Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 141

In effetti anche a me le opzioni caldo1 e caldo2 sono grigie.
    Eppure mi ricordo di averle viste attive almeno una volta. Credo durante i primissimi smanettamenti subito dopo il wizard iniziale. Però non ricordo proprio le impostazioni.
    Può darsi che facendo un reset e ripartendo da zero ricompaiano.

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da raffaele1982
    mav puoi dirglielo subito..sono tutti 60 hertz la nuova serie r8,almeno quella uscita,la m non lo so'..
    e grande milan... cristiano ronaldo vai a casa va..
    Glielo ho già detto, la lui diceva che quello che ha scritto le schede lo conosce (lavora alla samsung Italia) e che non è uno stupido. Allora 2 sono le cose:
    1. Non lo conosce bene;
    2. Sono stupidi quelli che hanno scritto i manuali (visto che su questi è indicato 60hz) e quelli che li producono (che non si sono accorti di averli impostati a 100hz invece che a 60 ).

Comunque bene così. Gli posso tirar giù un po' dal prezzo per ca**ate abusive .

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    E anche il test GEARS OF WAR è stato superato a pieni voti. Immagine pulitissima e fluidissima. Nessuna scia.

Rimane solo la domanda sull'opzione del colore. Ho freddo1, freddo2 e normale. Poi c'è caldo1 e caldo2 ma questi 2 sono grigi non selezionabili...qualcuno sa spiegarmi il perché?
    Che modalità hai selezionato? Dinamico, standard,...? Prova a cambiarlo, dovrebbe permetterti di selezionare anche gli altri.

Sul manuale c'è scritto che Caldo1 e Caldo2 non sono disponibili nelle modalità Standard e Dinamico. Io ho il 26" R86, i lavori di regolazione sono ancora in corso, al momento per guardare TV e film tengo così:

Modalità: standard
    Contrasto: 75
    Luminosità: 55
    Nitidezza: 50
    Colore: 40
    Toni colore: freddo1
    Retroilluminazione: 6

Con DNIe, Movieplus, eccetera, devo ancora smanettarci, per ora li ho lasciati a default. Invece coi giochi PS3 in HDMI sto usando questi valori:

Luminosità: 65
    Colore: 45

Il game-mode per ora non mi convince, soprattutto la luminosità mi sembra troppo bassa, anche se magari favorisce leggermente il response-time.
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Citazione Originariamente scritto da Shack
    Sul manuale c'è scritto che Caldo1 e Caldo2 non sono disponibili nelle modalità Standard e Dinamico. Io ho il 26" R86, i lavori di regolazione sono ancora in corso, al momento per guardare TV e film tengo così:

Luminosità: 55

Con DNIe, Movieplus, eccetera, devo ancora smanettarci, per ora li ho lasciati a default. Invece coi giochi PS3 in HDMI sto usando questi valori:

Il game-mode per ora non mi convince, soprattutto la luminosità mi sembra troppo bassa, anche se magari favorisce leggermente il response-time.
    Come TV, sei soddisfatto? il movie plus da qualche miglioramento?

Citazione Originariamente scritto da m@verick
    Come TV, sei soddisfatto? il movie plus da qualche miglioramento?
    Nel thread della serie R86 ho scritto le mie impressioni
    Comunque sì, per ora son soddisfatto, anche se devo testarlo e regolarlo meglio. Giochi PS3 e film HD sono ottimi, anche DVD e canali TV si vedono bene. L'unica cosa che è solo discreta sono i giochi PS2, leggermente più sgranati rispetto al CRT che usavo prima.
    Col movie plus devo ancora smanettarci, non so.
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Ho notato un bel miglioramento (almeno questa è stata la sensazione) per quanto riguarda la nitidezza, attivando l'opzione PC HOME THEATER.

A me è finalmente arrivato il cavo VGA (5mt). Oggi l'ho collegato e purtroppo ho scovato un pixel bruciato. Che palle! Sarà che si vede solo da 20cm e con sfondo nero però mi rode un po' il c..o.
    Comunque non credo che lo porterò in assistenza, almeno per ora.. Ma è vero che la garanzia 0 pixel vale solo 6 mesi?
    Potrei aspettare che escano 32R86 con pannello P o S(magari..) e approfittare per farmelo cambiare

Torno IT visto che si parla di settaggi.

Ho appena provato il dvd test di Merighi e devo dire che diversi test non vengono passati dallo schermo. Soprattutto quelli sulle scale di grigio e la profondità del nero. Questo non toglie che io sia pienamente soddisfatto del tv.

Kronk tu l'hai provato? Io speravo che servisse per i settaggi ma da perfetto ignorante non so bene cosa fare.

Adesso provo il dvd test di AVmagazine..

