Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi con lcd sony

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Problemi con lcd sony


    Mi servono dei consigli perchè stò avendo dei problemi con un lcd sony V2500 32'. Sabato ho preso il primo, lo vado a provare e mi ritrovo lo schermo con vistosi "aloni" bianchi. La cosa si nota sia senza immagini (schermo tutto nero) sia quando metto un film o vg con scene al buio. Abbastanza ********* ieri vado al di entità minore. Secondo voi che posso fare? è un problema normale su un lcd la non uniformità del nero?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Scusate non sò che ho scritto riprovo :

    Mi servono dei consigli perchè stò avendo dei problemi con un lcd sony V2500 32'. Sabato ho preso il primo, lo vado a provare e mi ritrovo lo schermo con vistosi "aloni" bianchi. La cosa si nota sia senza immagini (schermo tutto nero) sia quando metto un film o vg con scene al buio. Abbastanza ********* ieri vado al negozio e mi danno un tv nuovo. Lo vado a collegare ma il problema rimane anche se di entità minore. Secondo voi che posso fare? è un problema normale su un lcd la non uniformità del nero?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.569
    ciao
    controlla la retroilluminazione, solitamente è regolata al massimo, prova a diminuirla. Il secondo televisore che ti hanno dato probabilmente accusava minori alolni appunto per questo motivo, ossia perchè semplicemente aveva diverse impostazioni .
    Detto questo gli "aloni" soprattutto negli angoli dello schermo sono normali soprattutto in televisori come i Sony che non usano schermate di transizione colorate (è un po' come se guardi diapositive, se non c'è la diapositiva vedi lo schermo luminoso).

    Smanetta un po' con le voci dei menù ! Se la situazione migliora o ti abitui bene altrimenti..cambia marca

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    848
    ciao siccome sono interessato a un tv lcd senza aloni,mi puoi consigliare qualche marca che non presenta aloni piu' chiari,in quanto io il tv lo userei anche per visualizzare immagini scure.grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.569

    mmmmm prova a dare un'occhiata agli sharp


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •