tele supporta i 1080p/24, purtroppo non ho un lettore Blue Ray ne HDDVD e non posso dire come si comporta.
    Per l’audio direi senza infamia e senza lode. Nella media grazie alle ampie possibilità di personalizzazione. Io uso un ampli esterno quindi non posso giudicare.

Conclusione: per avere speso 560€ sono incredibilmente soddisfatto! Secondo me il migliore a livello di prezzo/prestazioni!!!

Se avete domande, appena posso vi rispondo!

Citazione Originariamente scritto da Nazucao
    quindi è una cosa molto positiva in teoria...

davvero non c'è nessun altro che ne sa di piu?
    Caro Amico...io 10 giorni fà ho acquistato il modello da 26 pollici della LG LC45...e devo dirti con tutta sincerità sono rimasto abbastanza deluso (infatti ho scritto anche un topic) in quanto dopo 5 giorni mi è saltato il digitale terrestre e l'immagine a volte si distorceva!!!!!!!!!!!!!! Adesso sto aspettando che me lo cambino siccome che è ancora in garazia.... però dopo questa brutta esperienza non sò se lo consiglerei a qualcuno....

LG 32LC41 (dovrebbe essere in pratica un 32LC45 senza DVB integrato) è sicuramente un buon prodotto rapporto prezzo/qualità...
    solo due piccole precisazioni:
    1) il 32'' pollici ha un pannello s-ips da 8 ms (quello da 5 ms è il 26 e forse anche il 37).
    2) Nulla togliendo all'LG, ma è ovvio che la visione risulti meglio rispetto ad un SAMSUNG di tre generazioni fa... il confronto andrebbe fatto con un LE32R8xDB...

Smile

uppino

si sa niente di nuovo?

Ho appena preso ed installato da 2 giorni un LG 32LC52 (non ha digitale terrestre integrato) e ne sono soddisfattissimo, molto ma molto di più di ogni mia rosea aspettativa (e calcolate che è il mio primo lcd, e provengo da un crt 32" wide...mentre come monitor ho un samsung da 19" 4ms)
    Il pannello ha un tempo di risposta di 5 ms e NON di 8 ms, e vi posso garantire che non patisce di effetto scia, mi sembra uno dei migliori che mi sia capitato di vedere (forse anche perchè fino al week mi concentravo esclusivamente su 40-42-47 pollici) anzi si comporta meglio del monitor della samsung (il confronto è con pes6, pes7 demo e fifa 2008 per xbox360 collegati tramite vga).
    Visione dvd (sempre tramite con xbox360 in vga mappata a 1360x769 1/1) è eccellente, trovo buono anche il livello dei neri per un lcd (anche qui ero abitato a valutare solo pannelli ben più grandi però).
    Con il segnale di sky sd collegato con scart rgb buon lavoro, migliore di un plasma samsung di un mio amico. Ho avuto modo di vedere uno spezzone di hokey, una partita di tennis su sintetico e una partita di calcio spagnolo, con grandissima soddisfazione, tanto da aver deciso di non passare per ora a sky h/d, che ero certo di prendere.
    Col segnale antenna (condominiale) la visione estremamente migliore di quanto pensassi, molto meglio di quanto si vede nei centri commerciali (meno male perchè in quel caso è pietosa e deprimente...è due anni e mezzo che rinvio l'acquisto), addirittura è possibile guardare dello sport (in questo caso male le emittenti locali con segnale molto degradato, molti artefatti).
    Audio buono, al pari e in alcuni casi migliore di molti altri televisori della concorrenza (specie dei samsung "base"), ma cmq ho un impianto surround.
    Su hdmi viene accettato il segnale a 1080p, mentre su component 1080i al massimo.
    Il televisore l'ho preso per caso, ero in procinto di prendere (per Natale) un philips 42" 9732 o un samsung 40" f86...ma ho trovato un'offertona a 499 per questo televisore in un centro commerciale e mi sono lanciato...e ne sono rimasto molto sodisfatto, a tal punto che rimanderò l'investimento grosso al Natale successivo, traendo vantaggio dagli ulteriori progressi tecnologici..)
    Molti nel forum dicevano che il 32" attualmente è il miglior formato per un lcd, per effetto scia, uniformità di illuminazione, contrasto...ed in effetti ora ritengo avessero ragione.
    Ultima modifica di davnet75; 13-11-2007 alle 12:28

qualcuno mi saprebbe dire se il 32lb75 della lg e' meglio o peggio del modello di cui state parlando?
    perche' avrei la possibilita' di averlo a 670 euro.....
    grazie per le risposte!

sulla carta è ottimo questo 32lb75

contrasto 8000

luminosità 500

5ms S-IPS

3 HDMI

spessore di soli 7,9 cm!!!

supporto per 1080P fino a 60fps!!!

design stupendo direi il miglior 32" che abbia mai visto!!!

come te però non tovo review, forse perchè appena uscito, cmq al 99% lo prendo!

utilizzero come monitor pc

Come si comportano gli LG nello streching del formato da 4:3 a 16:9?
    Cioè tra i formati disponibili si può sceglierne uno che senza perdere immagine da buoni risultati?

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    Come si comportano gli LG nello streching del formato da 4:3 a 16:9?
    Cioè tra i formati disponibili si può sceglierne uno che senza perdere immagine da buoni risultati?
    gl'ultimi modelli 2007 lo fanno con ottimi risultati

Citazione Originariamente scritto da neo_76
    sulla carta è ottimo questo 32lb75

contrasto 8000

luminosità 500

5ms S-IPS

3 HDMI

spessore di soli 7,9 cm!!!

supporto per 1080P fino a 60fps!!!

design stupendo direi il miglior 32" che abbia mai visto!!!

come te però non tovo review, forse perchè appena uscito, cmq al 99% lo prendo!

utilizzero come monitor pc
    l'ho comprato,ma non ancora provato,perche' sto aspettando di tornare a casa dai miei....mi sto separando...
    percio' appena l'ho avro' provato a fondo con segnali sd,xbox360 in vga,ps2 in rgb e dvd in component oppure hdmi vi faro' sapere.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •