Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Samsung LE32R71B - S-PVA???

Ciao a tutti, sono al mio primo post su questo forum...
    Come da titolo, sto cercando di sapere se l' LCD Samsung LE32R71B monta il nuovo pannello S-PVA oppure no!

Nel cercare di reperire quante più informazioni possibile riguardanti questo modello, vi chiedo gentilmente di esprimere i vostri pareri, perchè sono davvero confuso in questo periodo e devo comprare presto un TV perchè attualmente sono rimasto senza e non ce la faccio più!

Grazie a tutti ehh

Il Samsung LE32R71B monta un pannello s-pva, come tutti i televisori lcd della famiglia "R7" da 32'' pollici in su...

Gab75 grazie mille per la risposta... avevo bisogno di questa conferma!
    Senti, ma tu dove hai letto questa cosa? cioè c'è qualcosa online dove poter avere certezza di alcune caratteristiche di questa serie Samsung?

Ieri ho beccato su questo forum un link ad un pdf dove ci sono ben illustrati la maggioranza dei modelli di ultima generazione tipo la serie "R" ...ma nn ci crederai, il modello LE32R71B, mancava!

Cmq grazie ancora per la risposta... allora tu conosci questo televisore? cosa ne pensi?

sapete se sui modelli R 32" si puo regolare il backlight come sugli N ?

Citazione Originariamente scritto da noise0
    sapete se sui modelli R 32" si puo regolare il backlight come sugli N ?
    Io sinceramente non so neanche cosa sia il backlight... anzi se me lo spieghi te ne sarei grato!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Scellino02
    Gab75 grazie mille per la risposta... avevo bisogno di questa conferma!
    Senti, ma tu dove hai letto questa cosa? cioè c'è qualcosa online dove poter avere certezza di alcune caratteristiche di questa serie Samsung?

Ieri ho beccato su questo forum un link ad un pdf dove ci sono ben illustrati la maggioranza dei modelli di ultima generazione tipo la serie "R" ...ma nn ci crederai, il modello LE32R71B, mancava!

Cmq grazie ancora per la risposta... allora tu conosci questo televisore? cosa ne pensi?
    Vai tranquillo con l's-pva, tutti i SAMSUNG LE32R7xx montano lo stesso pannello (s-pva, luminosità 500 cd/mq, 5000:1 contrasto dinamico, 8 ms pixel persistence ecc...)
    Personalmente ho potuto "testare" LE32R73 che tuttavia ha le medesime caratteristiche del "R71"... con i segnali HD (720p e 1080i) la situazione è molto buona (sempre considerando il rapporto prezzo/qualità), con i DVD video, soprattutto se si utilizza connessione Component e scansione progressiva la situazione resta sempre più che buona, con i segnali SD in bassa definizione interlacciati il discorso cambia drasticamente, immagini mal definite e contorni frastagliati (tuttavia questo è un "problema", più o meno evidente, di tutti gli lcd)...

Citazione Originariamente scritto da Scellino02
    Io sinceramente non so neanche cosa sia il backlight... anzi se me lo spieghi te ne sarei grato!

Ciao
    E' la retroilluminazione... senza un dispositivo di illuminazione sarebbe alquanto problematico vedere immagini degne di questo nome sullo schermo opaco di un lcd (chi ha posseduto il primo "Gameboy Advance" sa di cosa parlo! )...
    per l'R32 ignoro se sia possibile regolare l'intensità della retroilluminazione...

Grazie Gab75, senti, ma quanti modelli esistono 32" delle serie R7?
    Ti ho sentito molto informato sui Samsung... giusto?

Io cmq mi ero orientato verso l' LE32R71B perchè mi sembrava buono anche il prezzo! tu che dici?

Che io sappia dovrebbe esserci R71, R72, R73, R74 e R76... in ogni caso le differenze sono solo di contorno, per lo più relative a ritocchi nel design e colore... unica "lettera" che può essere interessante è l'eventuale "D" finale, i modelli che se ne "fegiano" hanno integrato il DVB terrestre. (es. LE32R73BD)

Rapporto prezzo/qualità il Samsung LE32R71B è un prodotto più che buono!

Grazie 1000 per le risposte, sono sempre più orientato a prendere l' LE32R71B

A presto ehh

Ciaooo

Quali sono le differenze "visibili" tra S71 ed R71? E quali saranno con l'R87?

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Quali sono le differenze "visibili" tra S71 ed R71? E quali saranno con l'R87?
    Se per "visibili" intendi, forma, dimensioni, colore... la differenza è tanta, prova a cercare su google e ti renderai conto!

Come prestazioni, il pannello della R71 è S-Pva mentre l'altro no, il contrasto è di 5000:1 contro i 3000:1 ecc ecc

Sono molto diverse secondo me!

Sì, intendevo come prestazioni visibili, non come estetica. Io lo userò solo per videogiocare. Per i film ho il videoproiettore.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Io lo userò solo per videogiocare. Per i film ho il videoproiettore.
    prendi in considerazione l'N71/73
    sembra piu veloce, si parla di 16ms contro i 20ms della serie R

Troppo costosa la serie N.. Oggi sono andato da Metro ma i prezzi non erano esattamente come mi aspettavo...700 euro per il le32s71 e 900 per il 32r71. Osservando le barre nere in alto e in basso dei due tv, effettivamente quelle dell's71 tendevano un po' più al blu rispetto all'r71 che erano più nere. Ma 900 euro per una tv oramai vecchia secondo me non ne vale la pena.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •