Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 134

LE 37R86BD - Mia recensione

arrivato ora il pacco....
    stiamo un po a vedre cosa c'è dentro...

Smile

La recension,la recension

ragazzi, tardo a pronunciarmi, nelle ultime due ora ho cambiato idea gia varie volte.
    qua il ragazzo è piuttosto complesso da settare...
    serve un po di tempo per capire cosa realmente puo dare...

per ora solo 1 commento:
    la regolazione delle lampade è l'impostazione piu utile che possa avere un TV LCD.....

Citazione Originariamente scritto da noise0
    ragazzi, tardo a pronunciarmi, nelle ultime due ora ho cambiato idea gia varie volte.
    qua il ragazzo è piuttosto complesso da settare...
    serve un po di tempo per capire cosa realmente puo dare...

per ora solo 1 commento:
    la regolazione delle lampade è l'impostazione piu utile che possa avere un TV LCD.....
    Capisco.Quando sarai pronto e controlerai tutto devi fare una bella recension,o.k???
    Ciao

mah non mi sembra poi un gran che rispetto all' LG
    anzi....
    il nero è pieno di aloni come l'LG o peggio.
    la qualità SD è peggiore.
    la qualità in mappatura DVI non mi ha fatto urlare per l'entusiasmo.

il nero è si migliore ma solo perche si possono abbassare le lampade.
    ok con le lampade al minimo si ha un bel nero ma questo poi va a discapito della brillantezza dei colori.

insomma farò altri test ma per ora non mi ha entusiasmato.

...
    mi devo assentare per un po dal forum, causa reinstallazione windows

Non ti sembra gran che???? Hm,non so cosa dire.Io l'ho visto a mediaworld e mi sembrava che bello.E' anche vero cke sono un ignorante su questo campo.Fai altri test e dacci il voto finale.
    ciao

io l'ho visto in negozio.. sia con il segnale analogico che con un lettore hd dvd.. chiaramente con il dvd mi è sembrato fantastico.. (come tutti quelli dove il dvd è quello di presentazione..)

con il segnale analogico invece.. beh.. lasciamo perdere.. credo il sony batta la maggior parte degli lcd da questo punto di vista..

ripeto, io ho visto il 37R86 al MW con segnale s-video (sky cinema).

37LB1R e 37LB2R sembravano spenti, addirittura guardando LB1R bisognava avvicinarsi per capire che immagine c'era.

In quella parete da 37 (c'erano ache altre tv) il samnsung mi è piaciuto + di tutti.

si guardare i tv in negozio è sempre un esperienza entuasiasmante...

i primi test comparativi (stesse condizioni di esposizioni e luce ambientale):

anche se le condizioni di scatto sono identiche i tv naturalmente non possono essere settati allo stesso modo... cmq diciamo che entrambi sono settati in ragionevolmente corretto per una visione home...

-Prima foto: Pixelmapping
    la mappatura 1:1 è sostanzialmente identica nei due casi... anzi i pixel sembrano proprio identici visti da
    vicino

-Seconda foto: Livello del nero
    come potete vedere dagli istogrammi , il nero LG è molto piu carico di BLU ed in generale piu luminoso.
    In questa foto il samsung ha la retro impostata a 5/10 che è una impostazione accettabile e risulta decisamente piu scuro.

-Terza foto: Temperatura colore
    Entrambi settati su temperatura neutra. Il samsung mostra dei grigi nettamente piu puri. L'LG sempre affetto dalla dominante blu
    Ultima modifica di noise0; 25-04-2007 alle 09:51

Da questi primi test mi pare che il Samsung vinca a mani basse. O no?

Come ti sembra l'effetto scia e l'angolo di visione rispetto al pannello S-IPS che era montato sul tuo vecchio LG?

Velocità del pannello:

provandolo con un FPS (Counterstrike source) , come tempo di risposta, mi sembra del tutto simile al LG.
    Non è certo un pannello per giocatori professionisti ma l'effetto scia è tutto sommato accettabile.

MOVIE PLUS

fotografando con tempi lunghi un quadrato in movimento su fondo nero si vede chiaramente che il Movie plus non funziona.
    come potete vedere, non produce nessun frame intermedio ....
    almeno in HDMI

DVB-T

ok, se guardaimo il primo piano ben illuminato del presentatore, va bene, ma su immagini difficili come si comporta?

Presenza ECCESSIVA di artefatti

Posterizzazione ECCESSIVA dei bordi

disattivare il DNIe non porta benefici in termini di artefatti e bordi

voto: 4/10, decisamente peggio dell'LG

Angolo di visibilità
    Buono, molto meglio dell'LG
    voto:8/10

ora il test che mi stava piu a cuore....
    la vautazione dei contenuti HD trasmessi in connessione DVI-HDMI 1:1

premessa:
    -nelle foto allegate emergono dei disturbi a striscie trasversali.. dipendono dall'interazione tra l'LCD e il CCD della macchina fotografica, quindi dovete sforzarvi di valutare la resa prescindendo da questo
    -i test fotografici non vanno intesi come elementi probanti , ma più come strumenti volti ad illustrare la mia percezione dal vivo.

1

2

Foto1: Tinte calde
    sulle tinte "calde" l'LG non mi piaceva a causa di una brutta tendenza a "raffreddare". il "ragazzo" di colore risultava troppo magenta sull'LG.
    osservando il montaggio si vede abbastanza bene la migliore fedeltà del samsung.
    direi piu naturale sulle tinte calde

Foto2: Dinamica
    Con il samsung sono riuscito ad ottenere una migliore dinamica sui toni scuri.
    Al contrario sui toni chiari l'LG mostrava una dinamica superiore.

c'è solo una cosa che non riesco a spiegarmi...
    Su questo LCD noto molto la blokkettatura di comprassione sui video HD trasmessi dal PC.
    forse sull'LG la cosa non era cosi evidente.
    non capisco da cosa possa dipendere questo. se da una migliore fedeltà/dinamica del samsung che mi fa vedere i blokki o se da qualche anomalia maligna di questo pannello...

Citazione Originariamente scritto da NoBreaks
    con il segnale analogico invece.. beh.. lasciamo perdere.. credo il sony batta la maggior parte degli lcd da questo punto di vista..
    Samsung non ha migliorato la sua resa con segnale SD allora.... evidentemente non hanno fatto migliorie nelle circuiterie di deinterlacer/scaler....

Sony, nin zo', ma Fujitsu Siemens è spettacolare!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •