|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Indecisione...sony KDL32S2530 oppure lg 32r86
-
15-05-2007, 09:30 #16
Junior Member
Originariamente scritto da lordsnk
Connettendo il VGA utilizzi il canale analogico e riesci ad ottenere la mappatura 1:1 (quindi assenza di artefatti, quindi ottima ris), la mia curiosità però si riferisce al digitale...se possibile, mi piacerebbe sapere se anche in connessione HDMI -DVI si ottiene una mappatura 1:1 o la sorgente su TV è penalizzata da artefatti.
Grazie ancora per l'aiuto!
-
15-05-2007, 09:37 #17
Junior Member
Originariamente scritto da lordsnk
-
15-05-2007, 17:26 #18
Advanced Member
scusate se mi ripeto, ma la questione canale digitale o analogico non c'entra col l'affaire rosso magenta
è come se nel televisore ci fosse uno gnomochiamiamolo BRAVIA ENGINE che ricopia i colori ..quando deve ricopiare certe tonalità di rosso sgarra ! quando invece il segnale non transita dal bravia engine, quando per esempio il televisore viene usato a mo' di monitor tramite vga (non so com'è la situazione via hdmi) allora i colori sono esatti .
perciò sia coi canali analogici, sia con quelli digitali terrestri (da tuner integrato o da ricevitore esterno collegato via scart o via cavo rf), sia coi canali via satellite., oppure con film in videocassetta o dvd .si ripresenterà il problema. Per i canali tv nessuna correzione è possibile (se non rivolgendosi all'assitenza) per quelli provenienti da altre fonti se hanno dei controlli di tinta, allora si può rimediare..altrimenti la situazione on cambia.
Ho provato anche a impostare il mio ricevitore sat in modalità NTSC ..idem il televisore...questo (nel mio s2030) rende attiva la barra TINTA ..ho provato a variare ma il rosso sempre quello è.
-
16-05-2007, 09:12 #19
Sarò fortunato ma sulla mia TV il caso del magenta avviene raramente SOLO dalla TV mentre dalle sorgenti esterne è tutto perfetto.
Purtroppo sulla HDMI è presente un overscan del 5%. I nuovi modelli Sony in uscita a Giugno non dovrebbero avere questo problema.
A parte ciò le entrate digitali sono uno spettacolo e si può regolare il livello della nitidezza (da non confondere con il filtro della riduzione rumore che tengo disattivato).