|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: LCD 32" o tengo il CRT 29"?
-
04-05-2007, 20:09 #1
LCD 32" o tengo il CRT 29"?
Un saluto a tutto il forum innanzitutto.
Dopo un bel pò di settimane passate a valutare un 32" lcd, la scelta era ricaduta sul modello SAMSUNG LE32R86BD. Per un pò indeciso sul modello SAMSUNG LE32M71B, anche leggendo in giro, ma alla fine son rimasto della mia idea...(risparmiando pure un 100-euro).
Ad un certo punto mi son trovato a valutare se effettivamente valeva la pena sostituire il mio Sony Vega 29" CRT, 4:3, 50Hz flat, per l'uso che ne faccio io della TV, ossia: tv tradiz., digt. terr, dvd e qualche divx. no game, no sky.
Siccome diversi mi hanno consigliato di attendere a "rottamare" il mio Sony, chiedo lumi e consigli in questo forum.
Siccome ho in ballo anche un piccolo sistema hi-fi per sostituire i diffusori della tv, questi 1000 euro risparmiati potrebbero servirmi per un sintoampli con diffusori
Grazie per eventuali consigli.
Per non andare OT, sui 1000 euro, la scelta dell'R86BD come vi pare?
-
04-05-2007, 23:16 #2
Visto cosa stai/vuoi acquistare è meglio che ti tieni il tuo crt. Ovviamente l'osservazione è fatta (quasi del tutto) in base all'utilizzo prevalentemente con sorgenti sd che ne faresti.
Se invece riesci a prendere un LCD modello Philips o LG sarebbe molto meglio.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
05-05-2007, 08:09 #3
Dici che sulla stessa fascia di prezzo (1000 euro) Philips ed LG siano superiori ai Samsung? Il fatto che questi siano i più venduti (e i più consigliati nei centri commerciali) su questa fascia di prezzo non vuol dire nulla?
Per l'utilizzo che ne farò io è una questione di marca/modello, oppure è proprio la tecnologia LCD a non fare al caso mio?
Grazie mille per la (unica) risposta
-
05-05-2007, 08:37 #4
Advanced Member
direi che se il crt funziona puoi tenerlo tranquillamente, non vedo perchè cambiarlo. Non farti FREGARE dalle mode
Io ho preso lcd perchè mi si è rotto il crt (oddio funziona ancora ma ci vuole una vita per accendersi), e ho scelto tra quello che il mercato offre senza spendere un capitale.
Detto questo su questo forum ho letto che il tallone d'Achille dei Samsung è proprio nell'utilizzo principale che tu fai, ossia tv tradizionale ecc...Quindi mi orienterei o su philips o sony. Naturalmente il miglior giudice è il tuo occhio e le tue orecchie.
Discorso centri commerciali..che vuol dire? anni fa se andavi a prendere materiali edili per costruire un tetto tutti avevano L'ETERNITin bella mostra ..insomma si mette in mostra quello che si vuol vendere. A questo servono i forum, ossia farsi una cultura e valutare meglio camminando con più sicurezza tra le varie offerte, specchietti per le allodole proposti dai centri commerciali, scegliendo quello che serve e che fa al caso nostro.
-
05-05-2007, 09:58 #5
Advanced Member
Per l'uso che ne fai tu, assolutamente no. A meno che tu non lo debba per forza cambiare. Ma anche dovessi, se non prevedi a breve di cambiare abitudini, più che spendere 1000 e più euro per un buon LCD, farei un po' di paziente ricerca e mi porterei a casa un CRT ad un terzo del prezzo.
Pensa che per un uso simile (aggiungo solo i videogiochi, ma SD visto che è un Wii), io sono passato da LCD a CRT (anche se 16:9 e con ingressi Component e HDMI).
-
05-05-2007, 10:01 #6
Originariamente scritto da kenzokabuto
Detto questo su questo forum ho letto che il tallone d'Achille dei Samsung è proprio nell'utilizzo principale che tu fai, ossia tv tradizionale ecc...Quindi mi orienterei o su philips o sony. Naturalmente il miglior giudice è il tuo occhio e le tue orecchie.con comodità
Quando ne hai davanti tantissimi nei centri commerciali, al di là di quello che ti può consigliare il personale addetto (ripeto: quasi sempre Samsung) è difficile farsi un'idea.
Credo che rimanderò l'acquisto! Grazie!
-
05-05-2007, 10:07 #7
Originariamente scritto da atchoo
Tra l'altro, per il collegamento dvd-tv, cosa è meglio utilizzare? Considerato che questo 29" offre diverse alternative. Grazie!
-
05-05-2007, 21:28 #8
Member
Situazione simile alla tua
Ho rovesciato, ovviamente non apposta, un mezzo litro scarso di acqua dentro al mio CRT Flat 29'' lo scorso mercoledìe mi sono trovato senza TV.
Che fare? Alla fine stavo pensando ad uno dei nuovi CRT 32 100hz HDMI (Samsung o Philips) ... ho puntato sull'LCD 32 solo in ragione di un prezzo di offerta particolarmente shock e dell'estetica.
Chissà se cambierò abitudini... magari ne approfitterò per farlo, ora che sono nel mondo LCD
-
06-05-2007, 10:43 #9
Originariamente scritto da Luca.inno
-
21-05-2007, 16:58 #10
Originariamente scritto da Gregor
-
22-05-2007, 15:07 #11
Secondo me ora come ora con i prezzi che ci sono molto abbordabili è da comperare un lcd senza ombra di dubbio i crt li abolirei poi non è detto che in futuro non acquisterai un buon lettore hd visto che i prezzi scenderanno di molto a poco. Io ne ho 3 di lcd un samsung da 23 serie r86
e 2 lg modello lb1r e devo dire che mi trovo bene con tutto anche sd.
Certemente i materiali sd non sono il massimo ma con buoni lettori si vedono benissimo anche samsung.
-
22-05-2007, 22:32 #12
Ti riferisci a lettori dvd da collegare in hdmi?
Ma scusa, tutti i film in DVD rendono meglio se visti in hdmi oppure solo quelli di ultima generazione?
Tnx!
-
06-06-2007, 16:00 #13
Originariamente scritto da Gregor
(E' ancora presto per decidere circa il televisore, in quanto non lo prenderò prima di agosto se decidessi di cambiarlo....e sto valutando pure sky cinema sd e ps2)
-
06-06-2007, 16:53 #14
Advanced Member
tempo fa ero nella tua stessa situazione stesso TV CRT poi un giorno mi si è rotto qualcosa e ho deciso di sostituirlo con un 37" 16/9 CRT trovato in offerta
per il calcio in SD non c'è di meglio
-
06-06-2007, 18:55 #15
Originariamente scritto da zLaTaN_85