Mister Rik ha detto:
ma a quel prezzo dove l'hai preso!!
Spero si possa dire pubblicamente... non lo avevo scritto per questo motivo... cmq visto che ho già ricevuto qualche messaggio privato.... scrivo qui la storia a beneficio di tutti gli interessati.
Antefatto Off Topic
Mercoledì mia madre appoggia un carinissimo vasetto dei fiori stracolmo di acqua sul mio CRT 29 Flat : OTTIMA IDEA! Accidentalmente lo faccio cadere e verso tutto dentro alla tv mentre era accesa: YEAH!
Panasonic
Dopo aver scarato l'ipotesi CRT Hdmi (troppo pesante...) penso subito al TX-32LX60F che posso avere a ottimo prezzo (649 Euro).
Venerdì pomeriggio noto un volantino di EXPERT che propone il Panasonic a 549 Euro in copertina! Sabato mattina punto la sveglia alle 9.00

e telefono a TUTTI i negozi Expert di Milano. Niente da fare...la promo è iniziata venerdì e li hanno POLVERIZZATI
MarcoPolo-Expert di Milano
Decido di fare un giro nel MarcoPolo-Expert di Milano città per dare un'occhiata ai TV LCD da 549 Euro che vengono proposti in alternativa.
Un bel cartello "Panasonic ESAURITO" mi accoglie all'ingresso dell'area TV. Le alternative sono un Philips ed un LG inferiori al Panasonic.
LG LB2R
Mi fermo a guardare un po' di LCD esposti e mi cade l'occhio su questo LG. Il contrasto 5.000:1 fa la sua sporca figura, i contorni smaltati nero lucido altrettanto; soprattutto dato che di fianco ha tutte Tv Lcd entry level , ossia in una fascia di prezzo compresa tra 549 e 699. Noto che il prezzo sarebbe 1099 e sotto c'è un 899 barrato

con sopra a quest'ultimo un'etichetta con scritto 549 Euro
Mi segno il codice della TV e torno a casa per indagare. Mai avere fretta!
SCHERZI A PARTE
Controllando sul web prendo atto che effettivamente il prezzo di listino è 1.099 Euro e che online si trova attorno a 950/1000 Euro
Torno nel negozio, sono a 25 minuti, e il commesso mi informa che quello imballato l'ha appena venduto. E' rimasto solo quello in esposizione. Ci penso pochi secondi e dico "ok". Penso anche che quello imballato probabilmente sarebbe costato 899 Euro....
Peccato che un altro commesso stava già parlando da alcuni minuti con una coppia che aveva di fatto già scelto quel TV esposto
No dai non è vero... è finito il Panasonic e mi stanno fregando l'LG sotto al naso... il tutto nel giro di pochi minuti! Nooooooooo
SII CORTESE!
Parecchio innervosito dalla situazione, chiedo di controllare se altri centri Expert-MarcoPolo hanno il tv in questione per poterlo bloccare. Ovviamente lo vorrei a 549 Euro quindi dovrebbero averlo in esposizione... non nuovo imballato da 899 Euro.
Risposta: ne hanno due a S.Giuliano Milanese.... di cui uno da esposizione. Chiedo di bloccarlo e via!
S.GIULIANO
Arrivo finalmente a SanGiuliano Milanese verso le 15.30, ormai stremato per sto maledetto televisore che mi sta tenendo in ballo dalle 9.00 di mattina
Volo al reparto TV e chiedo di poter ritirare l'LG che
DEVE essere stato messo da parte a mio nome. Chiedo dove sia quello esposto per poter controllare pixel e condizioni prima di ritirarlo.
BINGO!
Il ragazzo mi domanda per quale motivo lo voglio comprare da esposizione
Io non capisco e spiego la situazione. La risposta è "ma va, ti do quello nuovo a 549 Euro, ne ho ancora uno"
Ora non so se ha sbagliato lui o se a Milano città hanno fatto "finta" che a 549 fosse una promo valida solo x quello da esposizione... sta di fatto che ho portato a casa quello nuovo!
IN CONCLUSIONE
Se qualcuno fosse interessato, provate a chiedere da domani se l'hanno disponibile, anche da esposizione. Tanto sulla scatola ho letto che LG l'ha consegnato a MarcoPolo a fine febbraio. Quindi al massimo è stato acceso soltanto un paio di mesi! E' nuovo!
..... e scusate se mi sono dilungato ma almeno avete il quadro chiarissimo della situazione!