|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Acquisto d'impulso! LG 32LB2R
-
05-05-2007, 20:15 #1
Member
Acquisto d'impulso! LG 32LB2R
Ciao a tutti!
Oggi ho passato tutta la giornata a cercare di comprare una televisione e stavano mettendocela tutta per impedirmelo!
Volevo il Panasonic 32LX60 in offerta a 549 Euro da Expert ma niente da fare. Però dopo numerose peripezie, sulle quali non mi dilungo perchè non ve ne frega niente, sono venuto a casa con un LG 32LB2R a 549 Euro
Prezzo di listino: 1.099 Euro
Ho la sensazione di aver fatto un affare incredibile.
Esteticamente è FAVOLOSO: bordi e piedistello GIREVOLE nero lucido smaltato, Full Black.
Qualche dato:
Risoluzione 1366 x 768
Luminosita’: 500cd/m²
Contrasto: 5000:1
Tempo Refresh: 6ms – 100 Hz
2 Sintonizzatori TV
2 HDMI con HDCP
Ingresso PC
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...elect+a+model#
Ora devo giusto capire a pieno le potenzialità del giocattolo
Sapete mica dirmi cosa si intende per "PIP (PC/TV) 2 TUNER" ?
In che modo può tornarmi utile questa funzione? Come si utilizza?
Qualcuno per caso possiede questa Tv? Potremmo scambiarci qualche consiglio
Intanto ho notato questa comparativa di aprile 2007 su un sito francese che mi ha abbastanza gasato
http://www.lesnumeriques.com/article-303.html
-
05-05-2007, 22:46 #2
Junior Member
Complimenti, mi sembra un ottimo tv devi fare varie prove cosi ci dici..
ma a quel prezzo dove l'hai preso!!
-
06-05-2007, 01:40 #3
Complimenti davvero ottimo acquisto!!!
PIP significa Picture in Picture ed è quando puoi visualizzare due sorgenti (di norma una sovrapposta in piccolo all'altra in grandezza originale e viceversa oppure a sdoppiamento di schermo)
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
06-05-2007, 12:18 #4
Advanced Member
@luca.inno
carisssssimo !hai senz'altro fatto un ottimo acquisto a quel prezzo poi....
comunque che lg sforni buoni prodotti non è una sorpresa qui trovi thread in cui si parla dell'lb1r (versione immediatamente precedente alla tua) e indirettamente dell'lb2r
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=lb1r
sull'lb2r avevo messo anch'io gli occhi ma mi serviva un televisore con dtt integrato (lg li produce....vedasi lb2D ma non li distribuisce in Italia).
ti auguro buon divertimento
-
06-05-2007, 13:14 #5
Member
Originariamente scritto da Mister Rik
Antefatto Off Topic
Mercoledì mia madre appoggia un carinissimo vasetto dei fiori stracolmo di acqua sul mio CRT 29 Flat : OTTIMA IDEA! Accidentalmente lo faccio cadere e verso tutto dentro alla tv mentre era accesa: YEAH!
Panasonic
Dopo aver scarato l'ipotesi CRT Hdmi (troppo pesante...) penso subito al TX-32LX60F che posso avere a ottimo prezzo (649 Euro).
Venerdì pomeriggio noto un volantino di EXPERT che propone il Panasonic a 549 Euro in copertina! Sabato mattina punto la sveglia alle 9.00e telefono a TUTTI i negozi Expert di Milano. Niente da fare...la promo è iniziata venerdì e li hanno POLVERIZZATI
MarcoPolo-Expert di Milano
Decido di fare un giro nel MarcoPolo-Expert di Milano città per dare un'occhiata ai TV LCD da 549 Euro che vengono proposti in alternativa.
Un bel cartello "Panasonic ESAURITO" mi accoglie all'ingresso dell'area TV. Le alternative sono un Philips ed un LG inferiori al Panasonic.
LG LB2R
Mi fermo a guardare un po' di LCD esposti e mi cade l'occhio su questo LG. Il contrasto 5.000:1 fa la sua sporca figura, i contorni smaltati nero lucido altrettanto; soprattutto dato che di fianco ha tutte Tv Lcd entry level , ossia in una fascia di prezzo compresa tra 549 e 699. Noto che il prezzo sarebbe 1099 e sotto c'è un 899 barratocon sopra a quest'ultimo un'etichetta con scritto 549 Euro
Mi segno il codice della TV e torno a casa per indagare. Mai avere fretta!
SCHERZI A PARTE
Controllando sul web prendo atto che effettivamente il prezzo di listino è 1.099 Euro e che online si trova attorno a 950/1000 Euro
Torno nel negozio, sono a 25 minuti, e il commesso mi informa che quello imballato l'ha appena venduto. E' rimasto solo quello in esposizione. Ci penso pochi secondi e dico "ok". Penso anche che quello imballato probabilmente sarebbe costato 899 Euro....
Peccato che un altro commesso stava già parlando da alcuni minuti con una coppia che aveva di fatto già scelto quel TV esposto
No dai non è vero... è finito il Panasonic e mi stanno fregando l'LG sotto al naso... il tutto nel giro di pochi minuti! Nooooooooo
SII CORTESE!
Parecchio innervosito dalla situazione, chiedo di controllare se altri centri Expert-MarcoPolo hanno il tv in questione per poterlo bloccare. Ovviamente lo vorrei a 549 Euro quindi dovrebbero averlo in esposizione... non nuovo imballato da 899 Euro.
Risposta: ne hanno due a S.Giuliano Milanese.... di cui uno da esposizione. Chiedo di bloccarlo e via!
S.GIULIANO
Arrivo finalmente a SanGiuliano Milanese verso le 15.30, ormai stremato per sto maledetto televisore che mi sta tenendo in ballo dalle 9.00 di mattina
Volo al reparto TV e chiedo di poter ritirare l'LG che DEVE essere stato messo da parte a mio nome. Chiedo dove sia quello esposto per poter controllare pixel e condizioni prima di ritirarlo.
BINGO!
Il ragazzo mi domanda per quale motivo lo voglio comprare da esposizione
Io non capisco e spiego la situazione. La risposta è "ma va, ti do quello nuovo a 549 Euro, ne ho ancora uno"
Ora non so se ha sbagliato lui o se a Milano città hanno fatto "finta" che a 549 fosse una promo valida solo x quello da esposizione... sta di fatto che ho portato a casa quello nuovo!
IN CONCLUSIONE
Se qualcuno fosse interessato, provate a chiedere da domani se l'hanno disponibile, anche da esposizione. Tanto sulla scatola ho letto che LG l'ha consegnato a MarcoPolo a fine febbraio. Quindi al massimo è stato acceso soltanto un paio di mesi! E' nuovo!
..... e scusate se mi sono dilungato ma almeno avete il quadro chiarissimo della situazione!
-
06-05-2007, 15:30 #6
Luca.inno oltre alle congratulazioni per l'acquisto fatte prima, aggiungo i complimenti per il racconto.
FAVOLOSOVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
06-05-2007, 15:49 #7
Ottimo aquisto con ottimo prezzo
, tra le altre cose è uno dei pochi LCD a poter essere collegato con HTPC 1:1 via HDMI
unica pecca il nero tendente al blu, ma x quel prezzo è come cercare il pelo nell'uovo
-
06-05-2007, 16:05 #8
Acme guarda che su tutti gli lcd il nero è tendente al blu (Philips esclusi che sono su altri pianeta rispetto a tutti, ma considerando che LG montano stessi pannelli)
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
06-05-2007, 16:33 #9
Originariamente scritto da 55AMG
non voglio dire che gli s-pva siano perfetti(Dopotutto c'è sempre una lampada accesa dietro) ma sicuramente non tendenti al blu cosa che gli LG soffrono molto http://img208.imageshack.us/my.php?i...cklevelol0.jpg
http://img81.imageshack.us/my.php?image=tempzk6.jpg
Riguardo ai philips saranno su un altro pianeta x te, ma x me sono solo fumo
negli occhi,però il mondo è bello xche vario se no sai che due ballsUltima modifica di Acme; 06-05-2007 alle 16:53
-
06-05-2007, 16:47 #10
Advanced Member
anch'io ho un sony e uno dei punti di forza a mio modestissimo issimo issomo avviso è proprio il nero..(infatti pensavo mi facesse rimpiangere quello del mio crt). Sicuramente ci sarà di meglio in giro ma, avercene di neri così.
Piuttosto tornando a fagioloquesto lb2r sapete se ha la retroilluminazione regolabile dall'utente o viene gestita solo dal sensore di luce ambientale? La retro credo sia un'opzione immancabile.
-
06-05-2007, 16:53 #11
Potere delle foto,. quel blu è esagerato, percui perfavore evitiamo. Altrimenti ti invito un pomeriggio con me e andiamo nel negozio dove faccio i vari test e vedi come sono i vari neri sugli lcd.
Credo che come qualità il Philips 9830, e non solo a detta mia, sia imbattuto.
Poi parliamo sì di Sony che perlomeno, a parità di pannelli coi Samsung, almeno hanno elettroniche interne valide. Ma ripeto non prendermi i Samsung come termine di paragone, in quanto al massimo (per me nemmeno per quello perchè sofforono di notevole effetto scia) sono buoni solo per giocare con le console.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
06-05-2007, 17:09 #12
che sia esagerato non lo nego però sulla veridicità delle foto non ho dubbi xche sono state fatte dall'utente noise0 nelle stesse condizioni.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=73873