@Kronk
    E' vero, con PC Home Theater migliora molto il contrasto e la nitidezza.

@Shack
    Ciao. In effetti caldo1 e caldo2 compaiono solo in modalità film.
    A me però il Game Mode dà più luminosità, infatti ce l'ho attivato.

Io per ora sono messo così con le impostazioni:
    DNIe e MoviePlus OFF in tutte le modalità. Per quanto riguarda DNIe non mi convince più di tanto, mi sembra che riduca contrasto e profondità. Il MoviePlus per me si potrebbe anche eliminare dal menu, fa abbastanza pena.

TV analogica
    Modalità: Standard
    Contrasto: 80
    Nitidezza: 70
    Toni colore: Normale

TV DTT
    Luminosità: 60
    Nitidezza: 60
    Tinta: V57 R43

DVD (via Scart)

PC (via VGA)
    Contrasto: 85
    Retroilluminazione: 5
    Regolazione Nero: Bassa
    Contrasto dinamico: OFF
    Gamma: 0
    Bilanciamento Bianco e Controllo Colore: tutto a default (per me è fantascienza modificarli.. )
    Spazio Colore: Wide (anche se non capisco cosa sia)
    Modalità gioco: ON
    PC Home Theater: ON

Ovviamente tutto è in continuo smanettamento. Poi a seconda di quello che vedo a volte cambio qualcosa.

Si accettano suggerimenti
    Ultima modifica di pippozzo; 03-05-2007 alle 16:20

Il movie plus funziona. Sto provando ad attivarlo e disattivarlo su ALL MUSIC (quindi tv normale) e i movimenti veloci sono più fluidi attivando l'opzione, privi dei classici scattini delle trasmissioni sd che sembrano avere un framerate instabile.

Edit: aumentando o diminuendo la nitidezza, non vedo particolari differenze. Cosa dovrebbe cambiare?

Edit2: sto utilizzando più o meno le stesse impostazioni di pippotto per la tv analogica, ma con dnie e movie plus attivato. Ho diminuito anche il colore a 40, altrimenti è troppo sparato.

Edit3: sono confuso....lo rimetto a 45
    Ultima modifica di Kronk; 03-05-2007 alle 16:47

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    E anche il test GEARS OF WAR è stato superato a pieni voti. Immagine pulitissima e fluidissima. Nessuna scia.

Rimane solo la domanda sull'opzione del colore. Ho freddo1, freddo2 e normale. Poi c'è caldo1 e caldo2 ma questi 2 sono grigi non selezionabili...qualcuno sa spiegarmi il perché?
    ciao,
    confermo in pieno gears of war (ho speso un botto sti due mesi tra tv e xbox360. ma cmq ne è valsa la pena e tutto fantastico i giochi sono fluidissimi....mi manca solo qualche regolazione ottimale che non so fare...
    ciao belli

ps.
    pippozzo ti è arrivata la tv ? come va ?

[QUOTE=pippozzo]

Adesso provo il dvd test di AVmagazine..

Scusa ma quando hai scaricato il dvd test hai avuto qualche problema?
    Io non riesco a scaricarlo, infatti a me si interrompe sempre il download prima che arrivi al completamento...

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    ciao,
    ps.
    pippozzo ti è arrivata la tv ? come va ?
    Eh sì!
    Va benissimo! Anche su tv analogica e digitale se la cava bene. Certo c'è da perdere un po' di tempo con le impostazioni...

Citazione Originariamente scritto da Lelael
    Scusa ma quando hai scaricato il dvd test hai avuto qualche problema?
    Io non riesco a scaricarlo, infatti a me si interrompe sempre il download prima che arrivi al completamento...
    No, onestamente non ho avuto problemi. L'ho scaricato dal link che si trova sull'articolo (http://download.avmagazine.it/strume...zine_2005.zip).
    Non so che browser hai usato ma puoi provare con un altro. O con qualche download manager.

Ragazzi le mie sensazioni erano esatte: la 360 upscala (solo in vga) anche i film alla risoluzione scelta. Per cui si mappano 1:1 i tv a 1360*768 anche con i film... Fantastico!
    Ultima modifica di Kronk; 04-05-2007 alle 03:49

Domanda notturna: Non c'è modo di attivare il movie plus in vga? Sarebbe il top....

Ciao a tutti, sono nuovissimo, e anke io mi sono buttato sulla serie r8 da 32", e la sto testando cn la ps3, c'è stata un unica volta che non ha agganciato il segnale hdmi, ma per il resto tutto ok! (chiuso OT)
    Per quanto riguarda i settaggi, Volevo chiedere a chi l'ha settata per una console se il game mode funziona e se si che benefici porta...... grazie

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •